Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è mar 12 dic 2017, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Partite 5th Bologna Open
MessaggioInviato: sab 02 dic 2017, 15:15 
Non connesso

Pubblicate nella sezione Didattica del sito CNB:
la finale Champion Calusio - Lo Surdo e 7 partite di Braconi tra Champion e Open, contro: Mauri, Bertola, Lazarashvili, Martino, Sanna, Gruppioni P., Nguyen.

Per quanto riguarda la pubblicazione dei pr, ci stiamo organizzando. A breve ci saranno novità sul sito.

Ultima modifica di calumax il lun 11 dic 2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Partite 5th Bologna Open
MessaggioInviato: sab 02 dic 2017, 15:37 
Non connesso

Il profilo XG di Braconi dopo 16 partite tra Roma, Varenna e Bologna, è di 3,09.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 04 dic 2017, 10:14 
Non connesso

Lo dicevo io che era scarsino...
Farcitone

Profilo  

MessaggioInviato: lun 04 dic 2017, 15:42 
Non connesso

L'ultimo game della finale non è completo, è finita la batteria ?

Penso siano stato uno spettacolo i games finali per chi ha assistito dal vivo.
I numeri dicono Fabri ha buttato via un 26% di MWC totale mentre Max 36%. Anche al CDBM si è discusso di 2 cubi che Fabri ha dato e Max ha passato sui punteggi di 11 a 9 e 12 a 19 per il primo. Il primo è un no double di 0.170 e il secondo di 0.150, i pass pagano complessivamente circa 1.000.
XG non sapendo che una sola cosa punisce Fabri e dice che ha giocato a 4.84. Io non so ovviamente i motivi per cui Fabri pur avanti nel punteggio abbia rischiato a cubare un giocatore forte come Max in posizioni dove i game sono ancora lontani dal essere decisi ma sicuramente ha fatto bene visto il risultato di quei 2 game. Se dovessimo valutare la prestazione di Fabri in un unico numero il PR "effettivo" non solo dovrebbe scendere a 4.32 togliendo i due presunti blunder ma andrebbe anche dato un bonus visto che ha indotto Max in errore, un XG dip non ne sarebbe stato capace. La differenza di MWC ne tiene conto ma comunque penalizza Fabri.
Max ha giocato a PR 6.05, l'equity persa (4.13 il suo PR senza) con i 2 pass, che nel suo caso è effettiva (4,34% + 2,84% in MWC), non ha influito alla fine visto che ha vinto. I Grumpies potrebbero dire che ha fatto bene, se prendeva il match poteva finire in quel game in cui comunque era in svantaggio.

Complimenti a Fernando, peccato non vale per il Bmab, si sarebbe giocato la seconda posizione al mondo (3.12 al momento ) sui centesimi di punto. Il campione di dati è significativo abbastanza, 16 partite quasi tutte a 9 o 11p. Ha anche aggiustato un pochino come mi è stato fatto notare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 04 dic 2017, 17:06 
Non connesso

Florin ha scritto:
L'ultimo game della finale non è completo, è finita la batteria ?

No, la memoria della scheda.

Florin ha scritto:
Se dovessimo valutare la prestazione di Fabri in un unico numero il PR "effettivo" non solo dovrebbe scendere a 4.32 togliendo i due presunti blunder ma andrebbe anche dato un bonus visto che ha indotto Max in errore

Ok Florin, togli pure l'errore a Fabri visto che ha vinto un punto due volte consecutive facendomi sbagliare.
Poi togli tutti i miei errori visto che ho vinto più punti di Fabri, vincendo casualmente anche il match, giocando a 0,00!!!

Anzi, col bonus ho giocato sicuro qualche punto meglio di xg!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 04 dic 2017, 18:04 
Non connesso

Si Florin è stata una bella partita a seguito di tante ore di gioco.
Talvolta alcuni giocatori sai sempre dove trovarli, lì iniziano e lì finiscono, sempre sotto pressione. Costoro dal venerdì alla domenica faranno 20 ore di gioco, tre giornate di intenso lavoro. Stressati sempre ma stanchi mai, disposti a ricominciare, a discutere.... e se non è questa attività sportiva cosa può essere?
La finale è andata secondo la sorte, almeno negli ultimi games, concentrati e determinati i due finalisti hanno interpretato al meglio il loro ruolo e mi riesce difficile definire un perdente.
Consiglio di andarsi a vedere la finale, altro che PR, emozioni a lunga gittata.

Di Fabrizio che dire... si distingue sempre, Max invece sta prendendo consapevolezza di appartenere alla fascia alta e i risultati lo premiano.
Bravi!
Al.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 04 dic 2017, 18:09 
Non connesso

calumax ha scritto:

Ok Florin, togli pure l'errore a Fabri visto che ha vinto un punto due volte consecutive facendomi sbagliare.
Poi togli tutti i miei errori visto che ho vinto più punti di Fabri, vincendo casualmente anche il match, giocando a 0,00!!!

Anzi, col bonus ho giocato sicuro qualche punto meglio di xg!!

Io ho solo voluto fare un analisi più sensata di quanto ha fatto XG, è stato un match di livello con ben 18 games, di solito non capita spesso nelle finali CNB.
Metto anche i PR con le mosse visto che XG non lo da un automatico, o fai un profilo o bisogna fare una moltiplicazione. Max 4.13 e Fabri 4.37.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 11 dic 2017, 14:05 
Non connesso

Aggiunte 7 partite di Gianlazzaro Sanna! Il link per il daunlod è nella riga Sanna-Lo Surdo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora