Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 19 ago 2017, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1 -jesolo finale di champion con vs opinioni
MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 20:20 
Non connesso

Il pensiero non è in sospeso; CARLO HA DETTO TUTTO QUELLO CHE C'E' DA DIRE.
Poi i risultati arrivano per le 1000 variabily di Grumpy che si concentrano in quel we e per qualcosa che ci metti tu dal tuo trascendente in quel we.
Chen non so perchè rimane negli intermedi a prenderle sempre (sì perchè non vincere tutti i tornei Intermedi per lui vuol dire prenderle sempre) ...tanto vale prenderle nei Champion e crescere su tutto.
Io mi sento Grumpy-Champion perchè negli intermedi non ho resistito neanche un anno (da gennaio a ottobre nel 2008) poi sentivo solo la voglia di dare legnate a tutti i "champion" o presunti tali anche per quello che ha detto Carlo.
Capire tante cose con anticipo fa molta differenza nella vita e allenarsi per questo è utile; per quello quando vedo alcuni pensare minuti mosse ovvie...mi innervosisco...e fanno anche la figura dei fini pensatori!! in realtà sono inferiori perchè non hanno adeguata capacità di sintesi e stanno solo cercando di ricordarsi XG cosa dice; ma non hanno un loro XG e titubano. chi gioca tutte le sere con XG dovrebbe giocare alla velocità della luce se ha capito come pensa XG; invece no....e pensano, pensano, contano, contano..e in proporzione sbagliano anche di più.
Diversamente non si spiega, come dice Al, perchè non vinciamo tutti i Tornei oltre confine.
Gullotta andava portato in Trionfo per i due successi a Londra..a cui io per fortuna ho assistito; E' stata la giusta sintesi di tutto quello che deve avere in un Torneo un giocatore per vincere; è una delle regole certe è che a tratti non deve giocare come XG.
Ma chi sa gestire il momento di quando si devi mandare a "fan culo" XG? solo un Grumpy-Champion e Gullotta lo è sempre stato.
Io per sicurezza di non sbagliare a XG l'ho mandato a fan culo da subito!!!
GG è un figlio illegittimo di XG; me ne son accorto dopo e l'ho mandato a *** più tardi.
I "Grumpy" son come le sabbie mobili..più cerchi di emergere e loro ti tirano giù...puoi solo venirne fuori se riesci ad appoggiarti sulle loro spalle con delle buone scarpe a suola "carrarmato"...ma quanti le hanno?.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 22:21 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Cita:
A costo di ripetermi: essere forti nel backgammon vuol dire sedersi e sapere di avere un vantaggio statistico. Del 55%, del 60%, a volte del 65% o del 70%.
Metti anche che sei un mostro e hai sempre il 70%. Sai quante sono le probabilità di passare 2 turni? Meno del 50%.

Ciò vuol dire che Gullotta è un miracolato vincendo lo stesso torneo due volte di seguito.
Anche alcuni campioni hanno vinto molto, ricordo Gradell, i danesi e gli stessi odierni top player, poi cadono in dimenticanza. La domanda è: esite un calo di determinazione? di appagamento o di eccesso di autostima?
Qualcuno direbbe: vincevo di più quando giocavo peggio.

Mi rendo conto che non ci sono risposte logiche, lascio in sopeso il pensiero.

Fabio Gullotta ha vinto due volte di fila Londra.
Fabio Cappelletti ha vinto 3 serate consecutive al CdBM.
Florin nel 2007 ha vinto tutto quello che giocava.
Io ho vinto 4 tabelloni Speed su 4 a Cavalese.

Sono interpretazioni umane di pattern casuali.

Prese sequenze di eventi random, siamo noi che siamo bravissimi a inventarci delle loro interpretazioni (es. Fabio in terra londinese è invulnerabile, melzino negli speed è un drago)

Nella maggior parte dei casi è solo un caso. Scusate la ripetizione casuale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 22:34 
Non connesso

alfonso ha scritto:
uno, anzi, il solo motivo per cui chen non migliorerà mai è che giocherà sempre negli intermedi per spilorceria, sorry, per oculatezza e convenienza.

250 barra 500 euro x giocare 2 partite chiamasi spilorceria
:shock: :shock: :shock:

"aaaaafaccccdukàzzzzzz" direbbe il collega partenopeo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 22:37 
Non connesso

alfonso ha scritto:
I champions ti sorridono

....contenti loro :!: :?: :!: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 22:39 
Non connesso

alfonso ha scritto:
e i soldi sono un mezzo e non un fine.

e quale sarebbe il fine esser proclamati "SUPER-KiAPPA" dell'anno :?: :?:

ma ringrazia il dottore....
rifiuta l'offerta....

e guardiamo avanti :!: :idea: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 mag 2017, 22:42 
Non connesso

l'OBBiETTiVO è condurre il gioco su popolarità calcistiche (o affini) in modo ke TUTTi possano emergere e nn soltanto Ki SGANCiA PROFUMATAMENTE :arrow: troppo comodo :!: :!:

W il Backgammon-Globalizzato e gli SPONSOR ke LO inseguiranno :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 mag 2017, 00:17 
Non connesso

melzino ha scritto:
alfonso ha scritto:
Cita:
A costo di ripetermi: essere forti nel backgammon vuol dire sedersi e sapere di avere un vantaggio statistico. Del 55%, del 60%, a volte del 65% o del 70%.
Metti anche che sei un mostro e hai sempre il 70%. Sai quante sono le probabilità di passare 2 turni? Meno del 50%.

Ciò vuol dire che Gullotta è un miracolato vincendo lo stesso torneo due volte di seguito.
Anche alcuni campioni hanno vinto molto, ricordo Gradell, i danesi e gli stessi odierni top player, poi cadono in dimenticanza. La domanda è: esite un calo di determinazione? di appagamento o di eccesso di autostima?
Qualcuno direbbe: vincevo di più quando giocavo peggio.

Mi rendo conto che non ci sono risposte logiche, lascio in sopeso il pensiero.

Fabio Gullotta ha vinto due volte di fila Londra.
Fabio Cappelletti ha vinto 3 serate consecutive al CdBM.
Florin nel 2007 ha vinto tutto quello che giocava.
Io ho vinto 4 tabelloni Speed su 4 a Cavalese.

Sono interpretazioni umane di pattern casuali.

Prese sequenze di eventi random, siamo noi che siamo bravissimi a inventarci delle loro interpretazioni (es. Fabio in terra londinese è invulnerabile, melzino negli speed è un drago)

Nella maggior parte dei casi è solo un caso. Scusate la ripetizione casuale.

Attribuire tutto al caso mi pare un pò riduttivo.
Cerco di dare una mia spiegazione basata sulla statistica: l'attività di un giocatore possiamo vederla come una sequenza di V e P un pò come a roulette dove la frequenza di V non è 50% ma proporzionale alla forza del giocatore in paragone al field medio, varia fra il 40% e 60% nella maggior parte dei casi. A tutti quelli che giocano abbastanza capiteranno delle sequenze abbastanza lunghe di V e max una P spesso sufficiente per andare a premio ma non è detto basti per vincere un torneo.Ai giocatori più forti e quelli più attivi queste sequenze capitano più spesso degli altri, tutti vorremmo che succedesse nei tornei grossi, Monte Carlo per esempio che ha il maggior buy in. Qualcuno degli italiani ne ha beneficiato vincendo premi importanti, ad altri è mancato poco, ad altri ancora è capitato al circolo o nei tornei CNB in un anno :D
Io sono sempre del principio di attribuire un bel merito a chi vince perchè a bg l'abilità e la fortuna sono ben mescolate, mettere in risalto solo la fortuna non mi sembra un bene per il gioco, anche in altre discipline succede che un giocatore/squadra vinca un torneo importante e poi più nulla. Sicuramente la casualità ha aiutato molto anche lì visto che non si sono più ripetuti, di esempi ce ne sono tanti, Grecia e Danimarca a calcio

Grandell ha vinto molto ma mi risulta che almeno inizialmente aveva un discreto margine sugli altri giocatori, quel anno di grazia sicuramente è stato anche molto fortunato.

cito Alfonso "E qui mi chiedo: abbiamo un ristretto numero di giocatori che io reputo fortissimi, tutti sponsorizzabili per affrontare tornei internazionali, ora mi ritrovo ad analizzare due giocatori di livello medio in una finale di un torneo di buona caratura, lo stesso a campione, Cipro mi mette angoscia perchè spero sempre in una prestazione da copertina che non arriva, Nordic ci siamo ma non cogliamo e Montecarlo ci rifacciamo sempre alle nostre splendide donne. Possiamo chiudere il discorso che il bg è un gioco legato essenzialmente alle coincidenze e fatalità? Non mi spiego altrimenti...."

E' una questione di numeri, cerco di fare un analisi degli ultimi 10 anni nei tornei principali.
- a Cipro il contingente italiano è abbastanza numeroso ma cosi anche il numero totale di giocatori. Il field è abbastanza accessibile ma essendo relativamente nuovo poco si è raccolto, un 6to posto di Lauretta.
- a Monte Carlo il contingente italiano è discreto, una volta era più numeroso, qualcosa di importante si è raccolto con la finale di Fabio Gulotta. Giorgio Castellano è arrivato 6to e quel anno siamo andati vicino ad un altro ottimo piazzamento almeno ma John Broomfield ha fatto fuori prima me e poi Giorgio per andare lui nella prima finale. Premi nel vecchio consolation ci sono stati parecchi, con il sistema di oggi di doppia eliminazione chissà.
- al Nordic open di italiani ce ne sono pochi e il field è tosto, io sono riuscito a fare una semifinale e Melzino ci è andato vicino, qui si è raccolto molto poco complessivamente.
- Gibraltar e Georgia sono pure tornei nuovi e la presenza italiana non numerosa, Fabrizio lo Surdo in Georgia ha fatto un ottimo 5to posto.

Per come la vedo io le chances maggiori sono a Cipro, speriamo bene per il 2017 in Montecarlo e Cipro !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 mag 2017, 18:07 
Non connesso

@irochen
I tuoi sono ragionamenti da perdente, metti sempre in previsione di non pescare nel montepremi e poi ci sono tanti altri tornei collaterali che tu non giochi per la solita oculatezza.
Tudose, kader, Mezini sono ex intermediate ma sono vincenti, io che non sono un campione finché ho giocato non ho guadagnato ma nemmeno rimettessi, le spese a fine stagione rientravano.
Negli intermedi trovi minor rischio e un buon livello di gioco, coerente con le tue disponibilità agonistiche, tutto ok! Risparmiaci le critiche che puoi tenerle tutte per te e per i timorosi come te.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 13:38 
Non connesso

devi scusarmi ma nn ho saputo resistere dal commentare "empatikamente" il post del buon Melzino sulle Pot-Odds così algebrikamente motivato :lol: :lol: :?: :evil: :evil:

cmq ricordatevi ke l'INTER-mediate sul lungo periodo........ nn perderà mai :!: :!: :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora