Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è lun 10 dic 2018, 09:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Report su Cipro
MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 16:35 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Eri a Cyprus e hai dimenticato che da regolamento né il TD né tanto meno gli astanti possono intervenire su mosse e/o punteggio se non su richiesta dei giocatori? Se fossi il TD mi troverei in difficoltà a sanzionare un giocatore rispettoso del regolamento; domanderò se questo caso costituisce o meno un'eccezione.
Io? Tu? Florin? C'è qualcuno che può dire di avere sempre e comunque rispettato il decalogo del buon fairplaygammonista?

Ci sono vari livelli nel non rispettare il regolamento, non credi ?
A me il fatto che non si può intervenire da fuori nel caso del punteggio non mi trova d'accordo, non so nemmeno cosa prevede il regolamento WBF. Risolverebbe il problema subito, non credo che si possa dire che uno lo fa perché amico di uno come per le mosse, i casi sono comunque molto rari.
Potrebbe non essere un problema per la WBF quanto successo ma come puoi vedere per altri lo è.
Forse l'errore sta nel fatto che da sempre il punteggio sbagliato e le mosse irregolari sono viste allo stesso modo dai vari regolamenti, questa cosa è sbagliata, non ho dubbi perché anche la percezione per alcuni giocatori vedo è simile.
Immaginiamo che assistiamo a un match di pallacanestro o pallavolo, a chiunque veda un punteggio sbagliato sulla tabella a l'unica cosa che viene in mente è quella di correggere prima possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 16:45 
Non connesso

Florin, c'è stata una discussione a cui hai partecipato anche tu non più di un mese fa, proprio riguardo all'argomento. Queste le parole di Arda che mi aveva autorizzato a postare sul forum:
Domanda: "I disturb you to ask about the proper action of a tounament director (without legal move) in front of this particular situation: If you realise that during a game the contenders marked a different score on their scorer book, but none of them ask for the referee revision, can you decide to interfere on your own and force them to correct the score? Or you have to intervene only because the request of one of them?"
Risposta: "Regarding your question, our rules say we cannot interfere the game for any reason, including the mistake in keeping scorecards. However, in order to solve the problem as quick as possible, i would wait until the end of the game and as they are writing the score, i would ask them what the score is so they would find out the mistake... then i would try to find who is correct by asking questions to them. If i find the correct score, thats ok. If i cant, then our rule says whoever is behind in the score, we have to accept his document as a referral, which means, in a way, the leading player has to make sure scores are written correctly"

Ora, io capisco che le regole in luoghi diversi sono diverse, che tutto è perfettibile e si possono fare molti ragionamenti in proposito. Capisco anche che FS possa essere stato squalificato per mancanza di fairplay. Posso darti ragione su tutto e magari Arda avrà pure cambiato opinione sul fatto.
Ma secondo me non si può dare dell'imbroglione a uno se rispetta le regole di quel torneo. E' stato poco sportivo? (e anche sull'idea di sportività c'è da discutere parecchio) Sì, forse. Chi non lo è mai stato?

“Il limite della Trinità è di non inglobare il diavolo e formare la Quaternità”
C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 17:57 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Florin, c'è stata una discussione a cui hai partecipato anche tu non più di un mese fa, proprio riguardo all'argomento. Queste le parole di Arda che mi aveva autorizzato a postare sul forum:
Domanda: "I disturb you to ask about the proper action of a tounament director (without legal move) in front of this particular situation: If you realise that during a game the contenders marked a different score on their scorer book, but none of them ask for the referee revision, can you decide to interfere on your own and force them to correct the score? Or you have to intervene only because the request of one of them?"
Risposta: "Regarding your question, our rules say we cannot interfere the game for any reason, including the mistake in keeping scorecards. However, in order to solve the problem as quick as possible, i would wait until the end of the game and as they are writing the score, i would ask them what the score is so they would find out the mistake... then i would try to find who is correct by asking questions to them. If i find the correct score, thats ok. If i cant, then our rule says whoever is behind in the score, we have to accept his document as a referral, which means, in a way, the leading player has to make sure scores are written correctly"

Ora, io capisco che le regole in luoghi diversi sono diverse, che tutto è perfettibile e si possono fare molti ragionamenti in proposito. Capisco anche che FS possa essere stato squalificato per mancanza di fairplay. Posso darti ragione su tutto e magari Arda avrà pure cambiato opinione sul fatto.
Ma secondo me non si può dare dell'imbroglione a uno se rispetta le regole di quel torneo. E' stato poco sportivo? (e anche sull'idea di sportività c'è da discutere parecchio) Sì, forse. Chi non lo è mai stato?

Mi era sfuggita la cosa probabilmente perchè non riguardava il topic, Arda viene da una certa cultura, ci avevo parlato, non vuole dare la minima impressione che vuole aiutare uno dei due. Comunque lui dice che non interviene ma alla fine lo fa come vedi, nella sua maniera. Il bg come altri giochi hanno fatto dei passi in avanti anche grazie alla tecnologia sempre più verso la correttezza, vedi pure la Fifa che alla fine ha adottato il VAR, ora di gol irregolari se ne vedono pochi.
Sul uso della parola imbroglione non mi pronuncio perché ho capito che ognuno da un suo significato più o meno forte, se avesse modificato lui la tabellina allora credo lo sarebbe per chiunque, la cosa dello scarabocchiare tutti i punteggi aggrava comunque molto la cosa.
Tu dici che ha rispettato le regole del torneo ma per me uno che ha fatto così ha poche attenuanti qualsiasi sia il regolamento, avesse solo modificato suo foglio potresti magari avere ragione tu che il termine è troppo forte.
Il regolamento non può prevedere cosa fare con uno che non corregge il punteggio, ovviamente casi così ci sono stati molti ma senza la camera uno potrebbe sempre dire che non ha visto, infatti al Nordic open nessun provvedimento è stato preso ma fatto continuare la partita dopo 1h circa.
Ora spero si diffonda la notizia in modo che tutti sappiano cosa si rischia se uno viene beccato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 20:03 
Non connesso

Florin ha scritto:
Comunque lui dice che non interviene ma alla fine lo fa come vedi, nella sua maniera.

Ammesso che fosse intervenuto, contravvenendo al suo stesso regolamento, avrebbe semplicemente chiesto il punteggio e i giocatori avrebbero concordato di essere sul 6 a 3.
Vedi, Florin, è proprio questo il motivo per cui io non farò mai un torneo con le attuali regole EUbgf. Perché non viene capita la mia idea di sportività e perché finirei anch'io per essere scambiato per un imbroglione.
Mettiti nei miei panni: e se io non volessi affatto essere corretto? Se non mi aspettassi concessioni tanto quanto mi sentissi restìo a farne?
Purtroppo trovo inutile la tua distinzione in sviste di mossa e di trascrizione del punteggio, perché pesano esattamente allo stesso modo e possono costare il match allo stesso modo. E trovo insensato che errori di concentrazione non debbano essere pagati in un gioco in cui la concentrazione è tutto. Se puoi, tieni conto anche di questo punto di vista se/quando affronterai la revisione delle regole all'EUBGF.

C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 20:10 
Non connesso

adizeta ha scritto:
In questi casi sembrerebbe lecito che l'organizzatore del torneo non accetti l'iscrizione del furbetto nei suoi prossimi tornei.
Ricordo a riguardo la frase esplicita presente in tutti i flyer dei tornei internazionali e non: "la direzione si riserva il diritto di rifiutare l'iscrizione a chiunque senza fornirne il motivo". Data la fame di registration degli organizzatori, non mi risulta che sia mai stata applicata.

Secondo me anche questa frase è da cambiare quando il mondo del bg sarà più regolamentato. Non sempre la direzione del torneo coincide con l'organizzazione, vedi Monte Carlo e poi se il torneo è gestito sotto una federazione mi sembra troppo che la direzione decida per conto suo chi possa partecipare. Suona anche brutto per chi non ne fa parte del ambiente credo, io non l'ho vista da alte parti.
Gli organizzatori non hanno sempre lo stesso interesse dei partecipanti, chi deve decidere se sospendere qualcuno non possono essere solo gli organizzatori, i giocatori devono aver un peso.
Per quanto ne so io in casi molto rari è stata applicata ma ovviamente mancano notizie ufficiali, nessuno pubblica sul suo sito ma le cose si sanno, non sono dei segreti, sui social si trovano.
Io non vedo perché uno sospeso per validi motivi da un ente riconosciuto possa farlo da altre parti ma so che sono uno dei pochi, in alcuni sport che hanno più di una federazione capita. Ci vorrebbe un comitato etico internazionale formato dai vari enti, ovviamente un organizzatore privato può fare ciò che gli pare.
Non so se questa decisione cambierà qualcosa visto che Alfonso ha detto che da noi può giocare, come la vedo io il consiglio Cnb dovrebbe discuterne ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 20:42 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Vedi, Florin, è proprio questo il motivo per cui io non farò mai un torneo con le attuali regole EUbgf. Perché non viene capita la mia idea di sportività e perché finirei anch'io per essere scambiato per un imbroglione.
Mettiti nei miei panni: e se io non volessi affatto essere corretto? Se non mi aspettassi concessioni tanto quanto mi sentissi restìo a farne?
Purtroppo trovo inutile la tua distinzione in sviste di mossa e di trascrizione del punteggio, perché pesano esattamente allo stesso modo e possono costare il match allo stesso modo. E trovo insensato che errori di concentrazione non debbano essere pagati in un gioco in cui la concentrazione è tutto. Se puoi, tieni conto anche di questo punto di vista se/quando affronterai la revisione delle regole all'EUBGF.

Questa cosa delle concessioni è solo tua, non ha niente a che fare con la sportività ma solo come tu interpreti la competizione. Io anche ho la mia visione del gioco del bg nei tornei che non è la realtà assoluta ma sicuramente è vicino alla maggioranza del ambiente che frequento, ho imparato che è anche questione di cultura, i nordici ti correggono le mosse anche in tornei non legal move.
A Gibraltar nel superackpot contro Wilkinson ero io l'unico a tenere il punteggio scritto, una volta mi sono dimenticato di segnare 2p per me e lui appena ho detto il punteggio errato del game dopo mi sa subito detto che si ricorda perfettamente era sbagliato. Non ho ritenuto mi abbia fatto un favore, così come io non ho fatto agli altri in situazioni simili.

Mi stupisco che non riesci a vedere la differenza fra mosse e punteggio, quest'ultimo non fa parte della competizione, le mosse si ma anche li se giocassi su un tablet vedresti la differenza, il futuro sicuramente è di qualche aggeggio.A scacchi ci sono tavole elettroniche che mandano le mosse automaticamente su Internet, per te non sarebbero da usare a bg perchè danno un aiuto ai distratti, come succede online. Tenere il punteggio non dovrebbe essere compito dei giocatori ma per ora lo è, vedere bene i dadi e fare le mosse in base a questi si.
Se tu vai e fai i tornei amatoriali di un circolo di tennis e uno ti dice 30 pari ma sai che è 40 15 per lui no so quanto dureresti, neanche li ci sono arbitri e tabelline sempre.
Ma mettiamo anche che facciamo una libera, possiamo anche concordare che giochiamo senza legal move ma sul punteggio non esiste, chi ci gioca con uno che se sbaglio a mio sfavore non mi corregge ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 14:34 
Non connesso

Ok, chiesto ad Arda e il suo pensiero è in linea con quello di adz e Florin, nel senso che, se dimostrato, (ma lui crede nella buona fede di FS) si tratta di un cheating che non ha nulla a che vedere con la legal move. Ovviamente una volta finito il match (su cui lui non avrebbe potuto interferire), il risultato viene omologato e nulla può più essere fatto. Se dovesse risuccedere in futuro valuterà il caso e le conseguenze.
Almeno mi sono chiarito le idee per i prossimi tornei.

C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 16:10 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
(ma lui crede nella buona fede di FS)

....ma nn avevate detto che si vedeva mentre stava correggendo tutti i punteggi pregressi sul formulario :lol: :lol:

secondo me vi state ingrippando sul nulla :!:

togliete sta kazz di legal o illegal move d'Egitto e ki kommette l'infrazione riceve prima il giallo poi il rosso
(come in qualunque disciplina sportiva ke si rispetti)

P.S: ki si autokastra nn ha nessun diritto di rekriminare alcunkè (a giochi fatti)

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 17:22 
Non connesso

?? Perché i punteggi pregressi? Era solo uno da correggere credo. Dal 4 a 3 mister G. ha girato il flipover sul 6. L'altro sul suo score aveva scritto 8 e poi ha corretto. A che gli serviva correggere anche i punteggi prima? boh...
Comunque anche secondo me FS era in buona fede. Giocando senza legal move credeva, come avrei fatto anch'io, che il vantaggio che andava a prendersi nel game fosse paragonabile a quello ottenuto non correggendo una illegal move. Proprio non avevo idea che minch...ta di score e minch...ta tipo avversario-che-con-pedina-sul-bar-non-nota-unica-casa-libera-d'ingresso-sul-5-con-doppia-picchiata-mortale-e-pedina-in-salvo non si potessero equiparare. Adesso che lo so correggerei senza indugio il punteggio al distrattone anche se non lo merita:) Meno male che non è successo a me, altrimenti ci finivo io sul patibolo dell'imbroglione.

P.S. Bello il tuo P.S. Approvo. Se uno vuol giocare a saltacavallo con un unicorno che ci posso fare io? ;)

C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 18:08 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Ok, chiesto ad Arda e il suo pensiero è in linea con quello di adz e Florin, nel senso che, se dimostrato, (ma lui crede nella buona fede di FS) si tratta di un cheating che non ha nulla a che vedere con la legal move. Ovviamente una volta finito il match (su cui lui non avrebbe potuto interferire), il risultato viene omologato e nulla può più essere fatto. Se dovesse risuccedere in futuro valuterà il caso e le conseguenze.
Almeno mi sono chiarito le idee per i prossimi tornei.

Come fa a credere nella buona fede io non lo so, forse non ha visto le immagini. Ho già visto che dimostrare qualcosa nel ambiente del bg è estremamente difficile, credere nella buona fede è molto più semplice sopratutto quando si è un organizzatore.
In altri sport squalificano in base alle immagini tv, ovviamente sono cose recenti, anche per simulazioni.
Ovvio che sul risultato non può essere fatto nulla ma se fosse uno sport regolamentato una multa e una squalifica federale non glielo toglierebbe nessuno.
Risuccedere cosa ? Che magari guardando le partite registrate di FS di quest'anno risulti che abbia fatto la stessa cosa ? Altrimenti mi sembra estremamente improbabile che ricapiti, tendenzialmente una persona non marcia ha tendenza di imbrogliare quando ha quasi la certezza di non essere beccato.
Torno anche sul regolamento del bg, in teoria uno dovrebbe controllare il punteggio dopo ogni game e dirlo a voce alta per confronto, non so se anche per Wbf è così. Io tendenzialmente lo faccio regolarmente solo quando gioco contro chi non ho mai visto.
Stare al regolamento e la sportività non sono la stessa cosa, il regolamento ha molti bug purtroppo. Per dire una, il cubo che non viene rimesso in mezzo, mi è capitato parecchie volte che ci siamo accorti solo dopo qualche mossa ma finora nessuno ha mai pensato di sfruttarla, se uno chiama l'arbitro non può che avere ragione ma perde come immagine.
A Gibraltar pure io sono stato accusato di non essere stato sportivo, nel torneo a squadre nel turno decisivo contro Gibraltar il mio avversario era un pò sprovveduto, faceva delle mosse irregolari abbastanza spesso, contava anche le caselle. Le ho sempre corrette senza chiedere la penalità sul orologio però quando siamo arrivato al game decisivo con 20 sec per lui e 30 per me in una posizione con poco contatto lui muove un 7 invece che un 5 e allora ho chiamato il DT danese per applicare il delay penalty. Lui mi ha detto che farlo soltanto ora non sarebbe sportivo tenendo anche conto che l'avverssario era poco skillato e io ho detto perché ho poco tempo anche io e potevo anche non accorgermi e ho chiesto di monitorare il resto del match.

Il bello è che poco dopo nella ultima partita del torneo che era diventata decisiva, Danimarca pure era in ballo, erano in 20 a vedere il match di Gianlazzaro che si autozanza 3 pips in una situazione simile alla mia e nessuno dice nulla, ovviamente l'unico autorizzato era un arbitro danese e il suo avversario. La cosa mi ha fatto arrabbiare visto quanto successo poco prima anche se poi il match Gian lo ha vinto per un pelo in corsa, ho chiesto al arbitro perché non era intervenuto e ovviamente mi ha detto che non ha visto.
Io alla sua buna fede ci credo essendo danese ma alla legal move così come è non più.Se si vuole mettere allora diamo il permesso anche a chi assiste di intervenire, almeno in alcune situazioni, 4 o più occhi vedono meglio di 2, l'arbitro potrebbe farsi aiutare o i giocatori stessi potrebbero chiederlo.
Mii sono sempre chiesto se io fossi intervenuto cosa sarebbe successo, mi avrebbero squalificato perché ho corretto un errore con l'arbitro presente ?
Chissà rispondere si guadagna un caffè ! :D

Ultima modifica di Florin il mer 14 nov 2018, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 18:21 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
?? Perché i punteggi pregressi? Era solo uno da correggere credo. Dal 4 a 3 mister G. ha girato il flipover sul 6. L'altro sul suo score aveva scritto 8 e poi ha corretto. A che gli serviva correggere anche i punteggi prima? boh...
Comunque anche secondo me FS era in buona fede. Giocando senza legal move credeva, come avrei fatto anch'io, che il vantaggio che andava a prendersi nel game fosse paragonabile a quello ottenuto non correggendo una illegal move. Proprio non avevo idea che minch...ta di score e minch...ta tipo avversario-che-con-pedina-sul-bar-non-nota-unica-casa-libera-d'ingresso-sul-5-con-doppia-picchiata-mortale-e-pedina-in-salvo non si potessero equiparare. Adesso che lo so correggerei senza indugio il punteggio al distrattone anche se non lo merita:) Meno male che non è successo a me, altrimenti ci finivo io sul patibolo dell'imbroglione.

P.S. Bello il tuo P.S. Approvo. Se uno vuol giocare a saltacavallo con un unicorno che ci posso fare io? ;)

Come no, poteva anche essere che si ricordava dei scarabocchi che faceva quando andava al asilo. L'ipotesi più probabile è che se magari l'avversario si fosse accorto in un secondo momento, finita la pausa magari, avrebbe chiesto il foglio e visto solo il punteggio in causa scarabocchiato, renderli uniformi tutti fa si che trovare un motivo sia più facile.
Ovviamente non si può essere sicuri al 100% e quindi meglio credere alla buona fede.
Tu non avresti corretto i pregressi, ne sono certo, quindi quello che dici tu cade, sapeva bene di fare qualcosa di illecito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 18:41 
Non connesso

Florin ha scritto:
L'ipotesi più probabile è che se magari l'avversario si fosse accorto in un secondo momento, finita la pausa magari, avrebbe chiesto il foglio e visto solo il punteggio in causa scarabocchiato, renderli uniformi tutti fa si che trovare un motivo sia più facile.
Ovviamente non si può essere sicuri al 100% e quindi meglio credere alla buona fede.
Tu non avresti corretto i pregressi, ne sono certo, quindi quello che dici tu cade, sapeva bene di fare qualcosa di illecito.

Wow...che macchiavellico che sei, Florin. Stando ad Arda l'ipotesi più probabile è che, se FS fosse scaltro quando dici sapesse benissimo di essere sotto telecamera, dato che giocava nel private.
No, io non avrei corretto gli altri punteggi. Se mi avessero chiesto spiegazioni avrei sinceramente risposto che credevo fosse nelle mie facoltà poter decidere se avvantaggiarmi o meno da un errore. Ora vengo a conoscenza che sullo score la cosa non è fattibile. Me ne ricorderò.
Grazie

C.G.J.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 nov 2018, 19:23 
Non connesso

bobmartin ha scritto:
Wow...che macchiavellico che sei, Florin. Stando ad Arda l'ipotesi più probabile è che, se FS fosse scaltro quando dici sapesse benissimo di essere sotto telecamera, dato che giocava nel private.
No, io non avrei corretto gli altri punteggi. Se mi avessero chiesto spiegazioni avrei sinceramente risposto che credevo fosse nelle mie facoltà poter decidere se avvantaggiarmi o meno da un errore. Ora vengo a conoscenza che sullo score la cosa non è fattibile. Me ne ricorderò.
Grazie

Mica solo io. Credo che lui non sapesse di essere inquadrato anche il foglio dalla telecamera, probabilmente che il privè era filmato sapeva ma non è detto. Comunque ho imparato che tutto può essere interpretabile anche in modo che uno ritiene inaspettato, non avrei detto che si trovi qualcuno che lo giustifichi.
Anche nel caso che mi riguardava ho imparato che la prossima volta al secondo errore in casi così applico già il penalty delay così uno si impegna fin da subito a cercare di fare le mosse giuste e io non rischio più ad essere accusato di poca sportività.
Il furbo forse lo ha fatto il mio avversario, è un ipotesi, magari senza rendersi conto, mi sono accorto molto dopo. Con poco tempo non stava più a contare le case come faceva a volte quindi nel dubbio tanto vale metterle più in là. Il delay è sufficiente per contare, il fatto che abbia poca esperienza per me conta poco in un campionato del mondo.
Dovrebbe essere ritenuto antisportivo allora anche chi, come Mochi, aveva aperto 61 non facendo casa per complicare il game. Una teoria che mi pare potrebbe essere valida più di altre che ho sentito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 nov 2018, 13:51 
Non connesso

adizeta ha scritto:
Per completezza di informazione, per altri demeriti sportivi l'insopportabile furbetto è stato espulso dalla FFBG e per 3 anni non potrà prendere parte ai tornei organizzati dalla federazione francese per il suo "comportamento ingiurioso e la mancanza di fair play".

... e per altrettanta completezza (per quanto siano "strani" i francesi ai nostri occhi) almeno una Federazione l'hanno fatta, che ha inferto tale "punizione" ...
... mentre noli italiani ancora ce la meniamo in discussioni che non portano nulla di costruttivo in questo senso ...

l'alba è ancora troppo lontana.

Osv

seguici anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/TVbackgammon/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 01 dic 2018, 23:56 
Non connesso

Cita:
Non so se questa decisione cambierà qualcosa visto che Alfonso ha detto che da noi può giocare, come la vedo io il consiglio Cnb dovrebbe discuterne ora

Florin sei peggio di Salvini!!!
In casa altrui non si mette lingua. Puoi deprezzare il fatto o rifiutare la sua iscrizione senza darne motivo o cancellarlo dal libro soci ma per farlo devi conoscere il contesto e la realtà dei fatti appurata in loco e non per sentito dire. In mancanza di un commissario internazionale non ci si accanisce contro un giocatore che nel 2018 ha partecipato correttamente ad un torneo CNB. Io di giustizialista ho ben poco, mi sa che avremo di che discutere, cmq nessuno in italia ne ha mai parlato, nessuno consigliere o socio CNB ha sollevato questo problema, solo adesso ci si sveglia??? I francesi mi hanno aggiornato un mese fa, segno che agli italiani non frega una mazza di quanto è successo!

Cita:
per altri demeriti sportivi

mi sto preoccupando.... che avrà fatto questo giocatore... a parte Cipro?
ci sarà a Beaulieu, gli metteremo la telecamera... tanto non se ne accorge hihihi

non ricordo giocatori squalificati in tanti anni.... eppure i furbi ci sono sempre stati.

@ osvaldo non sempre occorre una federazione, se uno la combina grossa non lo facciamo piu giocare nei tornei CNB, anni fa c'era troppa liberà di esternare il disappunto, abbiamo formato un comitato addetto all'etica comportamentale, ovvero abbiamo fatto gruppo contro i disturbatori, ha funzionato, di questo sono orgoglioso, i giocatori italiani sono tutti corretti, al tavolo ineccepibili, nei limiti ovviamente, qualche amichevole va a ca..re ci scappa :).

cmq sia, sono state informazioni utili, almeno per me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora