Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 18 ago 2019, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XG by night
MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 10:04 
Non connesso

qualcuno sa dirmi perchè la tavola è diventata scura? ho provato in mille modi di portarla alla tonalità di defoult senza successo. Tempo addietro mi ero accorto che se tenevo XG aperto per lungo tempo ottenevo questo abbassamento di tonalità, però se lo chiudevo e riaprivo i colori erano ottimali. Adesso la tonalità scura persiste anche se cambio stile alla tavola e anche i dadi talvolta diventano neri. Ho re-installato il programma ma senza successo. Premetto che il mio PC non ha alcun problema con tutti gli altri programmi anche se XG è il solo programma di giochi che io uso.
grazie
al.
Allegato:
schermo.JPG
schermo.JPG [ 97.32 KiB | Osservato 2331 volte ]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: XG by night
MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 10:44 
Non connesso

Il comportamento sembra effettivamente strano.....
Prova a controllare su Options - Board Configuration - Camera Light i valori di Light scheme (io ho Default) e Light intensity (io ho 100).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 11:21 
Non connesso

di default intensity è a 100 ma portato a 150 tutto è ritornato ad un livello MERAVIGLIOSO :P
rimarrà un lato oscuro, manco ero a conoscenza di questa funzione, mai cambiato parametri negli ultimi anni.

Grazie Gianlazzaro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 11:30 
Non connesso

Ti suggerisco un'altra prova......
Verifica il connettore tra unità centrale e monitor (hai un fisso o un portatile? spero un fisso). Così abbiamo messo una toppa ma se non risolvi col connettore temo che potresti avere qualche problema sulla scheda grafica...... Anche se non riesco proprio a capire perché il problema lo dia solo XG
Oppure altra possibilità: hai qualche manopola di regolazione della luminosità sullo schermo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 feb 2018, 11:41 
Non connesso

Non c'è nelle options qualcosa di utile per dire a Genny di non tirare sempre uno dei 3 peggiori dadi possibili dopo che hai fatto una mossa a lui non gradita? e settarlo in modalità non "testa di c.a.z.z.o" ma in modalità solo "va a fan c.u.l.o"?
Per tranquillità di Paola Genny sta anche per "GENNARO SAVASTANO" lo *** ignorante di Gomorra

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora