Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 12 dic 2017, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campionato Europeo Ebif online a squadre 2017
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 11:09 
Non connesso

E' cominciato in questo giorni, Italia è stato sorteggiata nei primi tre turni contro Iran (squadra fortissima stando ai PR), Islanda (squadra molto Grumpy ma campione in carica) e un bye.
http://www.ebif.at/index.php?nav_id=35
Potete vedere l'andamento e le formazioni degli altri team nonchè il livello di gioco, vedo una Norvegia che schiera un certo Tommy Nesbaak, ne avevo sentito parlare ma mai visto a nessun torneo live. Inghilterra schiera i pezzi grossi del live, Danimarca ne ha alcuni così come altri paesi.
Contro Iran siamo 1 a 0 grazie alla vittoria di Andrea de Zandonati sul fortissimo Aref Alipour, contro Islanda 0 a 1 perchè io ho perso 13 a 4 contro Ingi Traustason, giocatrice da PR 8.x. La squadra che arriva a 3p vince l'incontro.
Se qualcuno dei giocatori nostri vuole mettere qui la data del suo incontro per avere più tifo ben venga !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Campionato Europeo Ebif online a squadre 2017
MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 11:44 
Non connesso

Metto qui una posizione del mio match, non sapevo come giocare questo 21, alla fine XG dice che la mia è la terza mossa ma non capisco perchè. Io ho pensato che la chance migliore è non dargli il tiro che con un 6 scappa e con i bassi fa casa, se balla magari recupero qualcosa in corsa dove sono indietro di una trentina di pips e riesco a muovere più facilmente una pedina dal 24.

Allegati:
21.jpg
21.jpg [ 184.07 KiB | Osservato 595 volte ]

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 12:28 
Non connesso

Mi permetto di rispondere perché negli anni ho sviluppato una grande esperienza su come si giocano i 2-1, anche se io di solito li tiro in corsa. Per come la vedo io in questa posizione il tuo primo obiettivo dovrebbe essere quello di contenere la pedina avversaria il più a lungo possibile, mentre metterlo sul bar, come hai fatto tu, gli rende più improbabile solo l'uscita immediata. Una volta rientrata dal bar la sua pedina dovrà superare solo un prime da 4 che ti sarà molto difficile allungare, ne consegue che sia meglio fare subito un prime da cinque e muovere una di quelle pedine che hai sul 24 per evitare di collassare anche con tiri normali tipo 5-2 o 5-4.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 13:33 
Non connesso

Fabri ha scritto:
Mi permetto di rispondere perché negli anni ho sviluppato una grande esperienza su come si giocano i 2-1, anche se io di solito li tiro in corsa. Per come la vedo io in questa posizione il tuo primo obiettivo dovrebbe essere quello di contenere la pedina avversaria il più a lungo possibile, mentre metterlo sul bar, come hai fatto tu, gli rende più improbabile solo l'uscita immediata. Una volta rientrata dal bar la sua pedina dovrà superare solo un prime da 4 che ti sarà molto difficile allungare, ne consegue che sia meglio fare subito un prime da cinque e muovere una di quelle pedine che hai sul 24 per evitare di collassare anche con tiri normali tipo 5-2 o 5-4.

Certo che il prime da 5 conta e che bisogna muovere dietro ma:
1) la seconda mossa, che perde pochissimo, non muove dal 24
2) potrebbe anche entrare sul 2 o sul 3.
3) se sul bar non fa casa che limiterebbe i miei tiri per uscire oltre che se balla rischio meno di essere mangiato e magari ancoro sul bar o sul 21.
Si vede che tutto questo non basta per compensare il prime da 5, potrebbe avere una grossa importanza nel seguito nel game, è un asset. Il mio primo istinto era di fare il prime ma poi ci ho pensato meglio e ho sbagliato. :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 14:50 
Non connesso

Mi permetto di rispondere perchè negli anni ho maturato una grande esperienza su come prenderla in quel posto.
Mi permetto di dirti che sei su una deriva preoccupante. che tu non abbia optato per il prime è disgustoso; lasciargli anche un rientro su casa 4 (praticamente certo) ti espone alla disfatta certa; qualsiasi ragionamento logico doveva indurti a non fare quella tristezza di mossa...è la terza in ordine di gradimento di xg....cioè l'ultima di quelle fattibili..VERGOGNA! torna a giocare come facevi prima!! era molto meglio.sei inquinato ormai.!
Hai voluto allenarti per abbassare il tuo PR.....abbandonando la tua indole naturale che avevi e che sfruttava incosciamente le tue conoscenze scientifiche e matematiche e di chiamata dadi!!ecco il risultato...non ti vergogni neanche più di postarle....pensando che siano posizioni intricate.
TORNA IN NOI!!! esci da quel corpo!!! 8) :? :lol: :lol:

E FORZA ALLA SQUADRA PER IL TORNEO!!!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 16:37 
Non connesso

danrot ha scritto:
Mi permetto di dirti che sei su una deriva preoccupante. che tu non abbia optato per il prime è disgustoso; lasciargli anche un rientro su casa 4 (praticamente certo) ti espone alla disfatta certa; qualsiasi ragionamento logico doveva indurti a non fare quella tristezza di mossa...è la terza in ordine di gradimento di xg....cioè l'ultima di quelle fattibili..VERGOGNA! torna a giocare come facevi prima!! era molto meglio.sei inquinato ormai.!
Hai voluto allenarti per abbassare il tuo PR.....abbandonando la tua indole naturale che avevi e che sfruttava incosciamente le tue conoscenze scientifiche e matematiche e di chiamata dadi!!ecco il risultato...non ti vergogni neanche più di postarle....pensando che siano posizioni intricate.
TORNA IN NOI!!! esci da quel corpo!!! 8) :? :lol: :lol:

E FORZA ALLA SQUADRA PER IL TORNEO!!!! :D :D

Beh qui ho sbagliato alla fine ma di poco comunque, alcuni dei miei elementi ci sono se non era un blunder. Si vede che altre volte azzecco, alla fine ho giocato a 4.4.
Ora siamo arrivati anche al punto che si giudica per una mossa, mica ho perso per questo poi lol, neanche per una partita, siamo messi bene ! :)
Comunque ho giocato per vincere, sono riuscito a rifilare un quasi too good (vedo foto) non doppiando due volte e ho dato un bel double (chi lo darebbe nella seconda foto ? )ma non è bastato, quando non è giornata (11 jokers contro 21) poco si può fare, 2 game ho vinto, credo di non aver tirato nemmeno un 66 in tutto il match.

Allegati:
TGPass.jpg
TGPass.jpg [ 189.96 KiB | Osservato 554 volte ]
EarlyDouble.jpg
EarlyDouble.jpg [ 191.83 KiB | Osservato 554 volte ]

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 19:18 
Non connesso

se un incerto come me che gioca dal 5 al 10 e oltre, le azzecca tutte al primo colpo qualcosa non va bene Florin, la terza è un toogood e poi con quel punteggio che fai accetti una battaglia? passi e tieni il comando.
quella del prime cogli due aspetti, splitti che è fondamentale, e chiudi, se poi fa il 6 bravo...che gli vuoi dire.... l'altra non la ricordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 12:14 
Non connesso

.......eh ma POPA F intanto è già qui in città :evil:

......e dalla POPA Mobile ci skomunika tuttiii :shock:

PENTiTEVi FEDiFRAGHi :!: :!: :!:

Cheaters-Rossoblù :oops: :oops: :oops:

Allegati:
no il PAPPA  nooooh , 00.jpg
no il PAPPA nooooh , 00.jpg [ 26.14 KiB | Osservato 516 volte ]

MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 14:21 
Non connesso

alfonso ha scritto:
se un incerto come me che gioca dal 5 al 10 e oltre, le azzecca tutte al primo colpo qualcosa non va bene Florin, la terza è un toogood e poi con quel punteggio che fai accetti una battaglia? passi e tieni il comando.
quella del prime cogli due aspetti, splitti che è fondamentale, e chiudi, se poi fa il 6 bravo...che gli vuoi dire.... l'altra non la ricordo.

E' too good (di un 0.008 poi) solo per XG a mio avviso. Il bianco ha i tempi ma basta un tiro sfortunato per rovinare la posizione, comunque qualcuno, come accaduto in partita, potrebbe anche prendere anche se il punteggio dice di no.
L'altra è nella foto, la mia avversaria ha preso dopo un altro too good al limite, io ho ritardato il cubo perchè la conoscevo ormai, ci ho perso pure lo scorso anno nella stessa maniera. Alla fine ho vinto 2+2 = 4p ma sono stati anche gli unici nel match.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 14:57 
Non connesso

Florin ha scritto:
Ingi Traustason, giocatrice

se fosse una donna si chiamerebbe Traustadottir!!!!
E' un uomooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 19:11 
Non connesso

Florin le strategie ad personam non mi convincono, o almeno le trovo complicate da decifrare, oggi tutti sanno muovere le pedine e tutti possono essere imprevedibili. Ho in memoria una partita che vinsi con melzino dove partito con largo margine di punti dopo pochi match ho mantenuto il vantaggio rifiutando cubi e aspettando dadi a favore. Ricordo pure contro Visentin 10 a zero finita 10 a 11 per la stessa strategia. Mah.... Forse conviene giocare attraverso la logica della tavola.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 ott 2017, 16:33 
Non connesso

Alle 18.00 di oggi gioco contro Amir Eshraghi del Iran, siamo 1 a 1 contro di loro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 ott 2017, 19:26 
Non connesso

Grazie Florin della notizia e complimenti per il bel successo!
Ho potuto seguire solo alcuni game, dallo 0-3 al 7-3, ma poi dopo il break chiesto dal tuo avversario gridgammon mi ha riportato nella lobby e non ho più potuto seguire il match in quanto mi appariva una simpatica finestra con la scritta "You are not allowed to watch this match".
Pensavo che i match del campionato fossero pubblici e la tua comunicazione dell'orario di gioco aveva confermato la mia supposizione ma probabilmente mi manca qualche informazione.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 ott 2017, 20:18 
Non connesso

gsanna ha scritto:
Grazie Florin della notizia e complimenti per il bel successo!
Ho potuto seguire solo alcuni game, dallo 0-3 al 7-3, ma poi dopo il break chiesto dal tuo avversario gridgammon mi ha riportato nella lobby e non ho più potuto seguire il match in quanto mi appariva una simpatica finestra con la scritta "You are not allowed to watch this match".
Pensavo che i match del campionato fossero pubblici e la tua comunicazione dell'orario di gioco aveva confermato la mia supposizione ma probabilmente mi manca qualche informazione.....

ma figurati, sono pubblici,deve essere successo qualcosa col tuo grid,non credo mio avversario lo abbia messo come private,Fabri mi pare ha seguito.Ero 0 a 4 tirando male e trovandomi in brutte situazioni e ho passato (alla fine 3 blunders di take per un -0.500 di equity) alla faccia di XG ma poi Genny mi ha premiato dandomi ottimi dadi e ho vinto 13-6. PR lui 2.92 e 3.99 io. Posterò qualche posizione di cubo perchè erano veramente interessanti.Qui lui si ferma per 3 min e analizza in chat,disperato quasi per il fatto di non fare un blunder, è stato il turning point. Io ho aspettato pensandoci bene le mosse prima per vedere se dare il cubo o no, era un double da 0.07 anche la mossa prima quando avevo un altra sul 10 che poi ho salvato con 43.

Allegati:
0-4Asraghi.jpg
0-4Asraghi.jpg [ 185.26 KiB | Osservato 362 volte ]

Ultima modifica di Florin il ven 06 ott 2017, 21:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 ott 2017, 20:38 
Non connesso

Sarei curioso di sapere se Fabrizio ha potuto seguire il match sino alla fine (in realtà ho controllato e dopo il "fattaccio" anche lui non risultava che stesse seguendo il match, ma non posso sapere se per scelta sua o di altri :-)) e se quel messaggio di errore, che non mi era mai capitato di vedere, appaia quando il match è privato.
Il mio grid? Boh, mi sono persino disconnesso e poi connesso nuovamente per togliermi ogni dubbio, ma il messaggio ha continuato imperterrito ad apparire.......
Rimango pertanto abbastanza perplesso..... Non credo molto alle coincidenze.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora