Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 12 dic 2017, 16:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baffle box e lancio valido
MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 17:39 
Non connesso

Florin ha scritto:
Simborg lavora su un orologio con incorporato un generatore elettronico di dadi tutto integrato con la P40.
La questione è: sono più random quei dadi o quelli che escono da un bussolotto non agitato bene ? Quale delle due paranoie è più grande ?

Ecco, a questo sono invece totalmente contrario.
Ma se c'è chi, sotto giuramento di fronte al Congresso americano, garantisce che si possono manipolare in modo invisibile gli esiti di un voto elettronico, figurati se, per soldi, qualche programmatore non si riesce a inventare il modo di alterare il generatore della P40.
Florin, se la direzione da prendere è questa ci sarà da ridere :)

Ultima modifica di bobmartin il mar 24 ott 2017, 18:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 17:55 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Baffle box, per me tutto ciò che esclude una possibile contestazione è l'ideale.

Al.

Stesso Rice ha avuto una contestazione a Montecarlo sul fatto che un dado finito sul tavolo sia passato tramite il baffle o no.
Mi hanno anche detto che Akiko abbia tirato contro Askenazi un pò di volte per abitudine i dadi normalmente col bussolotto invece che usare la baffle e che una volta Askenazi non le abbia detto niente, sarebbe un "tiro irregolare".
Secondo me è una illusione che la baffle risolverebbe i problemi di dadi casuali o di contestazione, che si risparmia tempo ed energie per i giocatori sicuramente è un dato di fatto ma c'e a chi piace spendere energie nella illusione di poter controllare un minimo la casualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 17:59 
Non connesso

Florin ha scritto:
Perchè ai giochi di carte è casuale ? Ancora meno li.

Se giocassimo a poker o a briscola e io mischiassi le carte solo mezza volta senza alzare non mi diresti di mischiare meglio?
Il discorso è lo stesso, se non agiti il bussolotto ti dico di agitarlo. Non mi sembra difficile da capire.

Una volta avevo letto quante mescolate del mazzo fatte bene erano necessarie per garantire una distribuzione della carte casuale.
Con i bussolotti si considera che tre agitate del bussolotto fatte bene siano sufficienti.

Ultima modifica di melzino il mar 24 ott 2017, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:00 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Florin ha scritto:
Simborg lavora su un orologio con incorporato un generatore elettronico di dadi tutto integrato con la P40.
La questione è: sono più random quei dadi o quelli che escono da un bussolotto non agitato bene ? Quale delle due paranoie è più grande ?

Ecco, a questo sono invece totalmente contrario.
Ma se c'è chi giura, sotto testimonianza di fronte al Congresso americano, che si possono manipolare in modo invisibile gli esiti di un voto elettronico, figurati se, per soldi, qualche programmatore non si riesce a inventare il modo di alterare il generatore della P40.
Florin, se la direzione da prendere è questa ci sarà da ridere :)

Sono d'accordo con te ma chi lo sa, importante è concentrarsi per giocare bene secondo XG e il resto deve essere comodità, è questo il pensiero dei molti personaggi influenti nel mondo del bg.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:04 
Non connesso

melzino ha scritto:
Florin ha scritto:
Perchè ai giochi di carte è casuale ? Ancora meno li.

Se giocassimo a poker o a briscola e io mischiassi le carte solo mezza volta senza alzare non mi diresti di mischiare meglio?
Il discorso è lo stesso, se non agiti il bussolotto ti dico di agitarlo. Non mi sembra difficile da capire.

Una volta avevo letto quante mescolate del mazzo fatte bene erano necessarie per garantire una distribuzione della carte casuale.
Con i bussolotti si considera che tre agitate del bussolotto fatte bene siano sufficienti.

Io di direi qualcosa solo se vedo che guardi le carte, se no niente, così come spesso lascio stare quando qualcuno non agita per niente. Se uno agita va bene comunque lo faccia, io ho subito lamentele serie due volte e quando il direttore è arrivato non mi ha detto niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:08 
Non connesso

Solo questione di pdv, Florin.
Quelli che tu chiami personaggi influenti del mondo del bg, io li chiamo ludopati :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 18:22 
Non connesso

Quindi?
Meglio raccogliere i dadi sotto la tavola?
Meglio soffrire perché non puoi mendarla al tuo avversario che tira male?
Meglio perdere tempo se si usa l'orologio?
Meglio l'orgasmo del tuo avversario che mena su e giù il bussolotto :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 19:31 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Quindi?
Meglio raccogliere i dadi sotto la tavola?
Meglio soffrire perché non puoi menarla al tuo avversario che tira male?
Meglio perdere tempo se si usa l'orologio?
Meglio l'orgasmo del tuo avversario che mena su e giù il bussolotto :)

Quindi? ANDATE IN MONA
Meglio raccogliere i dadi sotto la tavola? NON MI FA NESSUN PROBLEMA
Meglio soffrire perché non puoi menarla al tuo avversario che tira male? SOFFRO PER BEN ALTRO
Meglio perdere tempo se si usa l'orologio? NON E' UN MIO PROBLEMA AVANZO SEMPRE UN SACCO DI MINUTI
Meglio l'orgasmo del tuo avversario che mena su e giù il bussolotto DIREI DI SI'
:evil: :evil: :).
Bene ne abbiamo parlato; possiamo passare ad altro.
E comunque io Al l'ho usata, facendo un favore a Melzi; MI INTRISTISCE.
Comunque se e' così la "Panacea" della regolarità dell'uscita di dadi...per me si potrebbe inserire i dadi come cavolo si vuole sia con le mani che col bussolotto...dov'è la differenza? che cavolata è imporre il metodo di inserimento? la regolarità avviene appena i dadi varcano la bocca della Baffle box...prima ci possono arrivare anche con un drone...addirittura potrebbe inserirli sempre la stessa persona; su potrebbe inventare anche uno scivolo per farli entrare con abbrivio.
Come dimostrato da Rice...UN ULTERIORE MOTIVO DI DISCUSSIONE E DAR SPAZIO AGLI STRONZI DI ROMPERCI I MARONI AL TAVOLO.
dgl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 21:05 
Non connesso

Mi sembra il minimo dei problemi al tavolo da risolvere...ognuno lancia i dadi per l'avversario quindi i joker saranno un regalo e nessuno può lamentarsi che hai lanciato con o senza bussolotto :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ott 2017, 23:34 
Non connesso

melzino ha scritto:

Le due cose sono ben diverse, i dadi non vengono poggiati sul tavolo ma lanciati, rotolano dopo. Se sono 3 -5 agitate dal regolamento è per avere un numero sensato non soggetto a discussioni, mica credo è stato fatto uno studio. Anche un'agitata basta e avanza, anche 0 lo sarebbe.Nei casinò a craps vengono lanciati con le mani dai giocatori e a volte può valere dei milioni l'esito di un lancio e noi ci preoccupiamo che i nostri lanci a bg non sarebbero in regola, che devono passare per 3 aggeggi per avere uno random.
Sono d'accordo con Danny che se viene usato la baffle tutto deve valere.
Mi piace anche la proposta di Edmond di lanciare per l'altro, così uno non si può più nemmeno attaccare al fattore fortuna del avversario.Una volta al CDBM ho fatto questa proposta a un giocare che sosteneva sarei fortunato a priori e abbiamo cominciato il game ma dopo pochi tiri ha rinunciato.
Ovviamente se qualcuno si ritiene sfortunato con i dadi, e l'ho sentito in giro, la posso rifare la proposta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 06:52 
Non connesso

mi pareva opportuno affrontare questo argomento, personalmente non mi piace l'oggetto ma ci giocherei volentieri.
Trovo superfluo usare baffle e bussolotto assieme, i dadi vanno prelevati e gettati nel box con una sola azione senza manipolazioni scaramantiche.
Il gioco a mio parere dovrebbe essere integro da soluzioni personalizzate quali sbattimento eccessivo del bussolotto, uscita al rallenatore dei dadi, impugnatura non comune del bussolotto e se ciò avviene meglio l'uso della baffle.

Favorevole a convalidare il dado sopra la pedina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 08:17 
Non connesso

A Rimini ho giocato tre incontri con il baffle, lo trovo favoloso. Ritmo di gioco regolare, mai dadi cassati, il bussolotto e tutta la procedura connessa diventano superflui.
Per non parlare dei rompic....oni convinti che tirando forte i dadi escano numeri più alti e ti costringono a cercare i tuoi preziosi dadi di precisione sul pavimento di una sala affollatissima e semibuia un lancio su due.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 16:01 
Non connesso

a sto punto miscelatore automatico di dadi o miniroulette con doppia pallina :arrow: :arrow: Croupier-Style 8) 8)

P.S: ma il Deflettore nn contravviene ad una delle regole basi del gioco che prevede il lancio dadi alla propria destra
:?: :?: :? :?

Allegati:
mescoladurrrr.png
mescoladurrrr.png [ 51.94 KiB | Osservato 116 volte ]

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 17:33 
Non connesso

Un mio ex compagno del liceo fa l'allevatore: una sera ci spiegò i notevoli vantaggi della mungitrice meccanica e dei software connessi.
Una volta trovata la poppata che si adatta a quel particolare animale non ci saranno più i problemi che ci potrebbero essere con gli Umani; vado a ricordo, ritmi disuguali, stanchezze, umori un giorno sì e uno no e chissà quant'altro che ci sfugge a noi non del campo.
Ne era entusiasta, magari ricordava tra sé le resistenze in famiglia o altrove: ebbe ragione.
Così introduciamo pure ogni meccanismo che possa uniformare, eliminare etc etc come qui espresso da alcuni.
Ma prima domandiamoci; siamo mucche o siamo Umani?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 20:54 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
siamo mucche o siamo Umani?

Allegati:
cow.jpg
cow.jpg [ 88.98 KiB | Osservato 95 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora