Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 22 ago 2017, 04:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: seminario
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 14:33 
Non connesso

copio l'oggetto della proposta e mi chiedo:
è veramente utile una seminario di questo tipo, a che serve?
mi rispondo:
- sicuramente aiuta e crea spessore, un giocatore medio dopo un seminario sale un gradino della cosapevolezza, uno bravo trova conferme.
Il punto di caduta? 250 dollaroni.
Qualcuno dice che Simborg è super stimato, di Mochy oramai sappiamo tutto.

Invito Braconi e Melzi a prendere nota che 2 volte ho parlato con Fernando e lui sarebbe d'accordo nel fare un seminario con Melzi; ovviamente non gratuitamente ne per i proff ne per gli utenti.
SVEGLIA!!! :idea:

L'anno scorso proposi un campus da farsi a Cavalese, l'hotel si addice molto e pure il clima è perfetto in quasiasi stagione si vada: un programma di apprendimento, la pratica seguita dal vivo da giocatori esperti, dinamiche di gioco su cui basare lo studio.
A Chen diamo il biglietto gratis :)

A comprehensive evening of backgammon training session in Monte Carlo, just before the World Championships.
The sessions will be led by:
Masayuki Mochizuki , voted #1 player in the world by his peers (Giant’s poll). Mochy has lectured extensively at tournaments throughout the world.
Phil Simborg, Co-Founder of the Backgammon Learning Center, who has taught backgammon for over 20 years, published more than 200 articles, lectures at U.S. tournaments, and leads online seminars with students from the U.S. and many other countries.
The Camp Program:
• Mochy will provide his approach to preparing for every major tournament.
• Mochy will show you key reference positions and how to best use and remember them.
• Mochy and Phil will lead separate break-out session on key areas of the game that will prepare you for the World Championships and improve your game for all match play.
• At the end of the session Mochy and Phil will present a Duplicate Backgammon interactive match where all will participate and discuss thinking over the board.
WHEN AND WHERE?
July 31st, 7PM, Fairmont Hotel (exact location to be determined).
PRICING
$250.00 per person. Note that we will be separating break-out session according to skill level and specific topic interests of the students in attendance.
REGISTRATION:
For complete details and registration information go to http://www.blcbootcamp.com/
MOCHY MOCHYMOCHYMOCHY

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: seminario
MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 15:08 
Non connesso

alfonso ha scritto:

A comprehensive evening of backgammon training session in Monte Carlo........(Giant’s poll).

:lol: :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 16:35 
Non connesso

che fai, metti in dubbio la serietà della proposta? :shock:
costicchia eh... :D
stammi bene, spero di vederti a Rimini.
al.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 17:19 
Non connesso

MOI :?:
nn sia maaai :!:

era semplicemente piaciuta la lokuzione.... "propositiva" :wink:

sì io e Sirakov presenti in sala :arrow: caldo afoso (o Alfonso) escludendo :oops: :evil: :x

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 giu 2017, 22:52 
Non connesso

250 Eur è un costo veramente spropositato visto quando i giocatori (Chen credo manco 1 Eur spenderebbe) in generale investono in formazione, penso puntino sul fattore che si è a Monte Carlo. Io di seminari ne ho seguiti uno di Mochy da 10 Eur e uno di Michy, entrambi a Velden, li ho ritenuti molto utili.
Simborg come giocatore non è un granchè ma come maketing e bravissimo, a insegnare non saprei ma la sua scuola online pare abbia un discreto successo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 11:32 
Non connesso

Florin ha scritto:
250 Eur è un costo veramente spropositato (...)
Simborg come giocatore non è un granchè ma come maketing e bravissimo, a insegnare non saprei ma la sua scuola online pare abbia un discreto successo.

Pensavo avesse qualche speciale segreto "grumpy" da svelare, invece funge addirittura da testimonal XG! http://www.extremegammon.com/phil2.aspx

Quindi da 25 anni si cimenta in studi, raggiungendo a malapena livelli expert (su bmab appena sotto il PR 8, nelle sfide a handicap contro Mochy credo PR 6x) e nonostante ciò riesce a definirsi insegnante rispettato e giocatore professionistico del backgammon... :shock:

Poi è vero che nelle sue svariate scuole online riesce a raccogliere diversi giocatori insegnanti di caratura mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 17:23 
Non connesso

wernik ha scritto:
Florin ha scritto:
250 Eur è un costo veramente spropositato (...)

.........Quindi da 25 anni si cimenta in studi, raggiungendo a malapena livelli expert ........ :shock:

Quindi avvalli che studiare le teorie del backgammon non serve!!........ se non hai testa; invece se hai testa puoi anche studiare pochissimo! e avere ottimi risultati.
Se non hai testa e studi poco....ci si può ritirare sul PIAVE!!
Se non hai testa e studi tanto....IDEM!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 19:06 
Non connesso

danrot ha scritto:
Quindi avvalli che studiare le teorie del backgammon non serve!!........ se non hai testa; invece se hai testa puoi anche studiare pochissimo! e avere ottimi risultati.
Se non hai testa e studi poco....ci si può ritirare sul PIAVE!!
Se non hai testa e studi tanto....IDEM!!!

Se uno non ha testa per il gioco, molto probabilmente farà fatica indipendentemente dal suo approccio. Se uno ha testa per il gioco potrebbe aver successo studiando poco e studiare le teorie del backgammon molto probabilmente lo aiuteranno a migliorare ulteriormente ed ad ottenere risultati migliori.

Il suo approccio semplicemente mi sembrava essere contraddittorio - per carità, i pr sono oggettivamente buoni ma comunque un pò al di sotto di uno di caratura mondiale che si autoproclama "up to date" ed un super esperto di studi e XG. Può darsi che la sua fama sia in gran parte dovuta ai suoi contributi per il gioco (marketing, gestione di scuole online ecc.) e molto meno al suo livello tecnico (diciamo che è stato lui a scegliersi il proprio giudice). Gli va dato atto perchè nonostante ciò qualche risultato prestigioso riesce a portarlo a casa - a dimostrazione che il gioco è talmente vasto che, una buona dose di fortuna permettendo, molte strade sembrano portare a Roma. Che ognuno provi a trovare quella che gli si addice di più.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora