Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è sab 21 ott 2017, 16:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fernando Braconi
MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 22:55 
Non connesso

Florin hai mai pensato di frequentare qualche ragazza, magari ti sfoghi un po e ti distrai.
Hai superato ogni ragionevole comprensione, io non ce la faccio più, ti auguro di risolvere il tuo problema.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 10:16 
Non connesso

Alfonso porta pasiensa:

Nel 1497 apparentemente fu scomunicato da papa Alessandro VI, l'anno dopo fu impiccato e bruciato sul rogo come «eretico, scismatico e per aver predicato cose nuove»[1], e le sue opere furono inserite nel 1559 nell'Indice dei libri proibiti. Gli scritti del Savonarola sono stati riabilitati dalla Chiesa nei secoli seguenti fino a essere presi in considerazione in importanti trattati di teologia[2]. Ora è servo di Dio. La causa della sua beatificazione è stata avviata il 30 maggio 1997 dall'arcidiocesi di Firenze.

Allegati:
SAVO.jpg
SAVO.jpg [ 6.32 KiB | Osservato 224 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 12:46 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Florin hai mai pensato di frequentare qualche ragazza, magari ti sfoghi un po e ti distrai.
Hai superato ogni ragionevole comprensione, io non ce la faccio più, ti auguro di risolvere il tuo problema.

Dai Alfonso, vuoi entrare pure nella sfera privata ora ? Ti posso dire che da martedì darò più considerazione al tuo consiglio visto che avrò più tempo sicuramente,mi sembra lo stesso di BobMartin, vedo siete molto in sintonia ora, sono riuscito pure in questo ! :D

Ieri sono stato al CDBM,qualcuno che non ha letto il forum mi ha chiesto come mai Fernando non c'e più nel ranking Ebif, qualcuno che l'ha letto ha chiesto ulteriori spiegazioni sui dati così come chi ha scoperto lì, ho capito che la distribuzione degli errori andrebbe spiegata con qualche paragone,così c'e anche tutto in un unico post.
Faccio una premessa, la storia degli aggiustamenti in base al avversario non c'entra proprio visto che se lo fa live lo fa anche online,o no ? Ha delle partite sotto 2 contro gente che ha giocato a 10.x e poi se facesse pure aggiustamenti frequenti vorrebbe dire che è in grado di giocare a 2.0, qualcuno crederebbe pure a questo. Io ho notato probabili aggiustamenti in base al punteggio, in un match ho visto 2 pass simili quando molto avanti nel punteggio,dopo un 55 del opponent e dance.
Faccio un paragone fra 4 profili, live (FL) e Ebif (FE), CnbOnline(FC) di Fernando e quello online di Melzi (il secondo giocatore italiano riconosciuto, vediamo i suoi punti forti e deboli) del torneo dei titani (3.73 di media su 14 partite e torneo praticamente vinto,gran culo qui comunque :D ).

Complessivamente Melzino 1 errore ogni 10.85 decisioni, FE 1 ogni 13.89, FC 1 ogni 15,48 FL 1 ogni 11,64, Michi 1 su 10,55 Sorensen 1 ogni 11,27. La differenza evidente che si nota nei 2 profili online può non sembrare tanta a qualcuno ma come ho detto la gaussiana è esponenziale e il campione di dati qui è ampio, non è un caso che i valori di questi giocatori (Fernando considerato live) molto forti siano vicini.

Per i takes già discusso in parte, Melzino con 18 errori su 91 pur conoscendo le MET e i take point non è competitivo, qui i dati non sono tanti ma spicca ovviamente i valori tendenti a 0 dei wrong takes di Fernando online, 0 su 134 nel profilo FE.
Per quanto riguardo i doubles 1 ogni 8.06, FE 1 ogni 11,72, FC 1 ogni 10.33, FL 1 ogni 13,89 . Qui si vede che qui Fernando gioca meglio live che online ed è comunque superiore a Melzino di cui si potrebbe pensare perchè come stile aggiusta di più ma qui non credo proprio avendo giocato contro i gotta del tempo, l'unica eccezione Markowitz. Area su sui Melzino deve puntare a migliorare.
Riguardo le mosse Melzino 1 ogni 11,97 contro 1 su 14.82 di FE,1 ogni 17.02 FC, 1 su 11,55 FL. Qui siamo messi bene per Melzino rispetto a FL in un area dove Fernando si sa va forte di base ma nel online fa un miglioramento notevole,spicca il 17,02 nel FC.

Quindi ora potete prendere più confidenza con i profili, sopratutto con i vostri e vedere dove potete migliorare facendo l'analisi che ho fatto io col Melzino (magari mi pagherà una birra ! :D ) e così un giorno capirete meglio se Fernando online ha barato o no.

Tutto questa analisi può essere sintetizzata nella torta che vediamo in ogni profilo, l'incidenza dei missed double è quella che caratterizza i profili cheaters, se vi avvicinate a 20% dopo molte partite è sospetto ma chi è pulito non ha nulla da temere, che succeda per caso è estremamente difficile.Chi imbroglia molto raramente confessa ma ogni tanto succede, i casi erano di questo tipo.
Fernando ha live solo un 6,84 di missed doubles mentre FE ha 21,24%, FC 21,05%, Melzino 9,6%.Un modello preciso statistico al momento ovvio che non c'e ma non ci vuole molto a capire che le differenze sono enormi visto che si tratta della gaussiana o curva a campana che è esponenziale. Faccio un accenno, entro un sigma a destra e sinistra della media sta circa un 66% della distribuzione, entro 2 sigma 95%, entro 3 sigma 99,6%. Valori normali sono fra 8 e 12 quindi media 10 e sigma 2, qui siamo a 5,5 sigma circa, provate a calcolarla voi perchè nelle tabelle non c'e, materiale si trova. La cosa che colpisce è che live i valori stanno dal altra parte rispetto alla media, cioè gli errori che sono altri.
Alla luce dei fatti inviterei Carlo a prendere qualche lezione da Fernando ma quello che gioca online, non quello live perchè lì il livello è paragonabile (ah, non ho tenuto conto del pip count visto che non ho un profilo live di Melzino ma non si dice anche di lui che sia deficitario), perchè il suo livello è ben lontano come si potrà vedere.Stessa cosa possono farla magari anche Michi e Sorensen visti i dati del ultimo Bmab che ho trovato in rete.

Personalmente ci metto la mano sul fuoco sul fatto che Melzino online non si fa aiutare dal bot mentre Fernando si, qualsiasi scommessa è ben accetta sui valori del PR medio online di Fernando da anni a questa parte 2.60-2.65, banco tutti quelli che si offrono su 20 partite online ai 13 p !

In conclusione questo non aiuterà a salvare il mio posto nel consiglio perchè lì i dati non li guardano ma pazienza, pagherò gli errori politici ma anche altri fatti, come ho detto ad inizio la politica non fa per me, questo lo sapevo già. Mi sono reso conto dalle discussioni avute che convincere qualcuno in base a questi numeri è molto più dura di quanto avessi pensato per vari motivi (pip count che fa miracoli, osservazioni proprie, poca dimestichezza con i numeri, etc), da martedì farò come fanno in America con la proposition, magari trovo degli interessati se Fernando ci sta, qualcuno si è già offerto come supervisor !
Ho modificato la mia firma. :)

Allegati:
BmabBelgio.jpg
BmabBelgio.jpg [ 77.73 KiB | Osservato 206 volte ]

MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 21:10 
Non connesso

Florin ha scritto:
... e quindi non posso scrivere al consiglio su questo argomento e a Roma non ci sarò.

E' un peccato che non sia venuto, tanta gente viene a Roma a vedere il Popa ...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 set 2017, 21:47 
Non connesso

ZakMcKracken ha scritto:
E' un peccato che non sia venuto, tanta gente viene a Roma a vedere il Popa ...

Noo, quello è il Pope o il Papa ! :)
Verrò a Varenna, quando farà meno caldo. Mi ero abituato al clima norvegese, a Roma rischiavo di bruciarmi (o di essere bruciato secondo Frankino) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 14:53 
Non connesso

Non ci sono stati alti interventi quindi vuol dire che ognuno si è fatto un idea, forse il mio ultimo intervento riassuntivo ha aiutato. Fornirò chiarimenti in privato a chiunque lo richiederà. come ho fatto finora. Riporto qui la discussione sul caso da un altro thread:

alfonso ha scritto:
Io non stoppo le proposte, mi adeguo alle priorità, se tu smarroni ai 4 venti uno scoop su un giocatore che tutti rispettano, come minimo devi dare tempo a me e a tutto il consiglio di riflettere, di accettare un primo rifiuto perchè il concetto di baro porta a conseguenze molto gravi. La tutela spetta di diritto quando il terreno è l'online, quando non ci sono soldi in palio, quando gli organizzatori di eventi "con zero tituli" si ergono a giudici, insomma Braconi non merita di essere posto sotto la lente di ingrandimento e davanti ad una giuria che gli dice: confessa!!! O quantomeno non da te visto che l'ebif è mooolto più soft.

Posterò da qualche parte una posizione controversa di un take odierno accettato da fernando, una precisione incredibile, ha battuto Melzino, ha battuto il tuo amico Giorgi che tanto ti fa penare.

Sostanzialmente mi importa che non si ecceda in considerazioni lesive, sono e sarò un presidente di parte, cioè sarò sempre dalla parte dei giocatori e con loro condivido un percorso spostando le pietre d'inciampo che troverò per strada. Così decisi anni addietro fondando il CNB e così proseguo. Abbi cura di non esagerare, l'online è materia per pochi intimi fautori di credenze informatiche e questi intimi devono fare mooolta attenzione a non citare il termine "baro" meritorio di aspetti legali.
.

Florin ha scritto:

Io il Fernando live lo conosco abbastanza bene, dopo aver visto il profilo live e sentito opinioni mi sono fatto un idea più chiara a quanto gioca, dovrebbe essere ancora il nr 1 italiano ma comunque ora lo deve dimostrare facendo il Bmab di lui abbiamo poche partite live sparse negli anni, alcune private e l'online vale poco nella sua situazione. Spero per lui, a differenza di quanto potresti credere, che faccia benissimo e si piazzi ai primi posti della lista BMAB. Questo non cambierà il mio giudizio sul Fernando online perchè lo stampo del suo profilo live non potrà mai essere come quello del online, 2.65 di PR col 21% di missed doubles.

Il problema è il Fernando online, è vero al inizio speravo confessasse davanti alle prove, evidenti per i membri Ebif e per me ancora di più visto che ho analizzato la differenza col live, ma non così per la maggior parte dei giocatori italiani a quanto pare ma comunque i profili sono lì, si possono sempre guardare. Il termine "baro" lo usano anche per chi si dopa quando vogliono mettere in cattiva luce la cosa però hai ragione, non avrei dovuto usarlo qui visto che il bg è più vicino ai giochi di carte dove è estremamente negativo e poi tu sei di Venezia dove c'e il casinò ! Non volevo essere lesivo ma dare un segnale forte conoscendo il fatto che in passato è stato difeso e lui ha continuato a farlo anche per questo secondo me, mi aspettavo che venisse fatto di nuovo (perchè Fernando eh, sappiamo che è bravo) e puntualmente accaduto. A quanto pare ho ottenuto effetto contrario, ho fatto di Fernando una vittima (sopratutto mia eh, perchè ritenevo di avere più elementi ) d'altronde quando superi un certo limite la gente umana tende a rifiutare l'imposizione. Comunque io sentire dire che andrebbe solo ammonito, che non è grave, che va difeso perchè italiano non le posso sentire perchè si tratta di un periodo lungo qui, non è una bravata di una manciata di partite come nella maggior parte dei casi.
Nello sport si viene squalificati e si ritorna puliti una volta scontata la pena, non è che vengono visti male se non in casi eccezionali. Vedremo quando finisce la squalifica che Fernando sarà online, la vedo dura che possa tornare su Ebif dove pubblicano il PR per il torneo a squadre, e la cosa mi dispiace, perchè sentirsi difeso magari lo spingerà a giocare di nuovo così e Ebif lo squalificherebbe di nuovo se il profilo fosse ancora da "dopato", a vita credo stavolta. Uno dice chi se ne frega di Ebif ma non è così, mi è stato detto che ora qualche collaborazione c'e fra siti e sarà sempre di più, sinceramente non vedo perchè uno possa continuare magari a giocare nel sito del UsbgfOnline se squalificato da Ebif, l'online non ha confini.

A Fernando dico una cosa: ma ti vuoi allenare su questo pipcount dove alcuni dicono che sei molto deficitario, il tempo c'e, così che quando farai il BMAB farai vedere un PR migliore (aiuterà anche a ridurre la squalifica online) ? Io avrei voluto che si iniziasse già a Roma, cosa non facile in quanto le applicazioni sono bloccate ma magari qualcosa si poteva fare. Questa era la mia idea iniziale, visto poi come sono andate le cose dico che lo lascio ad altri, magari organizzando chissà come CNB proprio un torneo BMAB, come privati abbiamo visto che è molto dura ora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora