Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mer 18 ott 2017, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Webcam sul (e non nel) posteriore
MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 10:13 
Non connesso

Avevo già avanzato la proposta sul forum anni fa per ovviare a uno dei problemi dell'online: quello del cheating.
Con sorpresa ho notato che ultimamente qualcun altro ha ripreso l'idea, evidentemente non devo essere l'unico pazzo.
A mio modo di vedere la soluzione è semplice: obbligo di postazione fissa e telecamera a disposizione dell'avversario, puntata posteriormente da trequarti che inquadri mani e monitor del giocatore.
Certo, ciò non permetterebbe il gioco a chi (come me ad esempio) crede che i dadi generati dal Mersenne-Twister siano totalmente farlocchi. Ma almeno eviterebbe annose contestazioni e inutili costituzioni di comitati anticheating.
In un'epoca in cui perfino il calcio adotta il VAR, non vedo perché non vi possiate permettere una misura tanto banale quanto minimamente invasiva. Una volta tanto potreste fare gli antesignani e sponsorizzarla in giro.
Io ci vedo molti pro. Quali sono i contro?
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Webcam sul (e non nel) posteriore
MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 10:43 
Non connesso

L'idea risale già a qualche anno fa, e mi risulta che in alcuni casi sia stata usata.

Allo stato dell'arte è convinzione diffusa che non sia sufficiente, perché un qualsiasi controllo basato su telecamere può essere aggirato (con l'aiuto di un partner, con auricolari, con segnali visivi/audio non intercettati dalla telecamera).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 10:58 
Non connesso

Ciao Melzino.
Anche il VAR non è garanzia assoluta. Ma riduce il rischio.
Si potrebbero sempre vietare gli auricolari, oppure prima di iniziare si potrebbero mostrare i padiglioni liberi. Mhhhh...sai che sexy :D
Del resto anche live si può richiedere un controllo sulle cuffie. A me a Cipro una volta è successo che l'avversario (danese) abbia chiesto una verifica. Appena ha sentito la voce di Michael Jackson ha fatto un sorrisino. Eppoi quando ha visto i miei blunders si è proprio placato del tutto. Anche troppo, visto che ha finito per perdere.
Cmq quel che intendo è che tutto si può fare. Con gli scacchi ne sono successe di tutti i colori, chiedere ad Iron per conferme. Però da qualche parte si dovrà pure cominciare, non pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 11:09 
Non connesso

Un ulteriore valido motivo per me per giocare poco ON-LINE o non giocarci proprio. :shock: :shock: :!: :!:
Arrivo a casa la sera; o che bello, moh mi faccio una partitella!!! Gabri dov'è la telecamera??? non so papi guarda in sala; NON C'E'!! dai allora guarda in bagno l'ho usata per farmi un selfie mentre ero sul cesso!!! non c'è neanche qua!!! forse è caduta nel cesso ed è andata via col resto!!! CAZZ.O!! quante volte ti ho detto che non devi toccare le mie cose!!! e ora come faccio !!mi squalificano o mi accusano di chetting o come cavolo si scrive. rilassati papà...domani ne compri un'altra!! ***! ho la partita ora!!!!! chiedi alla mamma forse ne ha una lei!!
Sissi hai una webcam!!!????? COS'E'?? Francesca hai una webcam??? No papi, però fra mezz'ora arriva Lorenzo e potrebbe portare la sua!!!! HO LA PARTITA DI TORNEO FRA 5 MINUTI cazz.o!! lo volete capire!!?? non fatemi girare i c.oglioni!!!
PAPA VA A FAN CULO!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 11:24 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Però da qualche parte si dovrà pure cominciare, non pensi?

Personalmente no, perché se dopo tutto questo sbattimento non puoi comunque essere certo che non ci sia stata alcuna truffa, allora non ne vale la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 11:38 
Non connesso

danrot ha scritto:
Un ulteriore valido motivo per me per giocare poco ON-LINE o non giocarci proprio. :shock: :shock: :!: :!:
Arrivo a casa la sera; o che bello, moh mi faccio una partitella!!! Gabri dov'è la telecamera??? non so papi guarda in sala; NON C'E'!! dai allora guarda in bagno l'ho usata per farmi un selfie mentre ero sul cesso!!! non c'è neanche qua!!! forse è caduta nel cesso ed è andata via col resto!!! CAZZ.O!! quante volte ti ho detto che non devi toccare le mie cose!!! e ora come faccio !!mi squalificano o mi accusano di chetting o come cavolo si scrive. rilassati papà...domani ne compri un'altra!! ***! ho la partita ora!!!!! chiedi alla mamma forse ne ha una lei!!
Sissi hai una webcam!!!????? COS'E'?? Francesca hai una webcam??? No papi, però fra mezz'ora arriva Lorenzo e potrebbe portare la sua!!!! HO LA PARTITA DI TORNEO FRA 5 MINUTI cazz.o!! lo volete capire!!?? non fatemi girare i c.oglioni!!!
PAPA VA A FAN CULO!!!

hahaha
Grande Danny, bella scena. Già, hai ragione anche tu.
Allora credo proprio che l'Ebif dovrà tenersi i sospetti e squalificare solo in base a quelli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 12:15 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Allora credo proprio che l'Ebif dovrà tenersi i sospetti e squalificare solo in base a quelli.

E che altro potrebbe fare, la giustizia sportiva non è quella ordinaria con milioni di cause, funziona spesso così nelle altre discipline. Io non sono un esperto ma GMK visto quanto successo alla sua Juve lo è e poi ne sa anche del bridge che si gioca pure online. Scacchi hanno già problemi grossi nel live, figuriamoci nel online dove infatti non vengono svolte competizioni a soldi che io sappia. L'aiuto che uno potrebbe avere nel bg non è comunque così fondamentale alla fine del risultato e quindi quanto fa Ebif, organizzare tornei a prezzi bassi, mi trova d'accordo, chi fa il cheting online in questi casi non lo fa per i soldi, non ho dubbi, non ne vale la pena. Cambia la cosa nel caso di server privati che permettono money game, infatti abbiamo visto che fine hanno fatto.
Giocare con una telecamera non va fatto nemmeno per me, se si vogliono organizzare dei tornei più grossi il discorso cambia. Il torneo IBC al quali molti italiani abbiamo partecipato nelle qualificazioni prevedeva un supervisor del paese da una certa fase in poi, comunque non è stato ripetuto, credo si siano resi conto di certe problematiche.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 14:16 
Non connesso

basterebbe puntare la webcam sul tavolo come nei tornei live mentre si tirano i dadi e già si risolverebbe la questione + indisponente.... poi sul cheating come dicevi in sto passaggio

Florin ha scritto:

L'aiuto che uno potrebbe avere nel bg non è comunque così fondamentale alla fine del risultato

si potrà anche soprassedere inizialmente :o :o :o

ESODARE "Genny 'a Karogna" :!: :twisted: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 21:55 
Non connesso

Da Roma con simpatia :)
Fabio mi dice.... Sai ho perso con Edmond e ho giocato a 10, figo, nessuno mi potrà accusare di aver barato. Segue sonora risata.

Altra storia: ho comprato un programma per barare ma ho speso poco, non funziona molto bene. ( Questa arriva dopo! )

Insomma l'online è una caccia alle streghe, uno ne becchi e cento la fanno franca se c'è l'intenzione di barare. Per questo ritengo sia adatto a giocatori sportivi, costoro sono alla caccia di soddisfazioni da prestazione, analizzano le partite, altri sono alle prese con l'apprendimento e altri ancora sono impegnati in tornei.
Una persona sana di mente non verrà mai in mente di barare.
È un ottimo surrogato per continuare a giocare, voto 8 su 10, un punto lo levo per i dadi troppo sequenziali e un altro perché è una giungla di supposizioni.
A presto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 08:26 
Non connesso

alfonso ha scritto:
... Insomma l'online è una caccia alle streghe, uno ne becchi e cento la fanno franca se c'è l'intenzione di barare. ...

caccia alle streghe? ma quali streghe...
ma si crede veramente che chi si sofferma a pensare sulle mosse giocando online sta ragionando sulla mossa?
ma dai... non facciamo i falsi ingenui... non facciamo finta che tutti siano puliti...
ma sai cosa ci vuole a barare?
basta un portatile accanto al computer da tavolo.
su uno giochi, sull'altro con un banalissimo GNU opportunamente settato, con lancio di dadi manuali...
poi, se vuoi fare il sofisticato, gli potresti far "leggere" il lancio dei dadi direttamente dal log di GridGammon, mentre la partita si svolge... basterebbe essere un po' "smart" con la programmazione...

personalmente gioco online, perché è comunque un giocare, ma se penso che ( a mio stretto parare ) almeno un buon 60% -ritengo- che possa barare in questo modo, mi passa qualunque voglia.
l'alternativa è solo giocare "live", partecipando ai tornei, ma pochi soldi non sono un amico della partecipazione.
resta il Club... e per fortuna che esiste.

Cia :) sv

Distillerie Scaramellini
http://bgverona.it/sponsor/ - http://bgtreviso.it/sponsor/
http://www.distilleria-scaramellini.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 08:54 
Non connesso

Condivido quello che scrivono Alfonso e Osvaldo.
Sicuramente qualcuno che fa il furbo c'è, si può andare dal " mild cheating" tenendo le match equity a portata di mano al
" heavy cheating" con XG aperto.
Pazienza! Poiché non ci si gioca niente se non il rating che vale solo una punta di orgoglio chissenefrega se quello dell'altra parte sta barando: lo fa per l'oro dei farlocchi!
l'Online mi serve soprattutto per giocare con amici lontani e come fonte comoda e pratica di studio; anzi potrei dire che sapendo di avere un intermediate di fronte preferirei saperlo con XG a disposizione proprio per avere un avversario che mi impegna e mi costringe a difficili decisioni: pazienza se ciò mi possa costare, e non è detto, qualche punto di rating.
Il mio punto di vista è molto personale,non partecipando a tornei o campionati online, altrimenti sarebbe diverso ( ma non di tanto): ora che i campionati online si stanno diffondendo il problema sta emergendo e non è di facile soluzione; attenzione alla caccia alle streghe o all'untore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 10:05 
Non connesso

OSVYX ha scritto:
caccia alle streghe? ma quali streghe...
ma si crede veramente che chi si sofferma a pensare sulle mosse giocando online sta ragionando sulla mossa?
ma dai... non facciamo i falsi ingenui... non facciamo finta che tutti siano puliti...

ma sai cosa ci vuole a barare?
basta un portatile accanto al computer da tavolo.
su uno giochi, sull'altro con un banalissimo GNU opportunamente settato, con lancio di dadi manuali...
poi, se vuoi fare il sofisticato, gli potresti far "leggere" il lancio dei dadi direttamente dal log di GridGammon, mentre la partita si svolge... basterebbe essere un po' "smart" con la programmazione...

personalmente gioco online, perché è comunque un giocare, ma se penso che ( a mio stretto parare ) almeno un buon 60% -ritengo- che possa barare in questo modo, mi passa qualunque voglia.
l'alternativa è solo giocare "live", partecipando ai tornei, ma pochi soldi non sono un amico della partecipazione.
resta il Club... e per fortuna che esiste.

Cia :) sv

Ma dai Osvaldo e anche qualcun altro che la pensa così, dobbiamo partire dal presupposto che tutti siao puliti. L'interesse a barare è come dice Frankino più per l'ego e anche il fatto che i nomi dei sospesi non vengono pubblicati è un incentivo a mio avviso, la gente pensa che nessuno controlli ma dove un minimo di soldi esiste ovvio che vanno fatti. Io ho chiesto opinioni su questo aspetto in un altro thread.
Vedo che parli pure di stime, un 60% secondo te, allora sai magari dimmi anche quante partite di calcio lo sono ? Il mondo non è perfetto lo sappiamo ma pensare che la comunità dei giocatori online sia così marcia è assurdo.
Comunque una decina di anni fa c'era questo bulgaro Hristov che pubblicava questa lista dei PR delle ultime 50 partite mescolando partite live e online, cagata mostruosa come si è potuto vedere ma ovviamente lui era convinto che nessuno dei migliori bari online e il fatto che è durata per anni vuol dire che la gente ci credeva al 100%, pure io inizialmente, poi le discussioni su Stick Rice sul forum americano mi hanno fatto venire qualche dubbio, ai tempi però non ero così afferrato in materia.
La lista si è fermata quando è arrivato il Bmab, comunque alla luce di quei dati dei primi della lista tutti hanno confermato circa quel livello tranne Stick (3.15 contro 2.3, differenza enorme comunque ma non così per tutti, riuscire a capire che lo è non è banale), Fernando non ha ancora fatto il Bmab.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora