Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 17 ott 2017, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dadi bilanciati e di precisione...
MessaggioInviato: mer 23 nov 2016, 18:44 
Non connesso

Cerco sponsor per realizzare una tavola completamente in "carbonio" su design "Rotondo". prezzo di prenotazione pre-listino: 2000 euro.
nome della tavola: MAGNUM
prenotazioni private al mio indirizzo mail - hastag: xnananawwwwiiirrroo cococo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2016, 12:00 
Non connesso

Ravviviamo il we:
Questa questione sui dadi e sulle tavole con cui Andreal va in orgasmo..mi rimandano alla questione sulle bici da corsa o mountain bike...son li tutti a farsi pippe su dettagli della corona, chi ha la bici più leggera di un grammo, chi ha la sella più figa......poi vanno in salita e vengono passati da un vecchietto con gamba appollaiato su un cancello. Bici da 8000 euro che non servono a una minchia in salita se non hai gamba. nel backgammon idem..dadi fighi, tavole da orgasmo (ma per fortuna che non abbiamo tutti gli stesi gusti femminili) ma poi?...l'arrivo in cima conta!! e i dadi non bastano!!!compratevi un buon cervello prima..e poi pensate alla bicicletta.
Sulla salita del passo Sella ho visto tanti appiedati con i polpacci rasati e la bici da 13000 euro....molto triste. 8) :? :shock: :lol: :lol: :lol:
Il mio backgammon è stato battezzato alla prima uscita da una "Fanta" che il maldestro Frankino mi versò inconsciamente x invidia sul panno nuovo....è la tavola più bella che abbia mai visto...maculata da un artista del Backgammon...la vendo a 3000 euro se a qualcuno interessa.
Andreal come ti è andata a Cipro...l'anno prossimo sponsorizzi La Manna?..potrei prenderne una quota...ma prima voglio sapere su che tavola gioca normalmente. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2016, 15:03 
Non connesso

chiederò a Frankino se è disposto a versare una fanta sulla P40

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 nov 2016, 08:03 
Non connesso

saranno inutili sicuramente ma non ho resistito...
li ho comprati...
ne ho presi solo 17...
son troppo belli...e se non dovessero farmeli usare in torneo pazienza...nelle partite libere...specie se l'avversario è elegante e distinto...anche l'occhio vuole la sua parte...e il tatto...
per ora non riesco a immaginare dei dadi più piacevoli da usare...

https://gravitydice.com/products/f2-2-d ... v1-drilled

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2016, 16:11 
Non connesso

Ok, la prossima volta vorrei vederli. Quelli drilled in particolare mi sento di escludere che siano di precisione, se i punti sono scavati il peso sicuramente cambia da faccia a faccia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2016, 20:10 
Non connesso

no,è proprio tutto calcolato invece...
praticamente da quello che ho capito hanno calibrato proprio la foratura in modo che tutte le facce pesino uguale,e stanno esattamente in equilibrio come gli altri dadi bilanciati...

https://gravitydice.com/pages/about-us

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 09:55 
Non connesso

Premetto che preferisco una fanta all'orgasmo derivante da una tavola, fosse un quadro lo capirei ma rasentiamo il fanta....feticismo.
Mario Sequeira che ha frequentato tutti i tornei esistenti per qualche decennio manco aveva i dadi di precisione, nel ns caso è l'esatto contrario. Anche nei termini del regolamento i giocatori devono attenersi alla strumentazione in uso, una deroga è consentita per i dadi di precisione in quanto costano e te li fregano per cui ogni giocatore dovrebbe possederli.
Poi dipende dall'avversario accettare dei dadi meno usuali sempre che siano regolari.
Avverto i possessori di tavole p40 e di altre soffici tavole che prima di usarle in torneo devono avere parere favorevole del direttore e non bypassarlo. Vale per melzino come per tamigi e qualche altro che di tanto in tanto arriva con l'arma segreta.
Va da se che non ci sono veti, basta capirci.
:) al.
Ps non ricordo se melzino me l'abbia chiesto, in tal caso vale solo per gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 10:55 
Non connesso

Cioè fammi capire AL non è sufficiente ke Melzino o ki x esso riesca a convincere il suo oppo a giocarci ?? il reciproco accordo potrebbe essere sottoposto a giudizio di terzi :?: :?: :?:

:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 11:38 
Non connesso

visto che stiamo finalmente affrontando l'argomento seriamente...
esistono dei "dadi ufficiali da torneo"?perchè sebbene li abbia presente(li ho visti e usati centinaia di volte),non ho capito quale sia la casa costruttrice,se ci sia un solo produttore o più di uno,e quindi a quel punto di dovrebbero essere i rivenditori "ufficiali"...
I gravity dice sono,a leggere la loro presentazione,a tutti gli effetti dadi bilanciati al 100%,forse anche di più di quelli usati di solito...solo che sono in alluminio invece che di plastica...
Se parliamo di ufficialità parliamone e fatemi capire meglio...se invece l'ufficialità non esiste,davvero stiam parlando di niente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 11:55 
Non connesso

Andrea, se leggi il regolamento, trovi la risposta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 13:17 
Non connesso

questa foto presa da facebook mi pare illustri eloquentemente se sono bilanciati oppure no...

https://www.facebook.com/MDGravityDice/ ... =3&theater

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2016, 13:19 
Non connesso

oppure questa!!! :-D

https://www.facebook.com/MDGravityDice/ ... =3&theater

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2016, 08:16 
Non connesso

io li ho ordinati
vi faro saper quando mi arrivano

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2016, 10:46 
Non connesso

grande...io ne posso cedere una parte...
di sicuro tutti e 17 non li tengo...
volevo risparmiare sulla spedizione

in futuro potrei provare pure quelli in titanio

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 nov 2016, 11:12 
Non connesso

Se li mettete insieme potete giocare a DOMINO. valida alternativa dopo i primi nove anni di Backgammon. 8) :shock: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora