Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 23 ott 2017, 07:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: chi di voi cuberebbe
MessaggioInviato: gio 21 set 2017, 20:59 
Non connesso

roma, punteggio 7/6 per il bianco, nero al tiro, partita ai 9 pt, chi di voi doppierebbe?
Allegato:
fs.JPG
fs.JPG [ 68.54 KiB | Osservato 234 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: chi di voi cuberebbe
MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 00:06 
Non connesso

Io, corsa pari circa ma 3 cross over praticamente di vantaggio più il blot sotto 1 bastano a questo score.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 08:15 
Non connesso

Io doppierei ma non sono sicuro che sia giusto,il vantaggio del nero in corsa è in parte illusorio mentre i tre cross over di ritardo sono pesanti. Gli uno con cui si mangia non sono completamente risolutivi. In aggiunta il nero ha un double point ( paradossalmente) più alto che normalmente ( se vince un punto va 7-7 50%, se vince due punti 8-7 70%, se perde un punto 6-8 25%, se perde due punti a casa, così il criterio gain vs loss è 20/25 invece che 1/1). Magari trovi un Ro**** con il cervello momentaneamente disabilitato ( che ultimamente gli succede spesso... mannaggia non volevo dirlo) che passa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 11:12 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
In aggiunta il nero ha un double point ( paradossalmente) più alto che normalmente ( se vince un punto va 7-7 50%, se vince due punti 8-7 70%, se perde un punto 6-8 25%, se perde due punti a casa, così il criterio gain vs loss è 20/25 invece che 1/1). Magari trovi un Ro**** con il cervello momentaneamente disabilitato ( che ultimamente gli succede spesso... mannaggia non volevo dirlo) che passa

C'e il redouble automatico Frankino ! A meno che non tenta un tricky redouble (nuova frontiera da esplorare secondo me, io ogni tanto ci provo) !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 15:51 
Non connesso

..... quando vidi offrire il cubo mi incuriosi parecchio, pensavo non fosse da dare.
adesso ho il file della partita e, a 2 ply, è double, mentre con un rollout è no double di 0.33 /0.40 dipende dall'estensione.
Il fatto di doppiare è un errore veniale mentre io pensavo fosse un cubo presuntuoso. Per la cronaca l'offerente è tra i ns max big top.
ah... fece l'1 e vinse il game.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 16:17 
Non connesso

alfonso ha scritto:
adesso ho il file della partita e, a 2 ply, è double, mentre con un rollout è no double di 0.33 /0.40 dipende dall'estensione.
Il fatto di doppiare è un errore veniale mentre io pensavo fosse un cubo presuntuoso. Per la cronaca l'offerente è tra i ns max big top.
ah... fece l'1 e vinse il game.

credo intendi 0.033-0.040. A questo punto dico che non si poteva sbagliare, va a gusti, se ha fatto l'1 ha azzeccato in pieno ! :)
Il fatto è che il bianco al prossimo tiro, se non mangia, non può fare meno di 5 (3-2) mentre nero si e comunque tolgo una pedina (2 cross over), anche se il RO dice ND io doppio lo stesso, non credo avrò possibilità in futuro di un double più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 17:49 
Non connesso

Florin, ma stai analizzando come nero o come bianco? La mossa è al nero!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 set 2017, 08:41 
Non connesso

gsanna ha scritto:
Florin, ma stai analizzando come nero o come bianco? La mossa è al nero!

Hai ragione, ho fatto un nuovo quiz ! :)
Non pensavo si potesse raddoppiare col nero (mangiata non risolutiva, cross over in meno ) e sono stato poco attento.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora