Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 14 dic 2017, 03:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Baffle box e lancio valido
MessaggioInviato: mer 25 ott 2017, 23:25 
Non connesso

bella lì!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:01 
Non connesso

Per non diventare mucche non introduciamo nulla, lasciamo la libera scelta.
Quando si porrà il problema partiremo dai vostri pareri.
Vi aspetto a Varenna senza o con Baffle ... Mi pare ci sia uno sciopero dei trasporti venerdì, controllate.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:11 
Non connesso

L'ostinazione con la quale si vuole portare avanti la buffle box (traduco Buffal box) è la dimostrazione che i big sanno bene che i dadi alcuni li chiamano e li tirano...e quindi provano a disarmare l'avversario più calace di lui in questo. quanto all'esempio delle vacche..non pertinente.....e come se mi diceste che la mungitrice fosse utile anche x farsi..chiedete alla vacca se non preferiva la mano umana. andate in Mona.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:12 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Per non diventare mucche non introduciamo nulla, lasciamo la libera scelta.
Quando si porrà il problema partiremo dai vostri pareri.
Vi aspetto a Varenna senza o con Baffle ... Mi pare ci sia uno sciopero dei trasporti venerdì, controllate.
allora verrò con una Buffal box adattata con 4 ruote e un motore. solo 2 posti..si sta un po contorti dentro...ma sicuramente l auto del futuro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:17 
Non connesso

Danny mi spieghi (senza svelarne tutti i trucchi ovviamente) come funziona il meccanismo della chiamata dei dadi?

Ma soprattutto, perché funzionerebbe con il bussolotto ma non con il baffle box? Avanzo alcune ipotesi:

a) la libertà di sbracciata e il movimento in su e in giù del braccio col bussolotto consente di instaurare un rapporto sentimentale con i dadi, che quindi poi rispondono ai comandi del padrone

b) un meccanismo composto da 3 piani inclinati è troppo forte da superare per chi ha poteri telecinetici limitati; invece con il rilascio su superficie libera è un gioco da ragazzi

c) il baffle box è comune ai due giocatori, quindi impedisce di instaurare quel rapporto privilegiato che è raggiungibile solo con la relazione univoca mano destra-bussolotto senza intermediari

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:34 
Non connesso

quanto all'esempio delle vacche..non pertinente
Hai ragione: dimenticavo che tu sei una capra!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 08:54 
Non connesso

danrot speakers ha scritto:
quanto all'esempio delle vacche..non pertinente
Hai ragione: dimenticavo che tu sei una capra!
quindi tu sei Sgarbi!! non il solito radical chic PECORA PECORA PECORA
per Carlo : i segreti del mestiere non si svelano. tenetevi la curiosità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 12:34 
Non connesso

melzino ha scritto:
Danny mi spieghi (senza svelarne tutti i trucchi ovviamente) come funziona il meccanismo della chiamata dei dadi?
[b]
Ma soprattutto, perché funzionerebbe con il bussolotto ma non con il baffle box?
[/b]Avanzo alcune ipotesi:

a) la libertà di sbracciata e il movimento in su e in giù del braccio col bussolotto consente di instaurare un rapporto sentimentale con i dadi, che quindi poi rispondono ai comandi del padrone

b) un meccanismo composto da 3 piani inclinati è troppo forte da superare per chi ha poteri telecinetici limitati; invece con il rilascio su superficie libera è un gioco da ragazzi

c) il baffle box è comune ai due giocatori, quindi impedisce di instaurare quel rapporto privilegiato che è raggiungibile solo con la relazione univoca mano destra-bussolotto senza intermediari

Rispondo io visto che Danny è restio a svelare i suoi segreti.
Con il bussolotto c'e un contatto quasi diretto, sei tu che dai la velocità ai dadi, e questo è un forte stimolo a crederci, quindi siamo nel caso b) direi. Ti ho fatto vedere nella scommessa Grumpy come funziona con bussolotto, sarei disposto a fare un altra col baffle, stavolta che ne escono meno doppie, il meccanismo è troppo random !
Io qualche libera di prova e qualche speed gammon l'ho fatto con la baffle e ti assicuro che chiamare i dadi è inutile, i doppi li vedevo col binocolo, altro che 1 su 6.
Credo comunque che tutto è personale, Gagua va in giro con il baffle e vince come se fosse un PR 2.0 ma in teoria è un Grumpy.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 12:58 
Non connesso

To baffle = sconcertare, confondere, lasciare perplesso

Mi pare di capire che con l'istituzionalizzazione del diaframma in scatola, si potrà finalmente debellare il fenomeno dei bari live.
Questi moderni truffatori che alterano l'uscita casuale dei dadi con il pensiero, hanno paura del diaframma che non permette ai dadi di rimanere pregni della loro malevola energia.

Baffle box for ever!

Per un gioco dal vivo pulito
Per una normativa che porti a serie squalifiche verso chi altera l'uscita casuale dei dadi
Per una normativa che porti a serie squalifiche anche verso chi fa apologia dell'alterazione col pensiero dell'uscita casuale dei dadi
Difendiamoci dagli impostori

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 14:19 
Non connesso

Max, guarda che c'e chi ci crede d'avvero al cheating live, non con la forza del pensiero ovviamente. Draganuta, il quale aveva filmato la nostra partita (l'aveva abbandonato quando chiuso fuori a DMP) si è riguardato attentamente insieme alla moglie il match filmato, Torseddi è testimone. Anche Kimon Papacristopoulos quando gli ho chiesto perchè continuava a rompermi per il mio stile non ortodosso di agitare, mi ha detto perchè esiste il cheating.
Melzino pure pare convinto che se non agiti tre volte i dadi non sarebbero random e che se uno cambia modo di introdurre i dadi nella baffle ci sarebbe qualcosa di losco.
Io credo che andrebbero messi in evidenza i vantaggi (dadi non più cassati o fuori dal tavolo, non bisogno di sprecare energie e tempo nel agitarli) della baffle ma senza andare a toccare l'argomento complicato della casualità dei dadi come magari fa chi spinge per soluzioni come i dadi elettronici e la baffle. Alfonso dice "dire che i giocatori si sono omologati a scuotere i dadi e lanciarli correttamente è falso" come se ci fosse un modo corretto di lanciarli, ci sono solo alcune regole di base. Qualcuno è fastidioso nello scuotere, questo si, ma li basta il regolamento (max 5 volte) e il buon senso (non farlo sotto il naso del avversario). Metto un link di una vecchia discussione sul forum americano, Bill Riles è il presidente del USbgf.
http://www.bgonline.org/forums/webbbs_c ... ead=198571

Anche il fatto che creino meno problemi è da vedere perchè con i bussolotti abbiamo esperienza ma con i nuovi aggeggi non sappiamo ancora tutte le problematiche. Metto qui anche la questione del dado sulla pedina, per me gli americani faranno da test per tutti e fra qualche anno si vedrà, comunque lì c'e una grossa polemica fra gli organizzatori di tornei e il board Usbgf.
Comunque se un giorno passerà che la baffle sia obbligatoria allora per me tanto vale che si passi direttamente ai generatori elettronici, premi un pulsante e zac, hai i dadi subito con ancora meno fatica ! Qualcuno non giocherà più ma amen, succederà anche se la baffle sarà obbligatoria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 19:39 
Non connesso

Qualcuno non giocherà più Amen sto cavolo!!!. forse per te che senza di me avresti vita facile.
Comunque io ho visto incasyrarsi un dado nella buffal box!!! quindi altri regolamenti da studiare.
Nessuno invece pone la questione che se si cassa..il dado buono andrebbe tenuto ! che idiozia è ritiralo?!...perché se è uscito un 3 regolare devo ritirare. Fate i precisini e non pensate alle cose più importanti. Si cassa un dado non 2. tutto falsato. Comunque se volete eliminarmi..adottate pure la buffal box. grummpy

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 07:39 
Non connesso

Non è così Daniele, nessuno gode di intenzioni, il principio motorio è l'adeguamento ad eventuali nuove soluzioni che il mondo del backgammon offre . Poi Popa si lancia in proiezioni che allargano la discussione ma sostanzialmente il tema è l'indice di gradimento. Il tuo rifiuto è chiaro, il resto lo capiremo, ci vuole adattamento come in tutte le cose.
Per il dado cassato non la penso come te, per me conta il lancio, ovvero ripeto il lancio se questo non è riuscito bene, non ci metto una toppa. Avevo anche sostenuto questa principio al tiro iniziale, il regolamento però non lo prevede, sono convinto però sia corretta la mia tesi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ott 2017, 21:07 
Non connesso

Io mi ricordo di quanto era preso in giro D'Onofrio perché asseriva che il lancio dei dadi poteva essere telecomandato dai satelliti, ed adesso si discute della baffle box........è proprio vero che in Italia la passione per la discussione dietrologioca fine a se stessa non tramonta mai. Posso ancor capire che qualcuno possa pensare che un generatore automatico di dadi possa essere in qualche modo manipolato, ma condizionare il lancio dei dadi (che non siano truccati) con la baffle box.......bah

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ott 2017, 21:53 
Non connesso

Io non ne capisco niente di quanto discusso fino ad ora, so soltanto che a Varenna con la baffle box quel dado non sarebbe caduto di sotto in piscina ...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 nov 2017, 12:10 
Non connesso

ZakMcKracken ha scritto:
Io non ne capisco niente di quanto discusso fino ad ora, so soltanto che a Varenna con la baffle box quel dado non sarebbe caduto di sotto in piscina ...

Allegati:
dadi.jpg
dadi.jpg [ 93.12 KiB | Osservato 79 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora