Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 18 nov 2017, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A Camden Auction
MessaggioInviato: dom 09 lug 2017, 18:21 
Non connesso

qualcuno mi spiega come funziona, mi pare di aver capito ma non ne sono certo. Mi pare un tantino azzardato ma come sempre dalle idee altrui si possono prendere degli spunti.

A Camden Auction is an auction used in backgammon clubs whereby the price of a seat for participants in a tournament is auctioned up to the highest price that all are comfortable paying. The money paid for the seats by the players constitutes the prize money. The tournament itself is run as a single elimination (knockout tournament) with the prize money being awarded as a jackpot to the outright winner.

A more formal name for a Camden Auction is an "Entry Fee Auction Tournament".

The format was devised by British tournament director Mike Main, who goes by the online handle MikeMadMonk, with the purpose of ensuring that as many people as possible get to play for money at a level that they can afford. With a sufficient pool of players it's possible to get two or three such entry fee auction tournaments going. The players who drop out of the Camden Auctions are often offered a place in a less costly tournament at, for example, the auctioned tournament's entry level or the price at which the first bidder dropped out.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A Camden Auction
MessaggioInviato: dom 09 lug 2017, 21:52 
Non connesso

Detto in soldoni, è un'asta per entrare nel jackpot limitato ad un certo numero di giocatori.

Parto da un entrata base, diciamo di un fiorino, per fare un jackpot da 8 giocatori. Se si presentano in 10, allora chiedo ai dieci se sono disposti a pagare 2 fiorini, e così via, fino a quando due mollano e restano gli otto che volevo.

Nei miei sogni, nessuno dei 10 si rende disponibile a pagare 2 fiorini e tutti insieme fanno un torneo a freccette.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A Camden Auction
MessaggioInviato: lun 10 lug 2017, 07:37 
Non connesso

mmm... l'idea dei soldi non mi piace però è divertente. Diciamo che abbiamo a disposizione ad inizio torneo 100 punti e possiamo partecipare a tante gare, a noi la scelta, alcune possono essere prefissate con un tot di punti base e altre seguendo schemi diversi.
grazie max

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora