Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 24 nov 2017, 06:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

XG vs Grumpy
Sondaggio concluso il mar 14 mar 2017, 19:52
xg è sintesi e delizia del bg 13%  13%  [ 2 ]
xg è irrinunciabile 40%  40%  [ 6 ]
grumpy è la nuova frontiera del bg 20%  20%  [ 3 ]
grumpy è rock 27%  27%  [ 4 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: xg vs grumpy
MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 11:53 
Non connesso

Florin ha scritto:
Grande Max, ora il campione di dati è ancora più significativo !
Non si potrebbe mettere come file da scaricare in una versione più semplificata contenente solo le colonne di rilievo ?
Quella più interessante rimane quella della percentuale match vinti. Danny tu eri a 55%, buon risultato sicuramente molto meglio di quanto XG si aspetterebbe, sarei curioso ora.

Eh sì, Florin, sai che grande attendibilità?
Se non erro negli ultimi 5 anni di presenze a tornei CNB sono all'80% (4/5). E' buono no? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 12:02 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Eh sì, Florin, sai che grande attendibilità?
Se non erro negli ultimi 5 anni di presenze a tornei CNB sono all'87,5% (7/8). E' buono no? :D

Vuoi contestare pure questo parametro ?
I dati di Max sono molto rilevanti perchè sono dati omogenei contenendo solo partite fra Champions giocate con orologio e di una lunghezza che va dai 9 ai 15 punti
Il tuo campione è troppo basso, se lo mantieni dopo 200 partite allora divento Grumpy forever ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 12:34 
Non connesso

wernik ha scritto:
bobmartin ha scritto:

... ELO. Magari inserendo dei parametri correttivi in base all'importanza della gara, anche se mi parrebbe una forzatura.

Infatti è un' idea che avevo messo in gioco diverso tempo fa e sarebbe interessante vederne gli effetti. Credo che con parametri correttivi il confronto di player pools che si intrecciano raramente (tornei internazionali/nazionali/locali, classe champions/intermediate) sia possibile. Probabilmente basterebbe diminuire le variazioni elo nei tornei e nelle classi minori attraverso fattori moltiplicatori tipo 0,75 0,5 0,25.

Mi sembra essere una realtà molto simile al calcio, anche i diversi ranking credo funzionino più o meno in questo modo e qualcuno ha pure introdotto l'elo per le nazionali: http://www.eloratings.net/

bobmartin ha scritto:
Esiste il PR a scacchi?

In un certo senso sì, direi con una rilevanza discutibile:
viewtopic.php?f=2&t=3412

il backgammon è particolare, le skills fanno poca differenza, il nr 1 contro il 100 al mondo ha un 55%, nelle altre discipline si va a 90%. il rating da più importanza alle ultime partite ma nel bg questo non serve, quasi sempre è dovuto alla varianza. Per fare un esempio, Melzino dopo aver dominato per qualche anno è precipitato nel giro di un anno e mezzo per poi risalire ultimamente ai primi posti. A parte la fiducia non credo il suo livello di gioco sia stato molto diverso.
Il bg per avere un ranking affidabile ha bisogno di molti dati per poter avere delle medie attendibili, altrimenti sarebbe più un espressione dello stato di forma/fortuna in cui uno si trova.
A Eugbf stanno lavorando ad una sistema di rating e hanno chiesto persone, Wernik potresti pensarci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 12:53 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
melzino ha scritto:
Io sono il primo a dire, nelle circostanze corrette, che un raddoppio anticipato o un take forzato può essere corretto considerando il dislivello tra i giocatori.
Così come sono pronto a dire che, in alcune circostanze, quello che è tecnicamente un chiaro take per XG andava sicuramente passato dal giocatore più forte.

Ci ho riflettuto:
Se sei pronto a dire questo, forse arriverai ad ammettere che qualsiasi mossa più aggressiva dell'underdog viene sottostimata da XG. Magari per XG la mossa è errata dello 0,20 e nella realtà delle forze in campo era corretta dello 0,70. Sai quante mosse contestabili ci sarebbero in un'analisi XG? Non certo 2 o 3.
Ergo, il PR assoluto di XG andrebbe a donne di malaffare. E con esso tutte le classifiche stilate in base alle presunte capacità dei giocatori favoriti.
No, l'unico modo possibile di stilare una classifica è l'ELO. Magari inserendo dei parametri correttivi in base all'importanza della gara, anche se mi parrebbe una forzatura.

Potresti anche avere ragione a contestare tante decisioni a XG ma ti faccio un esempio.
Le quote delle scommesse sportive (non solo calcio) sai quante ne trovi di sbagliate ? Tantissime, basta vedere certi risultati e andamento di partite in forte contrasto con le quote. E quanta gente ci vince con continuità ? Pochissimi, questo perchè è difficile fare meglio in media degli algoritmi, in gran parte basati su statistica, usati dai bookmakers.
XG è un software che gioca molto bene, meglio di ogni umano, ma ha il problema che considera l'avversario un extraterrestre. La domanda da farsi è se sia fattibile fare meglio di XG in media giocando a modo nostro contro gente non scarsissima ? Io credo di si ma è molto difficile simile a battere costantemente i bookmakers ed è dispendiosa. A mio avviso le decisioni di cubo sono tutte sotto discussione quando la differenza di livello è notevole ma farlo anche per le mosse non è fattibile.

Ho una domanda per te: quale è la tua percentuale di vittorie su Bgrating ? So che ti sei fatto togliere il nome quindi chi è curioso di saperlo non lo può fare,

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 13:47 
Non connesso

Florin ha scritto:
Ho una domanda per te: quale è la tua percentuale di vittorie su Bgrating ? So che ti sei fatto togliere il nome quindi chi è curioso di saperlo non lo può fare,

Ciao Florin.
Il bgrating sono andato a cercarlo dopo 3 anni che non lo guardavo. Non mi ricordavo neanche l'url e non avevo idea che fosse aggiornato all'anno in corso. Addirittura al mese in corso. http://www.bgrating.net/default.htm
Dunque, se ricordo bene io sono "?????", quello tra calumax e angelo. Se è così, l'ELO è 1672,91 e la mia percentuale è di circa il 55% su 1178 incontri. Tieni presente che, a differenza di molti altri, il mio incontro registrato numero 1 è a tutti gli effetti la prima partita della mia vita. Infatti il rating è nato grazie a una brillante idea di Stefano e Sesar. In quei tempi mi ero appena iscritto al bgnight e non conoscevo le regole; ci giocavo "alla libanese" con mio nonno da bambino.
Quindi grazie nonno. Grazie Cesare, grazie Stefano e grazie Al.
E grazie deZa che sopporti le mie immani culate :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 14:27 
Non connesso

Florin ha scritto:
XG è un software che gioca molto bene, meglio di ogni umano, ma ha il problema che considera l'avversario un extraterrestre. La domanda da farsi è se sia fattibile fare meglio di XG in media giocando a modo nostro contro gente non scarsissima ?

No, Florin. La sola domanda da farsi è: come posso battere l'avversario che ho di fronte, e poi quello dopo, fino a vincere il torneo?
E la risposta è: possibilmente giocando meglio di lui.
Nel caso ciò non fosse realistico, per ovvi motivi di tempo da dedicare al gioco, incrociando le dita e sfoderando una lunga serie di culate dopo averlo cubato a più non posso! Purtroppo, temo di essere uno di quei giocatori con un buon ELO e un pessimo PR assoluto. Forse se esistesse quello relativo risalirei un po' la china.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 14:33 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Il bgrating sono andato a cercarlo dopo 3 anni che non lo guardavo. Non mi ricordavo neanche l'url e non avevo idea che fosse aggiornato all'anno in corso. Addirittura al mese in corso. http://www.bgrating.net/default.htm
Dunque, se ricordo bene io sono "?????", quello tra calumax e angelo. Se è così, l'ELO è 1672,91 e la mia percentuale è di circa il 55% su 1178 incontri. Tieni presente che, a differenza di molti altri, il mio incontro registrato numero 1 è a tutti gli effetti la prima partita della mia vita. Infatti il rating è nato grazie a una brillante idea di Stefano e Sesar. In quei tempi mi ero appena iscritto al bgnight e non conoscevo le regole; ci giocavo "alla libanese" con mio nonno da bambino.
Quindi grazie nonno. Grazie Cesare, grazie Stefano e grazie Al.
E grazie deZa che sopporti le mie immani culate :D

Concordo, il bgrating è un grande strumento statistico, purtroppo quando è nato il CNB non si è pensato subito di fare un sistema separato, ora a quando pare non è così semplice.
Tu hai 1178 di cui immagino 1100 saranno giocate fra BCVE e BGnight dove il livello medio è ben più basso del CNB. Da un altra parte le tue prime partite al circolo immagino che siano poco significative, questi sono purtroppo i problemi di aver inserito i risultati locali. Io sono per avere un rating basato solo con partite fra Champions, le statistiche di Max insomma, quando uno arriva nei Champions si ritiene sia già pronto. Spero che Stefano Chiosi, a cui ho rinnovato la richiesta a Jesolo, trovi il tempo di fare la modifica al software che permetta poi di flagare i tornei che si vogliono considerare.

55% di vinte è buona però è un pò lontana dal 60% e oltre raggiunta da alcuni giocatori che hanno un numero di partite comparabile.Andrea de Zandonati, che come te ha giocato la maggior parte a Venezia e ha più partite di te nel CNB, ha un 59,74% su 1448.
Un 5% in più su questi numeri è tanto, quindi è facile trarre la conclusione che GNU batte Grumpy !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 14:51 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
No, Florin. La sola domanda da farsi è: come posso battere l'avversario che ho di fronte, e poi quello dopo, fino a vincere il torneo?
E la risposta è: possibilmente giocando meglio di lui.
Nel caso ciò non fosse realistico, per ovvi motivi di tempo da dedicare al gioco, incrociando le dita e sfoderando una lunga serie di culate dopo averlo cubato a più non posso! Purtroppo, temo di essere uno di quei giocatori con un buon ELO e un pessimo PR assoluto. Forse se esistesse quello relativo risalirei un po' la china.

Sicuramente ci sono giocatori che sono più pericolosi di quanto il loro PR dica ma alla fine non puoi sfuggire alla statistica, probabile che tu ti illuda che giocando molto loose ottieni più risultati. Farei un paragone con certe giocatrici di tennis che sparano quasi tutto, Camila Giorgi per esempio, che se è in giornata può battere chiunque ma non riesce ad entrare nella Top ten.

Dicendo quanto sottolineato ammetti già di essere sfavorito e il tuo intento è di ridurre il gap, non credi che convenga invece studiare (non ci vogliono anni se hai una certa predisposizione, Andreal insegna) per essere tu il favorito o giocarsela alla pari ? A scacchi lo sforzo è molto maggiore, almeno 10 volte per arrivare a livelli appena decenti, per questo motivo molti scelgono il bg che è molto meno skill game.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 14:57 
Non connesso

Florin ha scritto:
Tu hai 1178 di cui immagino 1100 saranno giocate fra BCVE e BGnight dove il livello medio è ben più basso del CNB. Da un altra parte le tue prime partite al circolo immagino che siano poco significative, questi sono purtroppo i problemi di aver inserito i risultati locali. Io sono per avere un rating basato solo con partite fra Champions, le statistiche di Max insomma, quando uno arriva nei Champions si ritiene sia già pronto. Spero che Stefano Chiosi, a cui ho rinnovato la richiesta a Jesolo, trovi il tempo di fare la modifica al software che permetta poi di flagare i tornei che si vogliono considerare.

Ma porca di quella..@#^!*! Adesso mi incazzo. Se eri qua ti mollavo un cazzotto!
Florin, non è colpa mia se mi avete chiuso le porte in faccia. Chi ti dice che a quest'ora, invece di essere dove sono, non ero in cima alla classifica? Fuori le prove!
Ho chiesto in 1000 modi se c'è la possibilità di creare un minimo di clausole, tutele, qualsiasi cosa per far giocare chi obietta sulla legal move. Ero perfino arrivato a proporre di pagare di tasca mia un supervisore esterno che correggesse eventuali sviste o mosse sbagliate del mio oppo.
Niente. Zero. Niet. Caputt.
Eppure a chi non tocca gli orologi di sabato avete trovato una soluzione. Gratis per lui, aggiungo. E giustamente.
Organizzatevi, inventatevi qualcosa e fatemi giocare. Oppure se vi fa più comodo fate sparire anche tutte le statistiche di tutti quei giocatori che per coerenza rifiutano la LM., cioè io. Anzi, meglio ancor: imponete ai vari club cittadini di adottare il regolamento CNB, così risolvete la questione a monte.
Ma fatti le tue statistiche come ti piacciono e non rompere le tolle ai cristiani!!

Ultima modifica di bobmartin il gio 06 lug 2017, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 19:50 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Florin, non è colpa mia se mi avete chiuso le porte in faccia. Chi ti dice che a quest'ora, invece di essere dove sono, non ero in cima alla classifica? Fuori le prove!

Io ho analizzato le tue statistiche generali cosi come sono, se non hai un campione rilevante per le statistiche solo Cnb mica colpa mia è iol, manco nel consiglio ero ai tempi. Chissà come mai riesci in qualche modo a tornare sempre su questo argomento, qui si parla delle partite giocate, se vuoi parlare di questo ok altrimenti meglio che non ti rispondo più nemmeno io.

Potevi essere si in cima al rating invece del 10posto se facevi un bel filotto o magari vincere tutti i tornei, c'e sempre una probabilità non nulla. Anche io chissà quanti campionati del mondo e tornei a Cipro avrei potuto vincere se avessi partecipato. :D

Io parlo però della percentuale vittorie, dopo 1000+ partite è più che stabile, se vinci 10 partite di fila salirebbe solo di un 0,5%. ll tuo valore è quello da 55% di vinte a livello di club, a meno che tu abbia studiato e/o praticato molto ultimamente. Le statistiche su lungo termine hanno anche dei difetti, anche per questo motivo si preferisce il PR nel valutare i giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 21:32 
Non connesso

Florin ha scritto:
Anche io chissà quanti campionati del mondo e tornei a Cipro avrei potuto vincere se avessi partecipato.

Appunto. Tu per lo meno hai potuto scegliere se parteciparci o meno. Non avevi un regolamento che te lo impediva.
Florin ha scritto:
Chissà come mai riesci in qualche modo a tornare sempre su questo argomento, qui si parla delle partite giocate, se vuoi parlare di questo ok altrimenti meglio che non ti rispondo più nemmeno io.

Lo sai benissimo il motivo. Mi ci hai portato tu al presunto rating esclusivo CNB che spero non si faccia mai o che ti venga addebitato direttamente.
Vuoi parlare di partite giocate? Okay, parliamo di partite giocate. Ho tempo, sono in ferie.
A proposito di ELO Kevin Bastian, il suo ideatore scrive: "Some people mistakenly think they will automatically hurt their rating by playing stronger players,
and help their rating by playing weaker players. Not so! FIBS takes all this into account. Let's see how". http://www.bkgm.com/articles/McCool/ratings.html
Potete andarvi a leggere come vengono attribuiti i punteggi e capirete che non cambia nulla ai fini dell'attribuzione ELO giocare in un ambiente considerato scarsetto (ed è da capire quanto più scarso possa essere un ambiente come Venezia, Roma o Torino o Cagliari o Bologna) rispetto a uno in cui molti si equivalgono tipo il cdBM.
Uno arriverà sempre al suo valore e da lì oscillerà di poco, come in un qualsiasi campione statistico. Quindi non vedo proprio la ragione di creare un rating del rating, estromettendo i risultati del proprio club cittadino che comunque hanno un valore affettivo per giocatori che volenti o nolenti di tornei nazionali ne fanno pochi. Per cui, Florin, dovesse mai accadere che ti fanno l'ELO su misura, mi auguro che le ore di lavoro vengano messe in conto direttamente a te. E spero che il programmatore se la prenda molllllttttooo ma moollltooo comoda e ci faccia sopra una gran bella cresta alla tua salute.
Quanto al PR, qui scrivi.
Florin ha scritto:
Potresti anche avere ragione a contestare tante decisioni a XG ma ti faccio un esempio.
Le quote delle scommesse sportive (non solo calcio) sai quante ne trovi di sbagliate?

Hai appena ammesso che tra giocatori di valore diverso, anche di poco, XG potrebbe sballare i suoi giudizi. E vorreste usare dei valori sbagliati per stilare artificialmente una classifica che tenga conto dei giocatori più studiosi del gioco e quindi più meritevoli di vincere? Ma se i giudizi sono sballati la classifica come sarà?
A volte Danny lo capisco. Me lo vedo che porcona e che ti dà addosso. Dovrebbe molestarti fisicamente, dovrebbe :)
Sembrate quasi tarantolati dalla rabbia di ristabilire una presunta giustizia (finta, visto che il PR non rappresenta la realtà) deprezzando le vittorie di chi, poveretto lui, ha vinto una finale a botte di culo. Ve l'ho scritto prima cosa dovreste fare di fronte a simili avvenimenti:
1) giocate a scacchi
2) prendete atto che quello in finale c'è arrivato. E chiedetevi come ha fatto, cercando magari di capire il motivo per cui voi non siete lì al posto suo.
Per me non ci può essere altro ragionamento al di fuori di questo. A meno che non vi inventiate una nuova regola per la quale non vince chi vince, ma chi s'è avvicinato di più al PR sballato di XG. Ah già, credo che questa regola esista già. Made in Denmark come quell'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 23:15 
Non connesso

Allegato:
lapide.JPG
lapide.JPG [ 55.34 KiB | Osservato 232 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: gio 06 lug 2017, 23:45 
Non connesso

Mi sa che un pò di chiarezza devo fare, l'argomento è parecchio complesso e trovarsi d'accordo anche fra chi si intende non si riesce.

L'idea del rating nazionale basato solo su CNB non è partito da me, a me andava bene anche quello che c'e (so che farne uno perfetto è impossibile) ma purtroppo non veniva riconosciuto perchè c'era dentro di tutto (speed gammon, partite di Coppa Davis, tornei amichevoli, partite ai 3p, isola di Udine, etc). Nel corso degli anni ho parlato con alcune persone e abbiamo concordato un anno fa dentro il CNB di farne uno separato e lavoro a carico mio, io ci tengo ad averne uno riconosciuto perchè ritengo possa aiutare il gioco e il movimento. Tu vuoi una cosa basata sui risultati ma non ti va anche se fatta bene perchè non ci sei, ti puoi tenere con affetto quello attuale e da dove hai cancellato tuo nome. Stefano Chiosi ha creato il software per fare da contenitore di partite e non per essere un rating nazionale.

Io ci ho pensato parecchio a capire quale sia il sistema migliore per valutare i risultati, qualche idea mia l'ho già scritta sul forum ma alla fine credo che la percentuale di vittorie sia quello più adatto ed anche più facile che raccolga consensi. Il sistema rating mi sono convinto che non è così adatto anche se viene parecchio usato, si trovano sempre abbastanza eccezioni, per esempio attualmente il primo ora è Weissbarth e anche negli altri paesi che lo usano è la stessa situazione.La cosa positiva è che è dinamico e quindi attira, uno può arrivare in cima con un pò di fortuna se è un buon giocatore.Non mi sembra che tua abbia individuato i problemi del rating in base a ciò che hai scritto, Melzino te lo ha spiegato in un post precedente ma vedo non ci arrivi.

Non si tratta di stabilire una giustizia, io vorrei avere un ranking di forza dei giocatori affidabile abbastanza basato sui risultati ma nella maniera corretta per un gioco come il bg, cioè usando la statistica basato su medie.

Riguardo il ranking BMAB solo sul PR non mi trovava molto d'accordo ma alla fine ho dovuto accettarlo perchè la comunità internazionale lo ha già fatto in mancanza di un sistema migliore di difficile implementazione, continuare a dire che il PR non conta come fate alcuni è una battaglia persa.

Io capisco te e Danny che vi da fastidio che le vittorie di chi non ha un PR basso vengono sminuite ma non so che farci, per me chi ha vinto è meritevole a prescindere, anche in altre discipline si vedono vincitori grazie a colpi di fortuna. Anche a me da fastidio sentirvi dire che siamo circa tutti uguali e conta solo la fortuna, con la percentuale di vittorie posso dimostrarlo che non è cosi ma a te non va bene neppure questo.
Vuoi usare la percentuale di vittorie dell attuale BGrating ? A me andrebbe bene anche se Ironchen sarebbe allora fortissimo con la sua ottima percentuale fatta però quasi esclusivamente nella categoria Intermediate. O ti punti al attuale BGrating con tutti i suoi difetti solo perchè esiste già?
Ora spero che ora ti sia più chiaro tutto e che la smetti con certe frasi, io cerco di essere coerente ma non è facile comunicarlo nella maniera giusta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 07 lug 2017, 00:00 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Allegato:
lapide.JPG

Alfonso, a me non sembra così sterile, ho portato argomenti nuovi e non il solito PR di cui non se ne veniva fuori.
Magari è la volta buona che si riesce a fare qualche passo in avanti visto che c'e la pausa estiva. Tu anche hai citato dei nomi di giocatori come tuoi preferiti, vediamo se questi sono davvero quelli più vincenti, pubblichiamo i dati del file di Max in qualche modo !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 07 lug 2017, 00:27 
Non connesso

Ma sì dai Al. Non vedi che siamo innocui? Lasciati divertire, è estate ;)
Florin ha scritto:
io cerco di essere coerente ma non è facile comunicarlo nella maniera giusta.

Coerenza Florin?
Per molti tu sei quello che applica la legal a singhiozzo (lo hai apertamente dichiarato sul forum), a seconda che ti convinci che il tuo oppo possa o meno comportarsi altrettanto con te. E come te, c'è una buona fetta di giocatori che applica scrupolosamente il metodo. Tu questa la chiami coerenza? Okay. Per me invece coerenza è saper rinunciare a un gioco fichissimo, anche se pesa un bel po'.
Florin ha scritto:
Nel corso degli anni ho parlato con alcune persone e abbiamo concordato un anno fa dentro il CNB di farne uno separato e lavoro a carico mio

Le mie scuse. Non avevo capito che il lavoro sul nuovo rating lo paghi interamente tu. Leggendoti sembrava quasi chi avessi chiesto a mini di intervenire sul sito del rating per fargli fare delle modifiche. Be', se è così spero che te le faccia pagare tanto, ma tanto, che per comprare i diritti ti tocca vendere casa. Almeno la macchina, va. Se invece non è così, i dati ce li hai: sono tutti online. Prelevali e lavoraci sopra.
Florin, il mio nome dal bgrating l'ho fatto cancellare proprio perché qualche anno fa si vociferava che c'era qualcuno (tu in particolare) che voleva a tutti i costi cambiarlo. Io ci ero affezionato non tanto per motivi di classifica (allora sarò stato sì è no ventesimo), quanto perché il rating è nato con me e non mi andava l'idea di vederlo sparire. A quel punto, data anche la mia situazione conflittuale col CNB, scrissi ad Al rompendogli le balle per far cancellare il mio nome. Volevo far cancellare le mie statistiche, ma questo non si poteva fare senza scombinare quelle degli altri. E Al, correttamente e pazientemente così ha fatto. Puoi chiedergli conferma quando vuoi.
Florin ha scritto:
Non si tratta di stabilire una giustizia, io vorrei avere un ranking di forza dei giocatori affidabile abbastanza basato sui risultati ma nella maniera corretta per un gioco come il bg,

Non ti sembra abbastanza affidabile quello che c'è già? Ai primi posti ci sono tutti i più forti giocatori italiani. Se ti scoccia il mio decimo posto, è un puro caso di cui non ero a conoscenza. Ho fortunosamente inanellato qualche buon risultato. Appena ricomincerò a perdere tutto rientrerà nella norma.
Quanto ad Iron è già fortissimo di suo, il nome è una garanzia. Per me il fatto che giochi l'intermediate non significa proprio nulla. Altrimenti dovremmo addentrarci su discorsi economici che non mi piacciono. Specie a quest'ora.
Notte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora