Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 23 giu 2017, 05:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema 3456
MessaggioInviato: gio 20 apr 2017, 15:30 
Non connesso

più la guardo e più la mossa proposta da Chen mi sembra proprio la peggiore immaginabile.Il problema è che lui abituato ad avere avversari che nemmeno entrano in 'sti frangenti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2017, 16:24 
Non connesso

Hdemico ha scritto:
senza indicazioni si presume che si tratti di cash game e non di match-torneo...il dado a 64 su bar significa che non è stato girato il cubo dunque se si gioca con la regola di Jacoby(di solito cash è così) parlare di gammon è come parlare di niente...

Quanto dici non è corretto. Quando giochi in money game con Jacoby le considerazioni di gammon a inizio e centro partita sono importanti tanto quanto. Questo perché nel momento in cui il cubo viene attivato i gammon contano, e nelle considerazioni di Take/Pass è un fattore ovviamente da considerare.

L'utilizzo di Jacoby diventa un fattore solo quando siamo già in territorio di Pass: in quei casi, la mossa che porta più gammon ma perde qualche partita in più diventa probabilmente sbagliata, perché se va male perdiamo equity, e se va bene non riusciamo a sfruttare l'equity aggiuntiva derivante dai gammon in più perché entriamo in situazione di Double/Pass.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 apr 2017, 17:40 
Non connesso

Precisazione che trovo assolutamente corretta!Chiaramente la mossa aggressiva che mette 2 pedine sul bar alimenta le possibilità di vincere gammon e dunque influisce sulla decisione che prenderà poi il nostro avversario. Tutto il mio equivoco nasce in realtà dal fatto che leggendo in fretta il 3d avevo capito che qualcuno fosse preoccupato che la mossa più aggressiva fosse troppo *rischiosa* in prospettiva gammon,come se dovesse preoccuparsi il bianco di perdere gammon(!)...Nasce da lì la mia (inutile) precisazione sul Jacoby. Sono pochissime le combinazioni che rimettono il nero in partita alla grande(2-2, 4-4)e dunque parlare di rischio gammon per il bianco mi sembrava un po' ridicolo.Ma di fatto nessuno ne ha parlato,tutto è nato da una mia errata interpretazione.
Quindi confermo 13-7*-2* Jacoby o non Jacoby

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 12:43 
Non connesso

vedo ke come al solito hai afferrato L'ESSENZA della posizione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e dire ke di strategia dovresti capirne un filino dato ke hai rischiato (e fortunatamente solo quello) di passare IM nemmeno troppi anni fa.... :oops: :oops: :oops:

voglio salutarti TauTologikamenTe alla Zurla/Buriani :arrow: BATTi-BATTi-CiABATTiNOOOO
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 13:00 
Non connesso

Hdemico ha scritto:
Precisazione che trovo assolutamente corretta!Chiaramente la mossa aggressiva che mette 2 pedine sul bar alimenta le possibilità di vincere gammon e dunque influisce sulla decisione che prenderà poi il nostro avversario. Tutto il mio equivoco nasce in realtà dal fatto che leggendo in fretta il 3d avevo capito che qualcuno fosse preoccupato che la mossa più aggressiva fosse troppo *rischiosa* in prospettiva gammon,come se dovesse preoccuparsi il bianco di perdere gammon(!)...Nasce da lì la mia (inutile) precisazione sul Jacoby. Sono pochissime le combinazioni che rimettono il nero in partita alla grande(2-2, 4-4)e dunque parlare di rischio gammon per il bianco mi sembrava un po' ridicolo.Ma di fatto nessuno ne ha parlato,tutto è nato da una mia errata interpretazione.
Quindi confermo 13-7*-2* Jacoby o non Jacoby

aaaaaaaah ora ke l'ha spiegato Melzino ti è tutto + chiarooooo :P

quando invece mi faccio battere apposta x darti il Tricky-Double son solo 1 iLLuso-Perditempo ke tanto nn otterrà niente (e puntualmente! ci kaska ... x i NON informati)

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 apr 2017, 15:28 
Non connesso

se vuoi ci facciamo un match a tema in questa posizione...
tu giochi la tua mossa...10 partite,20 partite quelle che vuoi...
io gioco la mia mossa...stesso numero di partite...
quando io gioco la mia tu difendi l'altro schieramento e viceversa...
poi alla fine tiriamo le somme...
scegli cosa vuoi giocare per singolo punto...
esemplificando...alla fine di tutte le partite la "tua mossa" realizza che so +9
la mia mossa realizza +2 .... ciò significa che avrai vinto 7 punti...

Se sei così convinto non puoi non accettare...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 apr 2017, 13:28 
Non connesso

QUANTA DEAD-MONEY :arrow: Padre Zumbini :!: :!: :!:

https://www.youtube.com/watch?v=qOqCtN0V9AM

:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora