Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 14 dic 2017, 03:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fernando Braconi
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 10:35 
Non connesso

Florin ha scritto:
I dati a disposizione non dicevano che Fernando gioca costantemente sotto 3, se lo dimostra sicuramente avrà un peso importante nella revisione. L'accusa è che si è aiutato con il bot, quindi per come la vedo io (so che altri non condividono) anche se uno è bravo sempre colpevole rimane. Cioè uno se ruba poco alla volta ma per lungo tempo per il fatto che è ricco non è colpevole ?

I dati a disposizione dicono che Ventura, perdendo solo due partite, è stato uno dei migliori allenatori della nazionale. E infatti anche lui non si è ancora dimesso perché i suoi numeri parlano chiaro. Io senza numeri guardo ai fatti, ossia che per colpa di Ventura mi tocca annullare i soliti barbecue estivi con gli amici per il 2018.
Florin, vedo in te una certa similitudine di comportamento, perché anche te tiri sempre fuori sempre e solo i tuoi numeri.
In base ai tuoi ragionamenti ti prendi la responsabilità di dare ripetutamente del ladro a un ottimo giocatore, sulla base di numeri non di una federazione mondiale, ma di una sorta di associazione privata che caccia un socio senza neppure prove certe (per tua stessa ammissione). Ti prendi la responsabilità di diffonderne nome e cognome, anche laddove la stessa associazione danneggiata ritiene di soprassedere e il CNB a cui sei affiliato suggerisce cautela.
Non felice, ti prendi pure la responsabilità di pretendere le scuse dell'ex-socio in quanto, sempre secondo te, si sarebbe macchiato di furti verso altri giocatori, che ovviamente loro no, loro con matematica certezza non si aiutavano con un altro bot o con un amico a fianco.
Siamo al paradosso e non capisco dove vuoi arrivare.
Parli di giustizia sportiva per il responsabile, ma a me verrebbe più da parlare di giustizia ordinaria per te. Dato che batti sempre sullo stesso chiodo, ti sei mai chiesto ad esempio cosa succederebbe se qualcuno si stufasse di sentirsi dare del ladro su internet, assumesse un avvocato e ti facesse causa? Lo dico così, perché fosse capitato a me è quello che avrei fatto per difendere quel minimo di dignità che ho. Certo al mondo non siamo tutti uguali, ma sai mai che a qualcuno non vengano in mente nuove idee.
Ti scrivo da amico, per aiutarti a meditare sul peso che hanno certe tue affermazioni e che, come sai, su internet vengono lette dal mondo. E per invitarti a un totale silenzio di riflessione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 12:32 
Non connesso

Con Boris non si scherza :)
Florin abbiamo tutti i risultati su Chicago Point, nulla vieta a nessuno di fare un ranking.
Le classifiche valgono se sono temporali e non come intendi tu, fare paragoni con discipline legate allo sport mi pare azzardato, il backgammon ha variabili personalizzate, vale il periodo in cui stabilisci la classifica e poi va messa nel dimenticatoio come giusto che sia. Rimane l’albo d’oro.
Braconi: Io mi sono fatto un idea, nessuno può squalificare nessuno, al massimo puoi vietare di partecipare per motivi xy ma non erigersi a organo di giudizio strutturato.
Se si trovasse un baro nel CNB la squalifica sarebbe automatica e non temporale.
Per adesso sappiamo con certezza che è probabilmente il giocatore che con Melzi condivide il pr più basso e prova ne abbiamo con le video partite. Serve qualcosa inviarle alla commissione Ebif? No non serve perché devi sottostare a un ulteriore controllo, alla faccia della fiducia e
Sportività.
Chiedo io scusa a Braconi perché un consigliere CNB ha perpetrato una fase accusatoria senza la dovuta cautela.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 17:31 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Con Boris non si scherza :)
Florin abbiamo tutti i risultati su Chicago Point, nulla vieta a nessuno di fare un ranking.
Le classifiche valgono se sono temporali e non come intendi tu, fare paragoni con discipline legate allo sport mi pare azzardato, il backgammon ha variabili personalizzate, vale il periodo in cui stabilisci la classifica e poi va messa nel dimenticatoio come giusto che sia. Rimane l’albo d’oro.
Braconi: Io mi sono fatto un idea, nessuno può squalificare nessuno, al massimo puoi vietare di partecipare per motivi xy ma non erigersi a organo di giudizio strutturato.
Se si trovasse un baro nel CNB la squalifica sarebbe automatica e non temporale.
Per adesso sappiamo con certezza che è probabilmente il giocatore che con Melzi condivide il pr più basso e prova ne abbiamo con le video partite. Serve qualcosa inviarle alla commissione Ebif? No non serve perché devi sottostare a un ulteriore controllo, alla faccia della fiducia e
Sportività.
Chiedo io scusa a Braconi perché un consigliere CNB ha perpetrato una fase accusatoria senza la dovuta cautela.

Alfonso, sono d'accordo che il bg è particolare, se osservi che ci sono dei giocatori che per 1-2 anni vincono molto poi magari più niente per i prossimi 2 poi tornare. Io sostengo che ci vorrebbe un ranking basato su più anni,in Usa hanno un Larsen Silimman basato suiloro master points.

A Boris dico che si è spinto troppo in là con le considerazioni, io ho trattato il caso Braconi come uno di doping. Chi viene sospeso spesso viene apostrofato con delle parole non carine che ho usato anche io ma si vede che nel mondo del bg non si può, ho sbagliato ad usarle. Ad Armstrong li sono stati chiesti 10 mil+ 90 mil di danni,non so come sia finita,credo sia causa ancora in corsa per i 90.
Lo so che il bg non ha una federazione mondiale ma qualcosa va fatto, degli enti esistono. Vedo che Boris,come altri,avrebbero preferito non sapere niente, che la notizia rimanesse solo per i privilegiati che fanno parte del consiglio CNB. E così andare avanti e avere altri casi in futuro in Italia visto che tutti pensano che non succede niente se uno lo fa.

Io non so che accordi sono stati fra Fernando e Ebif ma sicuramente lui doveva annunciare prima che aveva l'intenzione di registrare le partite e farlo per tutte (una risulta non registrata, poca roba comunque ma non capisco perchè). Se giocava a 4. x le mandava comunque ? Mi sarei aspettato che venisse già fatto a Roma, io mi sarei mosso in questo modo,avremmo già 20 partite, a parte i problemi tecnici.
Quale è il problema di inviare i video ? E' la procedura che viene richiesto dal BMAB, così si evitano i dubbi che un giocatore possa eventualmente manipolare i file visto che è lui stesso a sbobinare.
Mettere le partite sul sito CNB è una cosa, servono perchè qualcuno si faccia un idea, mandarle al BMAB o EBIF un altra, mi sembra ovvio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:26 
Non connesso

Florin ha scritto:
Vedo che Boris,come altri,avrebbero preferito non sapere niente, che la notizia rimanesse solo per i privilegiati che fanno parte del consiglio CNB. E così andare avanti e avere altri casi in futuro in Italia visto che tutti pensano che non succede niente se uno lo fa.

Miii...come dura poco questa pausa di riflessione!!
Allora, Florin, a me piacciono le notizie, quindi ti sbagli. Ma le fake news sono un'altra cosa.
Quella che apparentemente sembrava una nota di servizio si è trasformata in un tormentone autunnale. Per giunta fake, dato che non puoi dimostrare nulla e che quelle poche prestazioni live che sta facendo il tuo accusato ti stanno smentendo alla grande. Vedi, se uno dovesse barare e sa che non potrà mai essere scoperto con certezza, non te lo verrà certo a dire. L'unico ad aver ammesso pubblicamente di essere disposto a barare qui sei stato proprio tu, in un thread sulla legal move.
Eppure insisti con questo atteggiamento da forcaiolo. E continui, E continui.
L'unica cosa interessante è che ora hai tirato fuori pure il doping. E in effetti, se il backgammon è simile al bridge, a posto stiamo :lol:
http://www.giornalettismo.com/archives/2637324/bridge-dopati

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 19:03 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Miii...come dura poco questa pausa di riflessione!!
Allora, Florin, a me piacciono le notizie, quindi ti sbagli. Ma le fake news sono un'altra cosa.
Quella che apparentemente sembrava una nota di servizio si è trasformata in un tormentone autunnale. Per giunta fake, dato che non puoi dimostrare nulla e che quelle poche prestazioni live che sta facendo il tuo accusato ti stanno smentendo alla grande. Vedi, se uno dovesse barare e sa che non potrà mai essere scoperto con certezza, non te lo verrà certo a dire. L'unico ad aver ammesso pubblicamente di essere disposto a barare qui sei stato proprio tu, in un thread sulla legal move.
Eppure insisti con questo atteggiamento da forcaiolo. E continui, E continui.
L'unica cosa interessante è che ora hai tirato fuori pure il doping. E in effetti, se il backgammon è simile al bridge, a posto stiamo :lol:
http://www.giornalettismo.com/archives/2637324/bridge-dopati

Fake news ? Cosa stai dicendo ? Ti rispondo ora e poi basta, ti sei inserito in questa discussione che ti riguarda poco e ora assumi anche certi atteggiamenti aggressivi, tirando pure fuori la legal move ancora, cosa di cui ne abbiamo parlato anche in privato.
Scrivi: "Ti prendi la responsabilità di diffonderne nome e cognome, anche laddove la stessa associazione danneggiata ritiene di soprassedere e il CNB a cui sei affiliato suggerisce cautela."

Rispondo a questo punto visto che sono stato anche contattato in privato di recente da qualcuno che la pensa uguale, c'e stata anche la risposta aggressiva di Alfonso e di un consigliere qui sul forum appena l'avevo fatto. Ma voi pensate che Ebif davvero sospende il miglior giocatore di un paese, nr 1 del ranking Ebif e board nr 1 della squadra lo scorso anno e poi spera o chiede che la cosa passi sotto silenzio nel rispettivo paese ? Oppure quando sospende un giocatore e informa la federazione nazionale si deve preoccupare di cosa se ne fa questa dell'informazione e di cosa viene scritto sui forum locali ?! Ebif non fa comunicati pubblici sul sito, è una scelta di cui io non conosco i particolari, io la penso diversamente ma probabilmente non ho una visione completa.

Visto i punti di vista diversi con il CNB mi sono preso si la responsabilità a titolo personale di informare la comunità degli italiani di questo caso che ho ritenuto importante. Cosa avrei dovuto rispondere a chi mi avrebbe chiesto perchè Fernando non fa parte della squadra o perchè è stato rimosso dal ranking, cosa realmente accaduta ? E se poi questa andava a scrivere il giorno dopo sul forum sarei sempre stato visto come colpevole ?
E una volta saputo nessuno avrebbe chiesto i motivi e pensare che quelli del Ebif sono matti nonchè incapaci invidiosi, cosa comunque successa ?? Io ho preferito affrontare tutto fin da subito e anticipare una cosa che sarebbe accaduta comunque, dopo la riunione CNB di Roma sicuramente.
Se Fernando pensa che io mi sono comportato scorrettamente ha dei motivi, ha comunque il nr di telefono e prima o poi chiarirò con lui dal vivo. Dei motivi ha anche il consiglio CNB, li ho chiarito. Spero che qualcuno apprezzi il fatto che ho voluto fare sapere come stanno le cose anche se ho preso una posizione personale forte e di aver esagerato con un atteggiamento troppo aggressivo nel mio intento di mettere in evidenza la gravità del caso.
Si vede che hanno ragione i politici a non far sapere la verità alla gente. Ora alcuni dicono che non si può dimostrare,non così è stato quando ci sono stati casi di giocatori meno importanti.
Esiste anche il doping meccanico:
https://www.iene.mediaset.it/video/il-d ... 2748.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 00:11 
Non connesso

E che devo dirti, Florin.
Deduco che ritieni di essere nel giusto, di non avere offeso nessuno e di avere prove certe della colpevolezza di un giocatore che merita di dover chiedere scusa al mondo.
Contento tu.
Volevo darti un consiglio, ma se non interessa è uguale. Notte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 08:38 
Non connesso

Ribadisco, la squadra chiamata Italia deve essere unita e compatta e non deve scendere nel terreno dei dubbi. L’Ebif che ci dice? Squalifico due anni il giocatore x perché bara! Tradotto significa: ho le prove che mister x bara ma siccome non sono certo gli do due anni senza condizionale. Oppure: ho le prove che mister bara ma chiudo un occhio e gli rifilò una punizione.
Io invece dico: se hai le prove agisci di conseguenza diversamente apri un indagine e parla con il giocatore e stabilisci un percorso di verifica.

Mi dispiace Florin hai messo alla berlina un giocatore fidandoti di un organizzazione poco affidabile o quantomeno inesperta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 20:07 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
E che devo dirti, Florin.
Deduco che ritieni di essere nel giusto, di non avere offeso nessuno e di avere prove certe della colpevolezza di un giocatore che merita di dover chiedere scusa al mondo.
Contento tu.
Volevo darti un consiglio, ma se non interessa è uguale. Notte.

Consiglio ? Mi sembra che lo dai a Fernando di fare causa, parli da esperto di giustizia ordinaria ma di quella sportiva sai ben poco mi sembra. Certo che non ho offeso Fernando come persona, dove ti risulta ? Ovviamente non pretendo le scuse di Fernando per davvero anche se ci ho giocato due volte contro, la mia è stata solo una risposta al fatto che si è fatta allusione al fatto che dovrei essere io a chiedere scusa in questo momento, non vedo perchè, il reato vero o presunto l'ha fatto lui.
Con i tuoi consigli e interventi vuoi creare ancora più dissapori mi sembra visto che l'online non è di tuo interesse, qui si parla di questo. Le fake news sono una altra cosa, la squalifica è vera, non è per il PR, se è stata pubblicata la notizia che Fernando ha giocato le partite di Milano a 2.97 questo vuol dire che io ho dato fake news ?!

Vediamo il profilo live di Fernando creato nel modo giusto, paragoniamola a quelli due online, anche come PR, e poi tiriamo conclusioni.
Pausa fino allora va bene per me, non sono stato io a riaprire la discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 nov 2017, 10:03 
Non connesso

Florin ha scritto:
Consiglio ? Mi sembra che lo dai a Fernando di fare causa. Certo che non ho offeso Fernando come persona, dove ti risulta ?

Mi leggi male e mi interpreti anche peggio.
Il consiglio era per te, perché ti sono stato amico almeno fino a un certo punto. Prova ne è il fatto che non solo non ho mai avuto l'onore di conoscere Fernando, non solo non l'ho mai visto né giocato contro, ma neppure ho mai letto qualcosa di suo qui sul forum.
Sono intervenuto come molti altri su questo argomento perché l'idea di accusare di frode sportiva (e di quale grande federazione mondiale parliamo? di un'associazione privata online?) una specifica persona senza portare prove certe, è quanto meno diffamante ed è una grave offesa alla persona che c'è dietro. Te l'hanno ricordato qui almeno una decina di persone, anche molto più influenti e più importanti di me nel panorama del backgammon italiano.
Per dirtela alla veneziana, città che hai frequentato per anni, fà quella cassa (al maschile) che te vòl. L'importante è che cerchi almeno di capire ciò che ti scrivo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 nov 2017, 16:31 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Ribadisco, la squadra chiamata Italia deve essere unita e compatta e non deve scendere nel terreno dei dubbi. L’Ebif che ci dice? Squalifico due anni il giocatore x perché bara! Tradotto significa: ho le prove che mister x bara ma siccome non sono certo gli do due anni senza condizionale. Oppure: ho le prove che mister bara ma chiudo un occhio e gli rifilò una punizione.
Io invece dico: se hai le prove agisci di conseguenza diversamente apri un indagine e parla con il giocatore e stabilisci un percorso di verifica.

Mi dispiace Florin hai messo alla berlina un giocatore fidandoti di un organizzazione poco affidabile o quantomeno inesperta.

Alfonso, io non riesco a pensare in questo modo, sono nel comitato Ebif a titolo personale, sono giocatore online e il fatto che sono anche consigliere CNB è il ruolo meno importante dei tre in questa facenda.
E' quello che Ebif ha fatto, le prove ci sono e sufficienti, questione di opinioni visto che comunque non c'e nessuna autorità che potrebbe dire questa cosa. Che non sono certe al 100% sembra chiaro a tutti trattandosi del online, allora mai si potrebbe squalificare un giocatore. Se uno gioca online a 3.x e live a 8.x per una manciata di partite allora è certezza 100% ? Tutti quelli sospesi da Ebif allora potrebbero dire la stessa cosa, quindi Ebif non potrebbe sospendere e quindi nessuna tutela ci sarebbe per l'online. Ebif è un server anche come è GridGammon o quelli in passato a soldi che hanno chiuso, hanno il diritto di sospendere credo e lo fanno tutti.
Almeno qui c'e stata un comitato che ha deciso, la giustizia sportiva opera così, lo abbiamo già detto e li BobMartin concordavi mi pare.

Quando parlava di possibile squalifica a vita sembrava una cosa fantascientifica ora mi sembra che mi dai ragione, se non è stata applicata è perchè comunque si è tenuto conto del valore del giocatore e si spera, come anche negli altri casi, che il giocatore abbia capito. Qui sembra che le cose non andranno in questo modo, il consiglio CNB e vedo altri giocatori si sono schierati con Fernando.
Oltre ai dati Ebif, avendo io una storia da giocatore in Italia sia live che online dal 2005, analizzando un pò tutto mi sono ancora più convinto che le cose sono andate in un certo modo e per questo ho preso una decisione di schierarmi così forte dalla parte dell'accusa, sapevo che sicuramente qualcuno prenderà le sue difese solo per il motivo che sarebbe molto bravo. Che lo è si sa, quanto non ancora, quando si saprà sicuramente il caso sarà rivisto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 nov 2017, 15:12 
Non connesso

In attesa di un profilo valido completo allego qui i dati che avevo trovato in giro così magari chi vuole cimentarsi in paragoni lo può già fare se vuole. Ho messo anche la Hristov list che è stata tenuta fino all'arrivo del Bmab nel 2014 e conteneva le ultime 50 partite disponibili per ogni giocatore, mentre la lista BMAB è di settembre 2016. La lista Hristov conteneva delle partite sia online che live, queste ultime erano non molte ai tempi suppongo.
http://www.bgonline.org/forums/webbbs_c ... ead=195181
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0

Il profilo live parziale, inclusa la partita di Roma, dice che Fernando ha giocato a 3.05 complessivo, 2.47 (World Champion) di checkers e 5.77 (Expert) col cubo.

Allegati:
Hristovlist.jpg
Hristovlist.jpg [ 183.05 KiB | Osservato 140 volte ]
PRcube.png
PRcube.png [ 227.23 KiB | Osservato 140 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora