Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 22 ago 2017, 04:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
http://bgverona.it

Amici amanti del Backgammon,
vi ho qui riportato l'indirizzo del Backgammon Club di Verona...

Il menu del sito riporta...
- lo scopo del Club,
- lo stato di avanzamento dei Campionati Sociali, gratuiti per tutti gli iscritti,
- le Newsletter che vengono pubblicate periodicamente,
- indicazioni sui Corsi ( gratuiti ) preparati per tutti gli iscritti,
- una pagina dedicata al Main Sponsor, le Distillerie Scaramellini ( www.distilleria-scaramellini.com ),
- come fare per iscriversi al Club,
- i link correlati al Club,
- una vasta bibliografia,
- una sezione con i contatti.

Buona lettura... e se vi trovate a passare per Verona, non esitate a venire e giocare !
Vi aspetto.
Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: mer 22 gen 2014, 21:50
Messaggi: 190
Bel lavoro, ho visitato il sito, ben fatto.
Fai in modo che la libera circolazione dei giocatori tra federazioni/associazioni diverse sia un fatto.
La grande colpa di Marco è stato l'atteggiamento differente, chiuso della sua federazione.
Che le persone possano scegliere senza problemi a quali tornei andare. Ai tornei CNB circolano i depliant dei tornei WBF vorrei fosse fatto altrettanto. Sarebbe bello vederti a Varenna.
Una fusione tra WBF e CNB non è possibile né auspicabile, per motivi innumerevoli, ma una franca collaborazione, senza pestarci i piedi farebbe bene a tutti.
Gli stranieri amano L'Italia e gli italiani; vengono da noi volentieri. Se collaboriamo forse il movimento crescerà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
frankino...
grazie delle parole di apprezzamento che hai avuto verso l'attività che sto portando avanti: mi fa piacere sentire che il sito è gradevole. lo curo personalmente... e mi piace sentire che "sia gradevole". è come aver fatto BINGO!!!

una collaborazione? xkè no?
anche sono agganciato con marco fornasir non voglio cmq precludere nulla alle persone iscritte, ne tanto meno ad eventuali iniziative comuni.

marco mi ha dato ( e mi sta ancora dando ) un valido aiuto, morale e materiale. insieme abbiamo pensato questa avventura... insieme la stiamo portando avanti.
abbiamo fatto un bel Torneo InterClub ( http://bgverona.it/camp/torneo-interclub/ - http://bgverona.it/2015/09/torneo-inter ... tografico/ ) ... che come avrai letto è riuscito solo in parte a causa di defezioni dell'ultima ora... inattese quanto incoscienti rispetto a chi ha organizzato, spendendo anche del denaro che non è rientrato (pazienza!).
forse si potrebbe fare anche con voi... chissà... basterebbe solo un po' di buona volontà...

la fusione... io invece sarei per una grande fusione... una unica federazione italiana... che racchiudesse tutti i bg club... forse già esiste un embrione di ciò? forse ho detto una cosa ingenua?
la auspico, anche se ipotizzo degli interessi economici sotto ai quali bisognerebbe rinunciare in favore della "gloria del backgammon": ma questo lasciatelo a me che non ci voglio guadagnare sopra.

poi... chissà... chissà...
CiaOsv

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 10:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
http://bgverona.it/2015/10/questa-sera- ... o-sociale/

STASERA INIZIA IL CAMPIONATO SOCIALE AUTUNNO 2015

E' riservato agli iscritti al BG Club Verona WBF.

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: mar 03 giu 2008, 12:55
Messaggi: 2200
Ho seguito attentamente questo post;
Non può non farmi piacere che anche Verona abbia una Community - scusate se uso in maniera insistente questo termine, ma credo che è l' unica maniera per educare le persone/giocatori a vedersi parte di un solo movimento coeso e non soldati di qualche comandante o gruppo a cui giurare fedeltà.
Anche la città di Cuneo ha annunciato un movimento di appassionati, e l' idea che ci sia una pseudo rete nazionale che dialoga e cerca di interfacciarsi per la crescita del gioco e per legare tutte le Community sparse in Italia...sarebbe auspicabile.
Sono stato a Cuneo con il presidente Selvi (Cdbm) e devo dire che un Torneo di livello nazionale ce lo farei volentieri se non altro per andare nella pasticceria da urlo che c'è in centro...ma a Verona non è tanto diverso.
Il Circuito Nazionale Backgammon finora è l'unica realtà in Italia che ha il seme di questa virtuosa visione della Community......ma il gruppo di gestione ha bisogno di essere rafforzato...se in futuro si deve pensare ad una vera e propria FEDERAZIONE con tutte le lettere maiuscole!.
All'interno del Campionato CNB sono state inserite le cosidette "Tappe dei circoli", cioè appuntamenti, oltre a quelli ufficiali, che danno punti per la classifica generale e organizzati dalle principali Community presenti in Italia; questo ha moderatamente coinvolto giocatori di altre community a spostarsi per giocare questi tornei di una serata; ma già dall'anno prossimo si potrebbe coinvolgere altre città dove un paio di appassionati se la sentono di organizzare un bel torneo..e noi daremo una mano a determinare più presenze possibili.
Il prossimo anno proporrò di inserire anche due tappe a Verona se Verona riuscisse ad accorpare tutti questi giocatori che sento motivati...sicuramente da Milano,Torino, Bologna, Brescia,Padova e Venezia arriverebbero giocatori per il Torneo...se poi queste tappe le organizzasse Marco che già vi segue sarebbe la giusta logica che auspico da sempre e cioè che Marco si inserisca fattivamente nel movimento globale nazionale con l' unico fine di generare eventi con una visibilità internazionale e a beneficio della diffusione del gioco.
Il prossimo Torneo CNB di Varenna si prospetta in tal senso un gran successo con una prevista partecipazione di giocatori stranieri importante.
Sono opportunità!! la presenza prevista di Arda Findikoglu, Mario Sequeira e altri illustri giocatori stranieri oltre che di tutti i migliori giocatori italiani, è un' occasione fondamentale per mettere in pratica una fattiva promozione nazionale; speriamo che non ci si perda in strategie da "proprio orticello" come spesso succede in terra nostra.
Che in Italia non si sia dei buoni politici lo si è visto in questi ultimi 60 anni......cerchiamo di vedere le questioni in maniera più pragmatica e con finalità di respiro per tutte le Community.
Penso che una Community può essere all'inizio solo di poche persone....ma se tante Community di poche persone relazionano...allora si è in tanti.....non fissatevi con l'idea si debba partire ed essere già in tanti....si perde presto l'entusiasmo; 4 persone solide con buone idee saranno sicuramente una buona radice per un gruppo più folto futuro......basta non mollare mai!!!
Spero di vedere tante nuove leve a Varenna....anche solo iniziare a mettersi in gioco e annusare la competizione vera è stimolante.... è crescita.
Quindi benvenuto ai giocatori Veronesi che han messo il capo fuori dall'acqua e speriamo in interazioni utili a tutto il movimento.
ITALIANGAMMONCOMMUNITY .....sei anche TU!
p.s. ovviamente sto solo parlando delle situazioni "LIVE"; la presenza,vedersi, parlarsi è l'esperienza è l'opportunità; l'on line può essere solo allenamento e contatto virtuale di contorno...se non sfocia nel "LIVE" è esperienza monca.

_________________
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi VINCI (vice-vice-VICE-vice Campione d' Italia)


Ultima modifica di danrot il sab 17 ott 2015, 12:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: ven 16 ott 2015, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: mer 28 mar 2007, 18:39
Messaggi: 1079
I circoli dovrebbero anche crescere dei giocatori e portarli poi nei tornei nazionali sia organizzati da Fornasir (vicino al confine) che da CNB, così come avviene con gli scacchi. Spero succederà così anche a Verona.
Persone come Osvaldo che si danno molto da fare per il circolo non fanno che bene al backgammon, magari ce ne fosse uno per ogni città. Mi sembra evidente che lui abbia fondato il circolo assieme a Marco Fornasir perchè WBF ha questa caratteristica di fondare dei circoli nuovi anche tramite le attività di promozione. Secondo me il percorso per creare una federazione vera passa proprio per questa cosa che al momento CNB non fa ma che ha invece creato un sistema di tornei molto valido. Non vedo perchè il circolo di Verona, gestito attualmente sul modello WBF, non potrebbe fare parte anche del CNB, sarebbe un primo passo della collaborazione. E' evidente che il CNB che da quest'anno è membro della EUBGF, sia molto più vicino ad una federazione di quanto lo sia la WBF, quindi è quest'ultima che dovrebbe adeguarsi. Alla fine quello che più interessa ad un giocatore sia di avere un campionato e dei tornei validi.
Negli scacchi in Italia per anni c'e stata anche un altra federazione, la UISP, oltre alla FSI riconosciuta dalla Fide, che aveva un suo campionato ed un suo rating separato. I giocatori ovviamente partecipavano ai tornei organizzati da entrambe ma di un circolo UISP io non avevo mai sentito parlare.
Osvaldo ha fondato il circolo e quindi è libero di organizzarlo come vuole ma tenerlo chiuso dentro la WBF avrebbe poco senso a mio modo di vedere, i giocatori si renderanno conto prima o poi di come è la situazione del backgammon a livello nazionale. L'unico campione riconosciuto dalla stragrande maggioranza dei giocatori è quello CNB, il campione WBF (determinato dal miglior piazzamento in un torneo unico) ha riconoscimento tendente a 0.

Sono d'accordo con Daniele Rotondo, una tappa CNB a Verona non sarebbe male, gode di una posizione centrale come Bologna.

_________________
Le persone non sono fatte per capire le probabilità ma il backgammon può aiutare !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 09:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
NEWSLETTER #29 - 17.OTTOBRE.2015
http://bgverona.it/2015/10/newsletter-29-17-ottobre/

CAMPIONATO SOCIALE - AUTUNNO 2015
CLASSIFICA
http://bgverona.it/camp/campionato-soci ... unno-2015/


8) ... ... e l'attività continua ... ... 8)

venerdì prossimo
SERATA CHOUETTE

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 11:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
danrot scrive:
" ... Il prossimo anno proporrò di inserire anche due tappe a Verona se Verona riuscisse ad accorpare tutti questi giocatori che sento motivati...sicuramente da Milano,Torino, Brescia,Padova e Venezia arriverebbero giocatori per il Torneo...se poi queste tappe le organizzasse Marco che già vi segue sarebbe la giusta logica che auspico da sempre e cioè che Marco si inserisca fattivamente nel movimento globale nazionale con l' unico fine di generare eventi con una visibilità internazionale e a beneficio della diffusione del gioco ... "

why not?
al momento potrei sentirmi voglioso di mettermi in gioco organizzando... ma...
non è neanche un anno che sono dentro questo giro organizzato di Club... e ho paura di fare passi falsi, oppure organizzare eventi ai quali non potrei rispondere in modo "adeguato".
marco potrebbe aiutarmi... tu mi dici... vero... verissimo... ma...
ho avuto nelle orecchie dei dissapori da varie direzioni della bussola... che non mi fanno presagire una aria fresca e cristallina come dopo un temporale... piuttosto ancora del vento di libeccio, che annuncia mare in tempesta e pioggia scrosciante.
quando arriverà uno spiraglio di sole vedremo se sarà il caso di riporre l'ombrello.
per mio conto il "mio sentire" mi dice che si potrebbe fare... ma da solo ho paura di non farcela.
marco (come già detto) mi ha dato (e continua...) un valido aiuto, morale e materiale: non gli metterò mai un coltello tra le scapole ! ! !
i miei tesserati lo sono con il BG Club Verona WBF, non direttamente con la Federazione WBF: sono liberi di partecipare a qualsivoglia torneo: esempio eclatante sono proprio io, che mi sono già iscritto al torneo on-line CNB per il 2016 ! più aperti di così ?!?!
auspicherei molto volentieri un riavvicinamento di intenti fra "VOI" più anziani di me nel campo...
non credo che sia troppo importante CHI lo fa, ma COME si FA e verso QUALE direzione. forse qui già arrivano dei problemi, xkè troppi generali... e poca truppa...
esempio è milano, dove mi sembra esistano già tre bg club, che si spartiscono quei pochi giocatori che la città offre.
qui a verona, ne ho circa 8-9... tra assidui e meno assidui... tra omnipresenti e "vado a tirà du' dadi"... tra volenterosi di apprendere e "passa serate amichevoli".
questo cmq è il BELLO DEL CLUB.

faranno dei tornei?
forse si, e sto tentando di impostarli a giocare come se fosse ogni game in torneo !
la bottiglia di vino, o di grappa offerta dallo sponsor deve essere l'ambizione ad arrivarci... ed un cubo offerto bischero, se lo accetto e perdo non la raggiungo. il gioco cambia, e di molto.

- - - - -

Florin scrive:
" ... Persone come Osvaldo che si danno molto da fare per il circolo non fanno che bene al backgammon, magari ce ne fosse uno per ogni città. Mi sembra evidente che lui abbia fondato il circolo assieme a Marco Fornasir perchè WBF ha questa caratteristica di fondare dei circoli nuovi anche tramite le attività di promozione. Secondo me il percorso per creare una federazione vera passa proprio per questa cosa che al momento CNB non fa ma che ha invece creato un sistema di tornei molto valido. Non vedo perchè il circolo di Verona, gestito attualmente sul modello WBF, non potrebbe fare parte anche del CNB, sarebbe un primo passo della collaborazione. E' evidente che il CNB che da quest'anno è membro della EUBGF, sia molto più vicino ad una federazione di quanto lo sia la WBF ... "

prima di tutto grazie per le belle parole che hai usato verso di me: grazie 1k.
credo che la "promozione del gioco" fine a stesso ( ... capisci a me ... ) sia alla base della divulgazione e della nascita di una ipotetica Federazione Nazionale.
poi il fatto che esista già una realtà WBF piuttosto che CNB è un dato di fatto che -come già scritto- andrebbe rivisto "in ottica nazionale" senza portare dentro i propri interessi personali e di settore ( WBF o CNB ).
ci si riuscirà? boh...
vedremo... se ci saranno teste che avranno voglia di lavorare verso questa direzione, oppure se si continuerà ognuno con il proprio orticello.

buon we, Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 23:00 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 mar 2007, 09:06
Messaggi: 2276
bah! mi meraviglio che siate ancora ancorati wbf o cnb o federazione, non è questo il pricipio motorio del backgammon, ciò che conta è sperare che nessuno molli perchè da quattro diventeremo tre gatti.

IMPORTANTE è muoversi con lealtà verso i giocatori e portare a casa tornei ben fatti. Il resto fa parte di iniziative locali
assai complicate perchè richiedono impegno e costanza. Ci sono passato quando ho fondato il bcve assieme ad altri amici, eravamo il club più numeroso in Italia, credo nel 1987, si superavano le 32 presenze, roba da non crederci, oggi siamo azzerati, si fa fatica a superare i 10 giocatori.

Il backgammon è un gioco fantastico per persone con determinate caratteristiche, non riesco ad immaginare proiezioni future e mi piace pensare che si campa alla giornata, con la gioia di esistere. Questo basta ed avanza, stiamo crescendo perchè arrivano giocatori stranieri i quali apprezzano il nostro modus vivendi, bei posti, economici, rapporti amicali e competenza. Questo è il segreto per dare continuità, per contro c'è chi sta a 30 km ma non partecipa, vorrà pur dire qualcosa!!! Il backgammon è impegno e solo chi ha una forte passione si sposta, fosse anche 1 km.
Il resto è fantabackgammon, si parla di federazione ma nessuno sa quanto lavoro c'è dietro, si parla di fusione... ma di che?
I protagonisti sono i giocatori, loro vanno dove merita di andare e a chi organizza spetta l'impegno di farli star bene, che siano filo wbf o stranieri non ha alcuna importanza, i giocatori come tali hanno una sola tessera, quella della passione.

Il CNB è un associazione e come tale ne rispetta i principi, non c'è finalità di lucro, ha una coralità decisionale (anche se il presidente è sempre lo stesso per decisione unanime), osserva con scrupolosità le normative fiscali e amministraive e si muove attraverso tornei nazionali per lo più in rappresentanza dei vari club. Non si chiama federazione ma è la sintesi di una fusione di idee e di principi motori definiti da un direttivo distribuito nell'intero territorio italiano.
Per me le cose stanno bene così, inutile dire a Marco di cambiare pelle, e perchè poi? perchè creargli questo problema? Sono 20 anni che lo evita e tutti a dirgli dai facciamo un unico gruppo:) Se così fosse, che diciamo a Marco: ora che siamo uniti il tesseramento ex wbf da 50 passa a 10 euro? oppure il contrario: cari giocatori ora che siamo uniti il costo del tesseramento si triplica?
Insomma stiamo bene così, saranno i giocatori a decidere dove affiarsi, a noi l'opportunità del fare, senza alcun vincolo, e se Osvaldo vorrà interessarsi a noi, lo ascolteremo, diversamente se Osvaldo organizza un torneo a Verona saremo noi a frequentarlo. Tutto con la massima serenità.

all the best

al.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 07:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
DOMANI 23 OTTOBRE - SERATA CHOUETTE
http://bgverona.it/2015/10/domani-23-ot ... -chouette/

:) ... ... e l'attività continua ... ... :)

vi aspetto
Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: gio 22 ott 2015, 08:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
Alfonso scrive:
" ... IMPORTANTE è muoversi con lealtà verso i giocatori e portare a casa tornei ben fatti. Il resto fa parte di iniziative locali assai complicate perchè richiedono impegno e costanza ...
... I protagonisti sono i giocatori, loro vanno dove merita di andare e a chi organizza spetta l'impegno di farli star bene ...
... Insomma stiamo bene così, saranno i giocatori a decidere dove affiarsi, a noi l'opportunità del fare, senza alcun vincolo, e se Osvaldo vorrà interessarsi a noi, lo ascolteremo, diversamente se Osvaldo organizza un torneo a Verona saremo noi a frequentarlo. Tutto con la massima serenità ... "

Quanto asserisci è corretto: nota bene che molti giocatori NON hanno alcuna intenzione di partecipare ai tornei, sia per motivi economici che per motivi di mettersi "in gioco". Molti preferiscono nascondersi dietro un video e giocando on-line accumulare quel rating che gli permette di dire "SONO AL TOP dei 1.600". Purtroppo l'informatica spicciola ha ucciso molte iniziative aggreganti come i Club.
Un CLUB è diverso: è aggregante tra persone, è smuoversi dal divano ed incontrare persone che condividono la stessa passione.
Ciò fa parte di quella "realtà locale" che è però linfa per chi come te organizza tornei italiani.
Senza i Club il tuo sforzo sarebbe immenso, insostenibile.

Se Osvaldo volesse organizzare... tu non immagini quanto mi piacerebbe...
Il problema è che non riesco a valutare lo sforzo che devo affrontare: ovviamente non è uno sforzo fisico, ma organizzativo.
Non ho mai partecipato ad un torneo, e non so come si sviluppa: lo posso solo immaginare.
Ho iniziato questa attività lo scorso anno a Dicembre, perché ero stufo di giocare contro GNU: avevo voglia di contatti "umani". L'occasione è arrivata con il Tocatì del 2014, incontrando Marco e tentando insieme di fare il Backgammon Club di Verona.
Partito sottotono... allontanati i "noiser"... adesso comincia a girare...
Organizzare un Torneo a Verona? Why not? Del resto Verona è la 4° città più turistica d'Italia e molte persone vengono a visitarla durante ogni week end... è una città molto viva.
Ma forse ancora devo capire un bel po' di cose... prima di cimentarmi.

A presto, Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: ven 23 ott 2015, 06:22 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 mar 2007, 09:06
Messaggi: 2276
Osvaldo ci fa molto piacere sentirti attivo, il backgammon ha bisogno di nuove leve siano esse giocatori o organizzatori.
Tieni presente che chi si è cimentato nell'organizzare ha a distanza di poco tempo ha lasciato perdere perchè è un lavoro per nulla ricompensato in funzione al tempo che ci perdi. Saputo questo, se la passione permane, saremo ben felici di aiutarti, Marco incluso presumo.

buon gioco
Al.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 24 ott 2015, 13:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
NEWSLETTER #30 - 23.OTTOBRE.2015
http://bgverona.it/2015/10/newsletter-30-24-ottobre/

CHOUETTE
http://bgverona.it/camp/chouette/

:) ... ... e l'attività continua .. ... :)

venerdì prossimo
2° giornata Campionato Sociale

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 08:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
DOMANI 30 OTTOBRE - 2° GIORNATA CAMPIONATO SOCIALE
http://bgverona.it/2015/10/domani-30-ot ... o-sociale/

CLASSIFICA ATTUALE
http://bgverona.it/camp/campionato-soci ... unno-2015/

:wink: ... ... e l'attività continua ... ... :wink:

Vi aspetto
Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Ultima modifica di OSVYX il sab 31 ott 2015, 07:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BACKGAMMON CLUB VERONA WBF
MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 07:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 07 set 2015, 13:09
Messaggi: 388
NEWSLETTE #31 - 31.OTTOBRE.2015
http://bgverona.it/2015/10/newsletter-31-31-ottobre/

CAMPIONATO SOCIALE - AUTUNNO 2015
CLASSIFICA
PARTITE 2° GIORNATA
http://bgverona.it/camp/campionato-soci ... unno-2015/

:roll: ... ... e l'attività continua ... ... :roll:

venerdì prossimo:
- Corso Regole di Buon Gioco
- Corso Advanced ( 1° parte )
- Gioco libero
- Chouette

Vi aspetto
Osvaldo

_________________
... OSVYX ...
http://bgverona.it/ - http://bgtreviso.it
sponsored by
Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt!
Traduzione Italiana phpBB.it