Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 18 nov 2017, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: azioni di cubo
MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 11:30 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
Non lascia doppia scopertura!

non la vedo con il 6/5!! allora sei Frankino!!! ti sei smascherato!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 15:23 
Non connesso

Cita:
Sei più Grumpy di quello che pensavo !
Tu paragoni la matematica alla religione iol, sono agli opposti.
Non vado lontano contro 5 case lo so ma ho 5 (con 6 fuori passi uguale ?) pedine fuori e la percentuale è di 25% contro casa chiusa ! Da 1 a 5 ai 7p credi di avere più chances ? Non mi hai risposto se passi anche nel caso tu fossi a 0.
Beh, ai flussi ci credo anche io un pò ma cosa sono sti flussi per te? Per me è questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Flusso_(psicologia)

Da Danny ho imparato qualcosa vedendolo vincere più di quanto la matematica dica.
Quel "razionalmente" mi fa troppo ridere.

ho già detto mona e questo lo spiego:
- che tu sia uno sbruffoncello lo abbiamo capito, al pari dei primi della classe che tutto sapevano ma nulla gli si poteva invidiare
- non paragono la matematica alla religione, leggi bene, se tu credi ciecamente nella matematica come chi crede ciecamente nella fede a volte incoccia in una realtà a lui sconosciuta e fa la figura del mona
- non devo rispondere alle tua domende perchè sono da primo della classe del menga "chi ha le percentuali se le tenga"
- i flussi, non fanno per te... non li capisci, cerchi di inquadrare anche loro

Per il resto, Dan come il sottoscrito navighiamo al buio ma ci vediamo benissimo, pronti a discutere di tutto ciò che contempla la stregia, la matematica la lasciamo a chi ne fa largo uso. Personalmente mi discosto da Danrot perchè è da più anni che vivo il backgammon e non ho la sua passione; come un angolista osservo le persone, le loro fasi di crescita, di sconfitte digerite male, di insoddisfazioni, di complicazioni o esaltazioni, di speranze e desideri. Da questo capisci tante cose, ti riempi di dati e li elabori e scopri che a nulla serve essere saputo se non conosci il tuo momento.
Venezia 19eboh: non smetterò mai di ripeterlo, due tabelloni di one point da 128, lo stesso vincitore su entrambi i tabelloni. Fai tu le percentuali, io parlo di flussi e vediamo chi ha ragione.

Ti pregherei di non tirare le somme, accetta solo i dubbi degli altri ed esprimi i tuoi, sei un ottimo giocatore, non l'ho mai messo in dubbio, l'umiltà ti fa difetto ma puoi rimediare.
al.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 lug 2017, 22:32 
Non connesso

alfonso ha scritto:
ho già detto mona e questo lo spiego:
- che tu sia uno sbruffoncello lo abbiamo capito, al pari dei primi della classe che tutto sapevano ma nulla gli si poteva invidiare
- non paragono la matematica alla religione, leggi bene, se tu credi ciecamente nella matematica come chi crede ciecamente nella fede a volte incoccia in una realtà a lui sconosciuta e fa la figura del mona
- non devo rispondere alle tua domende perchè sono da primo della classe del menga "chi ha le percentuali se le tenga"
- i flussi, non fanno per te... non li capisci, cerchi di inquadrare anche loro

Venezia 19eboh: non smetterò mai di ripeterlo, due tabelloni di one point da 128, lo stesso vincitore su entrambi i tabelloni. Fai tu le percentuali, io parlo di flussi e vediamo chi ha ragione.

al.

Ma dai, l'ho messa un pò sulla sfida Grumpies XG dip. Io sono un misto e qui ho fatto la parte di un XG dip che queste percentuali le sa. Veramente vorrei capire come ragiona uno che delle percentuali se ne sbatte in situazioni di punteggio diverse.
Anche Melzino sentivo parlare una volta di flusso ma non so se tutti intendiamo la stessa cosa.

Ti faccio subito la percentuale, ed è quella di uno che vinca un tabellone da 128 cioè una su 128 appunto, non è tanto. E' una apparenza il fatto che sembri tanto perchè se fossero iscritti gli stessi giocatori in 128 potrebbero fare questa impresa. Un pò come https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_compleanno. Diverso quindi se mi dici che il giocatore X vinca entrambi, allora si che è 128 X 128, cioè 1 su 16384.
Ora forse mi capisci perchè dico che le apparenze ingannano e ci vogliono le statistiche e la matematica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 07:12 
Non connesso

..Florin ha scritto
Cita:

Hai fatto centro!!!!! che c..zo ce ne frega di sapere quanti compiono gli anni il mio stesso giorno ??!!..prima del 1939 si stava bene lo stesso e Richard Von Mises non aveva proprio un c..zo da fare.....poi gli hanno piazzato la una bella guerretta e ha trovato da fare...ma il suo Paradosso ha traguardato i tempi senza che nessuno ne sapesse nulla e si vivesse tutti in pace con i propri compleanni. Poi arriva Popa...e da domani nascerà la moda dei compleanni di gruppo: ci si trova in 2000 e si festeggia in 10..almeno così si dividono le spese. Auguri a tutti. cosa dice la statistica? In questo periodo se si trovano in 100 la sera sul naviglio quanti di questi festeggiano l'onomastico insieme e quanti di questi faranno le vacanze? come variabile mettici che 10 son extracomunitari e 4 analfabeti e tre giocano sull' Adige

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 10:02 
Non connesso

danrot ha scritto:
..Florin ha scritto
Cita:

Hai fatto centro!!!!! che c..zo ce ne frega di sapere quanti compiono gli anni il mio stesso giorno ??!!.

Non hai colto il succo del discorso, se fai questa domanda a delle persone normali quasi tutti sbagliano a fare le stime, sembra molto più bassa. Cosa simile col discorso stesso giocatore vinca 2 tornei, Alfonso era convinto che la probabilità sia altissima ma non lo è a meno che non siano in pochissimi a farli entrambi, in quel caso il campo si restringe molto ovviamente.

Vado oltre, la gente si fa impressionare da certe vincite (schedine, lotto, tornei di poker e bg) non tenendo conto del periodo e i numeri di ciò che si osserva. Quelli che danno i numeri a lotto in TV ovvio che ci prendono abbastanza spesso perchè ne provano tantissimi, ti dicono numeri personalizzati iol. O le tabbaccherie che mettono fuori le vincite, però qui ci fu un caso vero dove un lotto fu stampato errato e in poche ore ci furono molti biglietti vincenti, mi pare a Bergamo, ma lo stato non pagò.
Nel campo delle scommesse c'e un sito che ha dei track record molti buoni fatti da bot (algoritmi vincenti iol), peccato che sono in 10000 i bot e i migliori ovviamente fanno bene.
C'e chi manipola insomma la gente ma a volte ci si inganna da soli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 11:51 
Non connesso

Florin ha scritto:
C'e chi manipola insomma la gente ma a volte ci si inganna da soli.

Il peggio è che a volte ci si inganna anche da ius soli. :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora