Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 17 ago 2017, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL PUNTO DEL LEPROTTO: CNB JESOLO 2017
MessaggioInviato: ven 05 mag 2017, 13:31 
Non connesso

Iscritto il: mar 03 giu 2008, 12:55
Messaggi: 2200
Jesolo stimola sempre fiumi di parole, tuttavia vorrei iniziare da quella che solitamente è la chiosa finale..,spesso ripetitiva, ma mai abbastanza scontata: in questa tappa si esalta sempre più l’organizzazione CNB che fondamentalmente è SARA-NANTI e ZACCARIOTTO; si tanti altri piccoli apporti..ma la sostanza sono LORO. Grazie!!! Verranno magari anche tempi più grami, ma con i circa i 120 giocatori accorsi durante le “5 giornate di Jesolo” (da non confondere con quelle di Milano), oggi ci dobbiamo inorgoglire e pensare solo bene; il CNB è una realtà Europea ormai e ha molti simpatizzanti oltrefrontiera..NONOSTANTE L’ASSENZA “SENTITA” di URBAN!!!; quasi la metà dei partecipanti non era di terra italiana e i nostri “cari” amici Francesi (in carenza di mezzi di trasporto pubblici adeguati) si son sciroppati 7 ore di auto per venire a Jesolo..Grazie anche a loro; e ricordiamoci di ricambiare con qualche presenza ai Tornei di Montecarlo della Patricia Rey.
Quindi già giovedì parte la chermesse. Io l’ho vissuta come una “cavalcata” di 5 giorni ininterrotta nella quale, mi vergogno a dirlo, sono uscito dall’Atlantico solo 2 volte: la prima per andare a prendere un gelato con mio figlio per sbollire una “legnata” e la seconda per raggiungere solo la prima fila di sdraio in spiaggia e appisolarmi qualche decina di minuti al sole…..strada percorsa in 5 gg. : 150ml per il gelato e 7 ml. per la sdraio.
Ho giocato così tanto o bazzicato sul terreno di gioco che faccio fatica a ricordare le partite.
Gli stranieri fin da giovedì fanno capire che NON son venuti a prendere il sole a Jesolo….a bere come spugne sì;….avanzano su tutti i tabelloni nel WARM –MAP (giovedì), nell’Open e nel Doppio (venerdì) ma comunque nelle due finali c’è sempre lui TUDOSE DANIEL che vince l’OPEN ma perde il doppio in coppia con DARIO BERTOLA. Io partecipo al doppio con mio figlio, e proprio in semifinale perdiamo con loro e con recriminazione (da lì i 150 ml per il gelato); tuttavia mi rimane come uno dei momenti più belli l’aver giocato con mio figlio il DOPPIO, vederlo divertito ed esserci tolti delle soddisfazioni nonostante il traguardo mancato.
C’è una partecipazione palpabile di tutti ….vicina all’eccitazione; sabato parte anche il Main con numeri mai visti (non come quelli di Cipro, ma per noi equivalenti); I grandi nomi italiani faticano ad aprire il mare: nel tabellone principale nei quarti arrivano ben 7 stranieri su 8!!! e quindi di Italiani ne vediamo un po’ solo nei quarti del second chanche (PESCINI,BRACONI,DE ZANDONATI, MARSIGLIO,BIANCO);però alla fine nei MAGNIFICI OTTO finiscono 5 stranieri e BRACONI (ISPIRATO), MARSIGLIO (DOPATO) e il solito???!!! TUDOSE (INFOIATO) che era l’unico a passare dal tabellone principale!;
Tabellone play off completo con: WITT (Già VINCITORE NEL 2013), MARSIGLIO, VOUHE’ (sempre pronto ed agguerrito come un guerriero Bretone), RAUGUST ( alla sua prima apparizione dalla Germania), TUDOSE,PARLOW E IL SUO CANE,WEISSBARTH ( anche lui già vincitore negli anni passati) e BRACONI (LO CONOSCETE?). Mentre Marsiglio raggiunge la semifinale, Braconi si arena subito nei quarti su WEISSBARTH (COMUNQUE Jesolo dice che: BRACONI C’E’) e Tudose fa lo stesso con un deludente approccio contro il Coriaceo PARLOW; Parlow che ho poi visto in diretta regalare LA FINALE al suo avversario (appunto WEISSBARTH) aprendogli un doppio 5 dal bar…che puntualmente WEISSBARTH ha fatto rientrando con 3 pastiglie in un amen e ribaltando lo score da CROWFORD per l’avversario a CROWFORD per lui!!! Quante equity si son giocate in QUELLA mossa??? Stanno già studiando i grandi, e probabilmente XG dirà che era giusta…ma quello che ho visto io è stato “BUTTARE NEL CESSO LA FINALE” vai a raccontarlo a XG..non capirebbe..come non capirebbe l’improvviso stato di frustrazione e debolezza che dopo ha acquisito PARLOW…. palpabile nel suo sguardo e in quello del suo stupendo cane appollaiato a fianco a lui.
Quindi finale RAUGUST – WEISSBARTH. …e la vince RAUGUST svilendo i sogni di WEISSBARTH di essere plurivincitore A Jesolo e passare alla storia.
E SOLAZZO? C’era! E questa volta si è trascinato al torneo i due dell’AVE MARIA di Roma: GULLOTTA E RIETTI…..sempre troppo pochi per una Roma Capitale che annovera almeno 50 giocatori al circolo.
SOLAZZO continua a navigare in testa alla classifica e allunga con la vittoria del lunedì nel GOODBYE. Si perché, a parte Tudose (che fa una valanga di punti ma partendo da una classifica bassa risale nel gruppone ma non emerge in testa), gli altri quasi tutti guadagnano in maniera omogenea fra i 15 e i 30 punti; quindi la classifica vedrà un’accozzaglia di gente che sgomita fra gli 80 e 100 punti e che la dice lunga sul fatto che quest’anno ancora di più entrare nei 16 per i play off comporta vangare terra e concime….senza mai fermarsi.
Ci sono mancati i SARDI, però abbiamo visto tanti RUSSI; a parte gli scherzi ancora presenza da Bari con Cassano sempre più divertito di questi Tornei;…son come una droga..li provi una volta e non puoi quasi più farne a meno….ne sa qualcosa anche la moglie di KOBZERO (in arte ANELLI).
L’altra mia bella soddisfazione, dopo il doppio, è arrivata sabato a sera inoltrata; c’era Florin Popa che scalpitava per incontrami nel Torneo e finalmente dimostrare qualcosa che non ho ancora capito; il tabellone è magnanimo con lui e fa si che ci si incontri nel 2 chance a due turni dal premio. La partita è tesa per me, e quando si arriva in fondo lui chiama il pubblico, lo sa che son facile a distrazione e innervosimento se volano le battute…e lui ci prova (non avendo altre armi); dopo essere stato sotto 5 a 2 ai 9 gli piazzo nei denti una doppia che vale 4 punti e poi al double match point il suo sguardo si spegne..capisco che non ce la fa, sta cedendo alle mie bordate..e così è. Penso che nessuno possa immaginare quale goduria sia per me piallare Florin Popa così a notte inoltrata davanti al pubblico; la sua prosopopea tecnica svanisce..anche se alla fine dopo 2 minuti mi inseguiva per dimostrarmi dove avevo sbagliato tre game prima…..mentre lui a sua volta era inseguito da Braconi che gli spiegava le cavolate che aveva fatto;…impagabile, non completamente spiegabile…goduria allo stato puro.
Capitan Mauri infine porta quasi alla vittoria l’EQUIPE 184 (Mauri-Gullotta –Rotondo). Nel consulting concordato in assenza di Gullotta, poco si può contro Melzi – La Falce e Castellano; una Paradox ci uccide perché il “cretino” (cioè il Leprotto) tira dal Bar un doppio tre essendoci chiuse solo casa 6 e casa 3 avversarie appunto; ci sarebbe stato da mangiare un vagone di pastiglie in giro, e quelli che sarebbero stati quasi sicuramente 4 punti per l’EQUIPE 184, si son trasformati nella sconfitta….amen, ogni tanto bisogna lasciare qualche soddisfazione a chi studia tanto…io e MAURI ci godiamo da vecchietti Milanesi le prime posizioni di classifica tenendo dietro i “giovani” Milanesi..per ora. ANCHE QUESTE SON SODDISFAZIONI.
Ci si vede a Rimini….e là questa volta porto il costume e i 157 metri li faccio verso il mare.
DannyLeprotto

_________________
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi VINCI (vice-vice-VICE-vice Campione d' Italia)


Ultima modifica di danrot il ven 05 mag 2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PUNTO DEL LEPROTTO: JESOLO 2017
MessaggioInviato: ven 05 mag 2017, 14:22 
Non connesso

Iscritto il: mar 03 giu 2008, 12:55
Messaggi: 2200
PER GLI INTERMEDI...E' GRADITO UN RESOCONTO DA UNO DI LORO.

_________________
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi VINCI (vice-vice-VICE-vice Campione d' Italia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PUNTO DEL LEPROTTO: CNB JESOLO 2017
MessaggioInviato: ven 05 mag 2017, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: mar 13 mar 2007, 09:06
Messaggi: 2276
Danny è stato un torneo controverso, onestamente la triade è andata in sofferenza, e i giocatori pure. Eppure ci siamo divertiti :) Qualcuno portava a spasso la propria fragilità e qualche lacrimuccia c'è stata, frutto di tante ore di gioco dovute ad un mix di tensione e fatica.
Personalmente ho recuperato a distanza di giorni, "non ho l'età" cantava l'insipida Cinquetti ;)

Per la cronaca, gli stranieri erano una quarantina, alcuni scarsi e altri forti ma non quanto i nostri migliori giocatori. Puntavo su Braconi, giocatore che meriterebbe altri risultati, i milanesi in toto, i due top romani e il nostro de zandonati. Niente di tutto ciò, per fortuna Daniel ha ribadito la sua determinazione concretizzata con "player of the tournament".

Forse se dobbiamo caratterizzare l'evento è una specie di Rally Dakar del bg, resistenza e abilità.

cmq grazie a tutti Voi, al consiglio CNB che rende idilliaco il rapporto organizzazione vs associazione che tradotto vuol dire stima e amicizia.

al.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PUNTO DEL LEPROTTO: CNB JESOLO 2017
MessaggioInviato: lun 08 mag 2017, 12:45 
Non connesso

Iscritto il: mer 28 mar 2007, 18:39
Messaggi: 1079
danrot ha scritto:
L’altra mia bella soddisfazione, dopo il doppio, è arrivata sabato a sera inoltrata; c’era Florin Popa che scalpitava per incontrami nel Torneo e finalmente dimostrare qualcosa che non ho ancora capito; il tabellone è magnanimo con lui e fa si che ci si incontri nel 2 chance a due turni dal premio. La partita è tesa per me, e quando si arriva in fondo lui chiama il pubblico, lo sa che son facile a distrazione e innervosimento se volano le battute…e lui ci prova (non avendo altre armi); dopo essere stato sotto 5 a 2 ai 9 gli piazzo nei denti una doppia che vale 4 punti e poi al double match point il suo sguardo si spegne..capisco che non ce la fa, sta cedendo alle mie bordate..e così è. Penso che nessuno possa immaginare quale goduria sia per me piallare Florin Popa così a notte inoltrata davanti al pubblico; la sua prosopopea tecnica svanisce..anche se alla fine dopo 2 minuti mi inseguiva per dimostrarmi dove avevo sbagliato tre game prima…..mentre lui a sua volta era inseguito da Braconi che gli spiegava le cavolate che aveva fatto;…impagabile, non completamente spiegabile…goduria allo stato puro.

DannyLeprotto


Va bene che è passato del tempo e che eri esaltato per la vittoria ma tu eri sotto per 2 a 7 e poi hai cubato ogni game facendo 4 a 7, 6 a 7, 8 a 7 e hai vinto il Crawford. Quindi no 4p e no DMP. Riguardo gli errori ci sono i testimoni, io ho avuto da ridire solo su questo cubo a 4 criminale che mi hai dato sul 1 a 0 per te e che non ha pagato per fortuna mia. Chi altro darebbe questo cubo ?
In tutto questo report ti sei dimenticato dello Swing dove abbiamo giocato l'ultimo turno e mi sono preso la rivincita vincendo il game e così il torneo e tu sei rimasto fuori dai premi.


Allegati:
CuboDanny.jpg
CuboDanny.jpg [ 30.62 KiB | Osservato 335 volte ]

_________________
Le persone non sono fatte per capire le probabilità ma il backgammon può aiutare !
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PUNTO DEL LEPROTTO: CNB JESOLO 2017
MessaggioInviato: lun 08 mag 2017, 19:24 
Non connesso

Iscritto il: mar 03 giu 2008, 12:55
Messaggi: 2200
Se eravamo 7 a 2 per te ancora meglio; forse incrocio qualche ricordo con la partita con Fabrizio..ma poco cambia.
Lo swing alle 3 di notte sai bene che è una roulette; se hai fortuna nel momento giusto vinci bene e idem al contrario.
quindi non c'è da gloriarsi più di tanto se hai avuto c..lo, come è stato, fra le 2.35 e le 2.50. bene per te e finisce là. Parla e posta le posizioni che ti contestava Fernando invece di dare del criminale a me.
Metti in rilievo la tua triste classifica..se proprio ti prude di scrivere...oppure silenziati.
Son tutti curiosi di sapere cosa ti contestasse Fernando.
:shock: :D
PS. il mio VIDOU mi piace ancora un casino adesso; possiede la vera essenza del "Grumpy"..proprio perchè non si può passare e possiede mille insidie; poi che a te sia andata bene, fa parte del "fondo" che spesso ti accompagna; figurati che classifica senza quello.

_________________
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi VINCI (vice-vice-VICE-vice Campione d' Italia)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL PUNTO DEL LEPROTTO: CNB JESOLO 2017
MessaggioInviato: lun 08 mag 2017, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: mer 28 mar 2007, 18:39
Messaggi: 1079
danrot ha scritto:
Lo swing alle 3 di notte sai bene che è una roulette; se hai fortuna nel momento giusto vinci bene e idem al contrario.
quindi non c'è da gloriarsi più di tanto se hai avuto c..lo, come è stato, fra le 2.35 e le 2.50. bene per te e finisce là. Parla e posta le posizioni che ti contestava Fernando invece di dare del criminale a me.
Metti in rilievo la tua triste classifica..se proprio ti prude di scrivere...oppure silenziati.
Son tutti curiosi di sapere cosa ti contestasse Fernando.
:shock: :D


Aha, lo swing è una roulette e una partita ai 9p no, chi è andato a premio stai sicuro che è stato contento come in un torneo normale la fortuna non sai quando arriva. Il tuo report ha ignorato lo swing ma è stato un torneo con parecchi partecipanti ma si vede che a te non è piaciuto perchè hai perso il game decisivo.
Non ho la foto della posizione ma cercando di costruire una simile aveva ovviamente ragione lui, ho fatto un errore importante in quel game.
Le classifiche che c'entrano ? Quelle sono per chi partecipa a tutte o quasi le tappe, io con una su tre dove vuoi che vada questa anno !?

_________________
Le persone non sono fatte per capire le probabilità ma il backgammon può aiutare !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt!
Traduzione Italiana phpBB.it