Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è ven 20 ott 2017, 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riunione Roma e decisione caso Braconi
MessaggioInviato: lun 18 set 2017, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: mer 28 mar 2007, 18:39
Messaggi: 1143
Sono stato informato che a Roma il consiglio ha deciso che Braconi non è sanzionabile in Italia per vari motivi che spero saranno disponibili nel VERBALE, fra cui:
a) dati insufficienti b) il live è predominante e dell'online ci interessa poco c) il CNB non dipende dall'Ebif.
Faccio una premessa: Per me le cose dovevano andare in questo modo dopo l'estate: Una volta arrivato il comunicato Ebif, che il consiglio aspettava e di cui andava subito informato, dove io ho chiesto di essere specificato il numero di consiglieri che hanno votato (qualche consigliere l'ha chiesto) si procedeva a vedere se le info che io ho fornito riguardo l'attività in Italia sono tali da procedere anche qui. Siccome la cosa e ovvia anche per un bambino, a quel punto era sospensione automatica tranne se qualcuno avesse messo in discussione la decisione Ebif. A luglio infatti 3 + Cnbonline hanno espresso dei dubbi mentre per 5 (2 anche per il live) era da sospendere online se Ebif lo avesse fatto. Riguardo il live le cose erano chiare, d'altronde nemmeno in passato lo abbiamo fatto, mentre per l'online sarebbe stato da discutere se è di competenza del consiglio CNB. Se si allora si procedeva con la votazione se si riconosce la decisione Ebif e in caso negativo si sarebbe discusso a Roma visto che una commissione tecnica sarebbe stata necessaria.
Alfonso ha deciso lui che tutto andava discusso a Roma dove si sa non c'e tempo, oltre il fatto che era dopo l'inizio del torneo europeo a squadre. A quel punto io ho informato qui sul forum del caso Braconi a titolo personale, ho anche altri motivi.
Ora sappiamo come andata, io di meno visto che non c'ero ma ho ricevuto il comunicato. Si parla di dati insufficienti ma chi lo dice ? Max non c'era, io nemmeno, c'era Melzi ma che lui abbia detto una cosa del genere ci credo poco, sarebbe come dare da incompetente al comitato Ebif di cui fa parte, quindi a lui stesso. Alcuni giocatori esperti (di backgammon ok ma non di profili, credo sia la prima volta che vedono dati e poi quale documentazione tecnica sia stata portata io non so) che erano lì hanno deciso questo, andando comunque contro chi ha visto anche altri casi di presunto cheating. Ovviamente chi avesse dovuto farne parte andava stabilito prima, messo in condizione di avere tutti i dati.
Aggiungo, anche io la prima volta che ho isto il profilo Ebif e prime spiegazioni ho avuto dei dubbi, infatti sono andato a farne altri per poter paragonare, quello live di Braconi e quello CnbOnline.
Come ho detto in altri thread, tutto parte dal fatto che l'online andava regolamentato per primo, io ho spinto a fine luglio ma sono stato bloccato perchè avrei raggiunto il numero di mail spedite sul caso Braconi.
Alla luce di tutto non posso che prendere atto della decisione, soltanto in due siamo rimasti per la sospensione, avrei altre cose da dire ma non ora.
Chiedo quindi al consiglio e all'assemblea (non so se il caso di convocarla) che, prima che venga data la risposta ufficiale a Ebif, venga rivisto tutto partendo dal online su quanto ho scritto nella premessa e di venire discusso come si deve a Varenna.
Se non succederà io darò le dimissioni da consigliere come avevo detto.

_________________
Le persone non sono fatte per capire le probabilità ma nemmeno il backgammon può aiutare !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riunione Roma e decisione caso Braconi
MessaggioInviato: mar 19 set 2017, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: mer 28 mar 2007, 18:39
Messaggi: 1143
Ci sarà una discussione a Varenna riguardo tutta la questione online e ovviamente anche questo caso.
Rimando quindi eventualmente a dopo Varenna le discussioni.

_________________
Le persone non sono fatte per capire le probabilità ma nemmeno il backgammon può aiutare !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group. Color scheme by ColorizeIt!
Traduzione Italiana phpBB.it