Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 21 lug 2019, 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il caso di Beaulieu
MessaggioInviato: mer 19 dic 2018, 21:31 
Non connesso

Alfonso dice che è stata presa una decisione epocale, vediamola, si impara abbastanza da queste decisioni.
Riassunto breve, da come mi è stato raccontato: un giocatore si dimentica di iscriversi e se ne accorge dopo che il DT ha dato il via ai late arrived di giocare. Il DT rifiuta l'iscrizione e il giocare in causa non accetta l'esclusione e chiama il comitato il quale decide di sospendere la partita di chi aveva il LA1, che era su 2-2 e far giocare il nostro dando dei penaly points.
Non entro nel merito della decisione del comitato, ci può stare che si faccia il buonista con un collega distratto ma questo per conto mio è il campo del DT.
Credo che il giocatore non avrebbe potuto appellarsi al comitato, non è una questione successo al tavolo, se il DT non può decidere manco su queste cose allora veramente il suo potere è quasi nulla.
Esiste anche la famosa frase che il direttore può evitare un iscrizione ma chi escluso potrebbe molto bene appellarsi al comitato.
Io sapevo che si può chiedere l'intervento del comitato solo quando il regolamento non è chiaro ma qui si può parlare di regolamento ?
Come la vedete ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Beaulieu
MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 09:21 
Non connesso

Che hai veramente rotto la minchia..per essere leggeri. Il vicepresidente Cnb. Spero che nessuno risponda. Il Backgammon è fatto x divertirsi...le questioni politiche e di simpatia si vadano a trattare a Strasburgo. Cmq Eccellente decisione su cui l'eventuale dannegguato ha aderito con piacere. Amen

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 10:38 
Non connesso

danrot ha scritto:
Che hai veramente rotto la minchia..per essere leggeri. Il vicepresidente Cnb. Spero che nessuno risponda. Il Backgammon è fatto x divertirsi...le questioni politiche e di simpatia si vadano a trattare a Strasburgo. Cmq Eccellente decisione su cui l'eventuale dannegguato ha aderito con piacere. Amen

Bella risposta questa da parte di un vicepresidente, che dire, il bg è fatto per divertirsi ma ci sono delle competizioni e succedono delle problematiche ogni tanto che si possono anche ripetere. A quanto pare da noi sono diventati tabù questi argomenti, roba solo per alti profili, se nessuno risponde ne prendo atto, vorrebbe dire che il messaggio dei vertici è stato recepito bene.
Non mi risulta da quello che mi è stato detto che il danneggiato abbia aderito con piacere, vorrei anche vedere chi sarebbe contento se gli viene detto che deve fare un turno in più una volta iniziato il suo match.
Se dici eccellente decisione vuol dire che il DT ha sbagliato, cioè il tuo capo, quindi è un paradosso visto che io non la penso così.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 11:46 
Non connesso

Florin ha scritto:
danrot ha scritto:

Bella risposta questa da parte di un vicepresidente, che dire, il bg è fatto per divertirsi ma ci sono delle competizioni e succedono delle problematiche ogni tanto che si possono anche ripetere. A quanto pare da noi sono diventati tabù questi argomenti, roba solo per alti profili, se nessuno risponde ne prendo atto, vorrebbe dire che il messaggio dei vertici è stato recepito bene.
Non mi risulta da quello che mi è stato detto che il danneggiato abbia aderito con piacere, vorrei anche vedere chi sarebbe contento se gli viene detto che deve fare un turno in più una volta iniziato il suo match.
Se dici eccellente decisione vuol dire che il DT ha sbagliato, cioè il tuo capo, quindi è un paradosso visto che io non la penso così.

Per fortuna faccio il libero professionista da 40 anni e non ho mai avuto capi; tu invece sì segui i dettami della tua testa, che sembra scollegata dalla realtà.
L'idea che uno imposti un post su un sentito dire e palesi chiaramente un attacco ad una persona che gli è indigesta, merita il silenzio solo per questo e non per il tema in sè.
Ti invitai in privato alla moderazione sul caso Braconi...e te ne fregasti facendoti del male; insisti sui temi che decidi tu con lo stesso metro. Quando capirai come portare avanti le tue tesi sarà sempre troppo tardi.
Nel resto del mondo facciano quello che vogliono, far giocare una persona corretta e appassionata è un dovere di ogni organizzazione.
A Montecarlo avevano squalificato il mio avversario per assenza..arrivò 5 minuti dopo trafelato e "IL COMITATO", non il direttore, mi chiese se fossi disponibile a giocare il turno. accettati perchè mi sembrava giusto che giocassimo e che passassi il turno per merito e non per utilizzando furbamente una regola che ovviamente deve più che altro fare da deterrente per i pochi che spesso se ne sbattono.
Come sempre penso che si è montato un caso inutile e risibile....andiamo avanti così polemizzando su cavolate.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 12:25 
Non connesso

danrot ha scritto:
L'idea che uno imposti un post su un sentito dire e palesi chiaramente un attacco ad una persona che gli è indigesta, merita il silenzio solo per questo e non per il tema in sè.

Nel resto del mondo facciano quello che vogliono, far giocare una persona corretta e appassionata è un dovere di ogni organizzazione.

Come sempre penso che si è montato un caso inutile e risibile....andiamo avanti così polemizzando su cavolate.

Sei proprio fuori strada, ma quale attacco se io sostengo che il direttore doveva decidere lui, giusto o sbagliato che sia !?
Chi ha un problema di indigestione mi pare sei proprio tu.
Non avrei voluto scrivere io, visto che non c'ero, ma nessun altro ha voluto farlo e per me è giusto che se ne parli serenamente, quando si va ai tornei uno sa meglio come comportarsi.
Se la pensi diversamente dal DT, nonché presidente Cnb, allora mettetevi d'accordo voi due, io dico solo che le decisioni devono essere uniformi, a me sta bene anche così per il futuro, uno in ritardo può sempre giocare con dei penalty points a turno iniziato. A Roma una volta non mi si è permessa l'iscrizione al open, che poi da punti per la classifica CNB, perché ero arrivato pochi minuti dopo ed il torneo è stato chiuso a 32, ho accettato la decisione anche se ovviamente non contento.
Non si è montato nessun caso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 13:20 
Non connesso

Ha ragione Danny Florin, hai rotto la minchia con le tue argomentazioni inutili. Parli per sentito di dire, in un luogo non opportuno e con tutti gli anni che ti conosco ho visto tanti scritti da parte tua ma nessuna iniziativa concreta.
Sarebbe un bene se tu sparissi, non venire più al CdBM e ai tornei CNB. Nessuno sente la tua mancanza

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 dic 2018, 17:15 
Non connesso

frankino ha scritto:
Ha ragione Danny Florin, hai rotto la minchia con le tue argomentazioni inutili. Parli per sentito di dire, in un luogo non opportuno e con tutti gli anni che ti conosco ho visto tanti scritti da parte tua ma nessuna iniziativa concreta.
Sarebbe un bene se tu sparissi, non venire più al CdBM e ai tornei CNB. Nessuno sente la tua mancanza

Bella lì, ti ci metti pure tu. Non è che do troppo peso a quello che hai scritto visto il personaggio, non è la prima volta che fai interventi a gamba tesa.
Comunque, l'argomento potrebbe essere inutile per te, per gli altri che non c'erano magari è interessante sapere quanto successo. Sentito dire ok ma se non è così qualcuno può correggere, comunque conferme ho. Luogo non opportuno !? E di cosa mai si dovrebbe discutere su un forum, di posizioni e basta ?
Iniziativa concreta non so tu cosa intendi, organizzare tornei ? Qualcosa ho fatto vedi MGC e sto facendo in Eubgf e magari farò in futuro, se poi a livello CNB non sono riuscito per alcune circostanze ok.
Non vedo il collegamento col non venire più ai tornei, stai andando troppo oltre, parla per te. Semmai potrei non scrivere più sul forum, infatti è quello che sto valutando, piano piano sto rimuovendo degli argomenti perché esauriti o non interessanti.
Questo delle decisioni arbitrali non è uno di questi al momento, magari lo diventerà fra poco se il risultato è soltanto che ottengo solo questo tipo di interventi.
Puoi anche non leggere se credi che sono argomentazioni inutili, non ho scritto di cose dove sei coinvolto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 dic 2018, 22:14 
Non connesso

Bella discussione ... si' e' capito poco ... e quello sopratutto che non ho capito e' perche' dovete sempre attaccarvi personalmente

E' una cosa che riguarda il backgammon ed il CNB??
se ne puo' parlare ""civilmente"" ... credo possa interessare a tutti

grazie, anche a nome di tutti i silenti......

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 dic 2018, 00:15 
Non connesso

Grazie Kob

Immagine
summary of the poem the banyan tree by rabindranath tagore

Scusate se mi accodo, ma proprio non se può più! Purtroppo se ho ben capito questo è un forum senza moderatori "operanti" quindi sta tutto alla nostra civiltà.

Capisco che tra di voi (ed anche altri) c'è parecchia "storia" che subito accende i vostri animi, però se vi amate tanto per favore chiamatevi! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 dic 2018, 17:51 
Non connesso

Anche io ho capito poco riguardo il tono di certi interventi e perche' non si dovrebbe parlare visto che siamo su un forum libero. Prendo atto che il messaggio dei vertici e' stato recepito e alla fine nessuno ha dato un opionione quindi non apriro' piu' post di questo tipo, sono argomenti vedo non graditi per alcuni e non interessanti per altri.
Qualche spiegazione provo a darla riguardo questo clima visto le richieste, non c'e' stato un chiarimento perche' bisogna essere in due a volerlo. Quando uno e' convinto che ha tutta la ragione del mondo e che essere rompi scatole sia una cosa gravissima tanto che tutto diventa lecito per screditarlo si puo' arrivare anche al fatto che tutto puo' essere interpretato che vada verso la polemica.
Qualcuno che salta in soccorsa si trova anche quando magari non c'e' bisogno, quando invece vengono dette delle cose inventate nessuno dice nulla.
Non e' che ci siano molte soluzioni per andare avanti, qulcuno deve fare un passo indietro, lo faccio eliminando un po' alla volta degli argomenti.
Ho capito che il bg e' visto come un gioco dai quindi quando nasce una diversita' di opinioni meglio cercare di risolverla in amicizia e di dimenticare in fretta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 05 feb 2019, 16:04 
Non connesso

Caro Florin, leggo solo ora il tuo intervento. Se ho ben capito, a Beaulieu è stata accettata l'iscrizione di un giocatore fuori tempo massimo. Non conosco le regole usate in quel torneo, ma le regole WBF recitano che dal momento in cui è stato effettuato il sorteggio (che può non corrispondere all'orario indicato nel programma, se il sorteggio è effettuato per tempo vale come orario d'inizio quello indicato nel programma) ci siano 15' di tolleranza, dopodichè ogni 5' scatta un punto di penalità. Quando i punti di penalità hanno superato la metà +1 è scratch o, come nel caso esaminato, l'impossibilità di prendere parte al torneo. Il direttore, per correttezza, dovrebbe annunciare al microfono il progredire dei punti di penalità.
Se la partita successiva era già iniziata non avrebbe dovuto essere annullata. Il che comporta altri problemi che non voglio prendere in esame.
Capisco la voglia di avere un giocatore in più, però per fare un favore a qualcuno si fa un torto a qualcun altro.
Seguendo le regole, invece, nessuno può dire niente.
Per quanto riguarda invece le decisioni del direttore, queste sono valide se sono contemplate nel regolamento e la situazione da esaminare è chiara, cioè libera da equivoci. Negli altri casi è d'obbligo richiedere il parere del Comitato di Torneo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 05 feb 2019, 21:30 
Non connesso

info@wbf.net ha scritto:
Caro Florin, leggo solo ora il tuo intervento. Se ho ben capito, a Beaulieu è stata accettata l'iscrizione di un giocatore fuori tempo massimo. Non conosco le regole usate in quel torneo, ma le regole WBF recitano che dal momento in cui è stato effettuato il sorteggio (che può non corrispondere all'orario indicato nel programma, se il sorteggio è effettuato per tempo vale come orario d'inizio quello indicato nel programma) ci siano 15' di tolleranza, dopodichè ogni 5' scatta un punto di penalità. Quando i punti di penalità hanno superato la metà +1 è scratch o, come nel caso esaminato, l'impossibilità di prendere parte al torneo. Il direttore, per correttezza, dovrebbe annunciare al microfono il progredire dei punti di penalità.
Se la partita successiva era già iniziata non avrebbe dovuto essere annullata. Il che comporta altri problemi che non voglio prendere in esame.
Capisco la voglia di avere un giocatore in più, però per fare un favore a qualcuno si fa un torto a qualcun altro.
Seguendo le regole, invece, nessuno può dire niente.
Per quanto riguarda invece le decisioni del direttore, queste sono valide se sono contemplate nel regolamento e la situazione da esaminare è chiara, cioè libera da equivoci. Negli altri casi è d'obbligo richiedere il parere del Comitato di Torneo.

Il mio punto è proprio questo, se uno insiste nel chiamare il comitato ? Qui non era specificato nel regolamento EUBGF ma per me una volta che il direttore dice chi ha LA può iniziare è finita li.
Per me ci dovrebbe essere un regolamento del gioco (possibilmente universale) e uno del torneo riguardo iscrizioni, tempi, etc dove c'è poco da chiamare il comitato.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora