Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mer 16 ago 2017, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quacciotre
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 12:25 
Non connesso

Ciao a tutti.
0-0 agli 11
Come giocate questo 4-3 e perché?
Grazie a chi risponderà.

Allegati:
quattrotre.jpg
quattrotre.jpg [ 39.4 KiB | Osservato 950 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quacciotre
MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 12:43 
Non connesso

Mangio, perché:
1. ho la casa più forte;
2. lo disarticolo;
3. non gli permetto di fare punti in casa o il bar;
4. ho un buon double se danza.

Prego.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 13:25 
Non connesso

La battaglia del priming è persa, resta quella del blitzing

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 16:06 
Non connesso

Non mi rasserena, però colpire è il minore dei mali.
Scendere dal 13 ci fa perdere il controllo del settore esterno quindi non si spostano.
Non escludo 96 95 così da giocarmi i pips di vantaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 feb 2017, 21:16 
Non connesso

Sono avanti in corsa di parecchio, non vedo perchè mangiare. Non voglio smontare il mid point, gioco 9/6 9/5.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 09:38 
Non connesso

è la prima volta in 10 anni che son d'accordo con POPA.....tutto questo mi preoccupa non poco e mi inquieta. Giuro che mi impegnerò affinchè non succeda più.!!
Piuttosto vado sul Piave anche io; fillcha io ho le biglie di Anquetil, Pambianco e Balmamion, non è che faccio doppione con le tue?

Allegati:
PAMBIANCO Arnaldo - 7.jpg
PAMBIANCO Arnaldo - 7.jpg [ 16.97 KiB | Osservato 829 volte ]
Franco_Balmamion_1968.jpg
Franco_Balmamion_1968.jpg [ 19.47 KiB | Osservato 829 volte ]
images.jpg
images.jpg [ 7.44 KiB | Osservato 829 volte ]

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 17:13 
Non connesso

danrot ha scritto:
è la prima volta in 10 anni che son d'accordo con POPA.....tutto questo mi preoccupa non poco e mi inquieta.

Pure io mi preoccupo !

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 11:41 
Non connesso

siete certi?
dopo aver pensato che colpire fosse la cosa da farsi mi sono subentrati i soliti dubbi, in partita non ci avrei pensato un attimo, dalla scrivania si aprono ipotesi più sagge ma poi ti accorgi che 95 96 è una mossa inutile, eviti il rischio per concederti alla fuga. Non è da grumpy questa mossa, da popa si.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 11:54 
Non connesso

danrot ha scritto:
è la prima volta in 10 anni che son d'accordo con POPA.....tutto questo mi preoccupa non poco e mi inquieta.

Ciao Danny. Infatti mi sa che dovresti preoccuparti perché la mossa giusta (secondo XG) è il blitz su punta uno. Ma so che te ne freghi di XG quindi è giusta la nostra. Eh sì, dico nostra perché io te e il Popa avremmo fatto la stessa, un errore da matita rossa (mi pare oltre 0,150).
Il mio concetto è che con 15 pips di vantaggio non lascio all'avversario il 30% di darmi un cubo al turno successivo, che non prenderei neppure a fronte di un mio 3/2 (forse sì con un 4/3, dovrei pensarci). In più, ammesso che l'avversario non rientri con l'1 ma con un 3 o un 4, non me la sentirei di cubare. In sostanza rischio per un 30% un suo cube al prossimo lancio, senza avere un mio double nel 55% (20 su 36).
Sicché ho giocato 9/6 9/5. Male quanto voi. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 14:08 
Non connesso

Ciao Bob.

Ecco la mia mossa:
13/9 13/10
per avere più costruttori indispensabili per chiudere punte davanti all'ultimo runner tentando di incastrarlo...

l'alternativa al 13/10 potrebbe essere 24/21, ma mi sembra un suicidio...
CiaOsv

Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 16:24 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
danrot ha scritto:

Ciao Danny. Infatti mi sa che dovresti preoccuparti perché la mossa giusta (secondo XG) è il blitz su punta uno. Ma so che te ne freghi di XG quindi è giusta la nostra. Eh sì, dico nostra perché io te e il Popa avremmo fatto la stessa, un errore da matita rossa (mi pare oltre 0,150).
Il mio concetto è che con 15 pips di vantaggio non lascio all'avversario il 30% di darmi un cubo al turno successivo, che non prenderei neppure a fronte di un mio 3/2 (forse sì con un 4/3, dovrei pensarci). In più, ammesso che l'avversario non rientri con l'1 ma con un 3 o un 4, non me la sentirei di cubare. In sostanza rischio per un 30% un suo cube al prossimo lancio, senza avere un mio double nel 55% (20 su 36).
Sicché ho giocato 9/6 9/5. Male quanto voi. :)

A me XG da -0.113 come errore per la 9/6 9/5, le altre mosse di più. Mi ha fregato il fatto che ho 21 pips di vantaggio dopo il tiro in una posizione dove entrambi hanno una sola pedina dietro. Si vede che le minacce del nero di fare casa 4 o 7 o scappare valgono di più del rischio di perdere il vantaggio in corsa e tornare indietro con la seconda, oltre il fatto che ho un forte double se danza.

A proposito di errori, insieme ad altri ho assistito a questa nella semifinale di Gibraltar. La tensione, posta in palio e magari stanchezza possono giocare brutti scherzi, il nero aveva recuperato da 7-17 e ora è avanti 18-17 Crawford e deve giocare un 32.

Allegati:
32Gibraltar.png
32Gibraltar.png [ 154.58 KiB | Osservato 721 volte ]

MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 17:13 
Non connesso

Se è crawford non avrei dubbi nel giocare bar/20
Se ho contato bene le corse sono praticamente pari (137-135). La priorità è quella di evitare i joker avversari.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 08:55 
Non connesso

BobMartin scrive: che non prenderei neppure a fronte di un mio 3/2 (forse sì con un 4/3, dovrei pensarci).
Non vedo come si possa passare un cubo con un' ancora sul punto 3 o 4 e lui con ancora una pedina da portar a casa

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 09:14 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
BobMartin scrive: che non prenderei neppure a fronte di un mio 3/2 (forse sì con un 4/3, dovrei pensarci).
Non vedo come si possa passare un cubo con un' ancora sul punto 3 o 4 e lui con ancora una pedina da portar a casa

Non ho mai scritto di essere un campione di questo gioco.
Sì, ti confermo che con l'ancora sul 3, sul 2 o sull'1 personalmente passerei al volo.
Sul 4 probabilmente no.
Se tu sei di altro avviso, evviva il backgammon.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 10:32 
Non connesso

Nel caso tu mangi sul punto uno e poi tu sia rimangiato ma tu riesca ad ancorarti sul punto tre il nero NON HA UN RADDOPPIO (spesso è un grosso blunder il raddoppiare, sempre un errore); tu comunque come bianco passeresti il cubo pur ancorato sul punto tre!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora