Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 17 ago 2017, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimini Rimini
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 12:17 
Non connesso

Il titolo di un vecchio film di Paolo Villaggio,con Serena Grandi .Ma soprattutto e' stata la sede della Summer Cup nello scorso week- end.
La location ,l'Hotel Ambasciatori,rappresenta uno dei migliori alberghi della riviera romagnola;e'' 4stelle superior.Nel cuore di marina centro,dista solo 30 metri dalla spiaggia.
Il prezzo che ci ha riservato con la mezza pensione in un periodo di alta stagione ci e' sembrato ottimo.Anche le consumazioni extra beneficiavano della convenzione "backgammon".Plauso agli organizzatori.
La partecipazione degli stranieri era superiore alla media dei nostri tornei.Mancavano gli italiani,mi sarei aspettato una maggiore densita' dei nostri connazionali.
Mare,sole e piadine per tutti.Il leprotto correva,galoppava nella battigia ad orari impossibili.Chi cercava di seguirlo rimaneva azzoppato.La colazione, splendida, ingrassava i piu' pigri.Il suono dei bussolotti rieccheggiava dolce nella reception.Eleganza ed ineleganza si mescolavano nella sala.In realta' c'erano tutte le caratteristiche per poter sembrare il torneo di Jesolo.Dobbiamo tenere ben presente che e' stata la prima edizione.
Il torneo veneto ha una tradizione pluriennale.
Il mio parere personale tecnico riguarda la formula dell'open che sposterei nel torneo principale.Sarebbe un interessante esperimento.Pareri? In sintesi gran bel torneo oggettivamente .Aspettando pubblicamente i risultati con le presenze sul nostro forum mi complimento con il senior piu' forte d'Italia che con o senza il baffle box distrugge certezze talenti e giocatori occasionali.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rimini Rimini
MessaggioInviato: lun 26 giu 2017, 20:09 
Non connesso

ricedice ha scritto:
Il titolo di un vecchio film di Paolo Villaggio,con Serena Grandi .Ma soprattutto e' stata la sede della Summer Cup nello scorso week- end.
La location ,l'Hotel Ambasciatori,rappresenta uno dei migliori alberghi della riviera romagnola;e'' 4stelle superior.Nel cuore di marina centro,dista solo 30 metri dalla spiaggia.
Il prezzo che ci ha riservato con la mezza pensione in un periodo di alta stagione ci e' sembrato ottimo.Anche le consumazioni extra beneficiavano della convenzione "backgammon".Plauso agli organizzatori.
La partecipazione degli stranieri era superiore alla media dei nostri tornei.Mancavano gli italiani,mi sarei aspettato una maggiore densita' dei nostri connazionali.
Mare,sole e piadine per tutti.Il leprotto correva,galoppava nella battigia ad orari impossibili.Chi cercava di seguirlo rimaneva azzoppato.La colazione, splendida, ingrassava i piu' pigri.Il suono dei bussolotti rieccheggiava dolce nella reception.Eleganza ed ineleganza si mescolavano nella sala.In realta' c'erano tutte le caratteristiche per poter sembrare il torneo di Jesolo.Dobbiamo tenere ben presente che e' stata la prima edizione.
Il torneo veneto ha una tradizione pluriennale.
Il mio parere personale tecnico riguarda la formula dell'open che sposterei nel torneo principale.Sarebbe un interessante esperimento.Pareri? In sintesi gran bel torneo oggettivamente .Aspettando pubblicamente i risultati con le presenze sul nostro forum mi complimento con il senior piu' forte d'Italia che con o senza il baffle box distrugge certezze talenti e giocatori occasionali.

Vi rivelo un segreto: BERTOLA E' GRUMPY .....E FORSE ANCHE MARTINO....Tutti a Torino sono GRumpy!! 8) 8) 8) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 16:07 
Non connesso

Grazie per i complimenti, Rice. Tu sei la persona più simpatica che conosco, fuori dal tavolo di gioco.
Siccome sei anche l' agonista più accanito che conosco, batterti ha un sapore tutto speciale.
Certo, nel torneo abbiamo fatto una vittoria per uno, ma dato che ride bene chi ride ultimo, la mia vittoria in semifinale mi ha dato più soddisfazione di quanta ne abbia data a te la tua vittoria negli ottavi.
Posso dire che la fortuna mi ha assistito in maniera incredibile nell' intero torneo, tanto che ho dovuto vergognarmi di quell' ultima cerimonia propiziatoria (palleggiare tre volte i dadi nella mano prima di metterli nel baffle box) da cui è scaturito il doppio 6 che mi ha dato la vittoria in finale contro un avversario rimasto ormai con una sola pedina sull' uno contro tre sparse, cubo a 4 sul 12 a 11, e che mi ha fatto di diritto classificare tra i grumpy.
A proposito, Andrea De Zandonati, oltre ad essere in assoluto la persona più piacevole con cui giocare per il suo atteggiamento veramente sportivo, ha mostrato un self control eccezionale subendo un tale colpo senza battere ciglio. Devo a lui le mia scuse per il brutto scherzo giocatogli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:19 
Non connesso

Dario in quanto a sportività anche tu non scherzi, tant'è che quando vinci fa piacere a tutti.

Andrea l'ha presa nel modo giusto, come tutti dovremmo fare, poi non ha dormito la notte ma questa è un altra storia :)

Complimenti ancora e.... Tudose ringrazia :)

Al.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 10:44 
Non connesso

Dodo ha scritto:
A proposito, Andrea De Zandonati, oltre ad essere in assoluto la persona più piacevole con cui giocare per il suo atteggiamento veramente sportivo, ha mostrato un self control eccezionale subendo un tale colpo senza battere ciglio.

Caro Dario ti ringrazio delle belle parole.
Devo però puntualizzare che non sempre sono così gradevole al tavolo. Cerco di esserlo con tutti, ma mi riesce molto meglio con chi è altrettanto sportivo e corretto e non si lamenta dei propri e degli altrui dadi. Come dice giustamente Alfonso, da questo punto di vista tu sei un esempio da seguire: un vero Signore!

Dodo ha scritto:
Devo a lui le mia scuse per il brutto scherzo giocatogli.

Niente scuse.
Da un po' di tempo la penso come i persiani: la fortuna è parte integrante dell'abilità!

Un abbraccio e ancora bravo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 12:39 
Non connesso

adizeta ha scritto:
...............Da un po' di tempo la penso come i persiani: la fortuna è parte integrante dell'abilità!

Un abbraccio e ancora bravo............

Quindi anche tu confermi che si riesce a chiamare i dadi!!??!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 13:34 
Non connesso

:lol: non perde un colpo, appena molli la presa arriva il troll :lol:
Citazione persiana esatta, così è.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 14:37 
Non connesso

danrot ha scritto:

Chi non lo confermerebbe?
Con una bassa percentuale di successo, ma si, è assolutamente vero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 15:07 
Non connesso

Io non ci credevo ma a R**** Danny, dopo avermi spiegato che i dadi si materializzavano nella sua testa, si trasformavano in impulsi elettrici per poi trasmettersi per via meccanica al braccio e di qui al bussolotto, mi chiedeva di stringergli il braccio: ad un certo punto serviva SOLO E SOLTANTO un 4-3; Danny si concentra, sento una specie di stimolo passargli attraverso il bicipite che gli stringevo e 4-3 si materializzava sul panno della tavola.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 17:30 
Non connesso

Danny, ti propongo una scommessa vantaggiosa.

Scegli una combinazione di dadi, diciamo doppio 4.
Tiri i dadi per 100 volte cercando di fare 44.
Se entro il 100° lancio fai 44 per una, due, o tre volte o non lo fai mai, mi dai 50€.
Se riesci a farlo quattro volte ci fermiamo e te li do io.
Poi se ti va ricominciamo. Ci stai?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 17:51 
Non connesso

danrot ha scritto:

calumax ha scritto:
Chi non lo confermerebbe?
Con una bassa percentuale di successo, ma si, è assolutamente vero.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 18:00 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
Io non ci credevo ma a R**** Danny, dopo avermi spiegato che i dadi si materializzavano nella sua testa, si trasformavano in impulsi elettrici per poi trasmettersi per via meccanica al braccio e di qui al bussolotto, mi chiedeva di stringergli il braccio: ad un certo punto serviva SOLO E SOLTANTO un 4-3; Danny si concentra, sento una specie di stimolo passargli attraverso il bicipite che gli stringevo e 4-3 si materializzava sul panno della tavola.

Peccato però che nel ultimo game della sfida serviva semplicemente un 5 per entrare dal bar e vincere il game e portarci a 18 a 20 ma per 10 tiri di fila non si è materializzato uno straccio di 5, solo quando i buoi (le due pedine dei gnu dip dietro il nostro prime da 5) erano scappati . Il problema è stato anche che nessuno degli altri grumpies poteva dare un aiuto chiamando i dadi a voce alta, solo se li chiama lui dovrebbe funzionare ! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 18:23 
Non connesso

melzino ha scritto:
Danny, ti propongo una scommessa vantaggiosa.

Scegli una combinazione di dadi, diciamo doppio 4.
Tiri i dadi per 100 volte cercando di fare 44.
Se entro il 100° lancio fai 44 per una, due, o tre volte o non lo fai mai, mi dai 50€.
Se riesci a farlo quattro volte ci fermiamo e te li do io.
Poi se ti va ricominciamo. Ci stai?

Accetto io però se mi dai 125 lanci e dadi miei, ogni 25 tiri uno può chiedere di rimescolare i 4 dadi. In base alle probabilità saresti ancora favorito, ci stai ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 19:38 
Non connesso

Aprite un nuovo tread per le vostre scommesse del menga!!. chi c'era ha visto più volte come si chiamano i dadi...punto!! se voi non siete capaci fatevi le scommesse che volete.....i dadi si chiamano quando serve e la testa è sintonizzata correttamente.
In questo tread rimane un GROSSO COMPLIMENTI A DARIONE BERTOLA!!! HA VINTO COME PIACE A ME!! mi spiace solo che sia stato a spese di ANDREA...sarebbe stato meglio su qualche borioso straniero.
Bene molti Big Italiani negli 8; così tanti Italiani negli 8 era tanto che non succedeva.
BUONE VACANZE e molte novità per fine 2017 e 2018.
:shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 07:57 
Non connesso

Cita:
Da un po' di tempo la penso come i persiani: la fortuna è parte integrante dell'abilità!

mi soffermo: chi ha più abilità sfrutta meglio la fortuna. Dare una ferrari a un neo patentato non è la stessa cosa che ad un pilota.

Adesso raccogliete le energie, Montecarlo è alle porte e poi Roma, torneo in crescita, avremo uno spazio aggiuntivo per l'occasione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora