Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 23 gen 2020, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Futuro CNB e presidente
MessaggioInviato: dom 24 nov 2019, 00:28 
Non connesso

danrot ha scritto:
KobZero ha scritto:
Io pero' rimango fortemente pessimista .... mi sono sforzato di capire qualcosa ma a questo punto penso l'unica persona che possa fare veramente chiarezza in tutto questo discorso credo sia EmileTeads

Io invece interpreto questa come una battuta di Antonio presa poi a pretesto.

... vero Danny .. era solo una battuta .. con poche pretese e forse pure fuori luogo , chiedo scusa :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2019, 16:55 
Non connesso

Mancano pochi giorni alla chiusura di questo 2019, il 2020 ci riserva delle novità. Le info ufficiali tardano, spero questi ultimi giorni serviranno per fare i chiarimenti finali. Dalle mie info un candidato valido con un progetto nuovo e serio c'è, porterebbe ad una riduzione dei costi, ora tocca ad Alfonso confermare se vuole lasciare, come aveva anticipato nel caso qualcuno di serio si facesse avanti.
Propongo un assemblea in concomitanza con il torneo di Mestre, sarebbe un occasione buona per discutere e anche per far salire un po' il nr di giocatori calato paurosamente ultimamente.
Mi sono già espresso per una maggiore trasparenza, vedi anche i playoff, non sono l'unico. L'aumento della tessera a 30 Eur credo sia giusto discuterlo in assemblea, ho dei motivi validi per ritenere che non andava fatto.
Sono ancora socio fino alla prossima assemblea ma le comunicazioni ufficiali non mi arrivano e lo ritengo scandaloso, l'ultima riguardava il torneo di Mestre e per fortuna che degli amici mi hanno informato.
Ci sono troppe cose che non vanno, è opinione comune ormai, il direttivo in carica deve fare qualcosa sia che ci sarà un nuovo presidente sia che no.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao Florin
MessaggioInviato: ven 27 dic 2019, 19:30 
Non connesso

mi chiamo Piero e sono iscritto in questo forum da pochissimo.
Pensavo di trovare tantissime cose interessanti sul gioco.
Purtroppo sono capitato su questo topic, non capisco tutte le sigle ma non importa.
Quello che conta e che risulta in modo evidente è che sprechi la tua intelligenza in banalità orrende.

stasera, su canale5, trasmettono "la vita è bella", io lo guardo sempre volentiere, fa bene al cuore.
A te farebbe bene al cervello, a capire quali sono le cose che importano veramente al mondo.
Enjoy.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 07:07 
Non connesso

La tessera della federazione francese costa 30 euro,
quella del Regno Unito 25 sterline, quella statunitense
35 dollari .
Un giocatore che partecipa ad una tappa del CNB non dovrebbe
avere problemi a pagare 30 euro , considerando che : iscrizione,
registrazione, vitto, alloggio e spostamento hanno un costo
ben diverso.

OT Pierino : qualora non l' avessi visto ti consiglierei 'Train de vie'

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao Florin
MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 19:18 
Non connesso

pierino ha scritto:
mi chiamo Piero e sono iscritto in questo forum da pochissimo.

Quello che conta e che risulta in modo evidente è che sprechi la tua intelligenza in banalità orrende.

Se sei nuovo faresti meglio ad aspettare un po' prima di dare certi giudizi, non credo proprio tu conosca bene la situazione, dovresti leggere come minimo altri thread e credo non basterebbe.
Si tratta comunque di una situazione di dimissioni del presidente annunciate entro la fine del 2019, confermate qui sul forum dal vice pur sotto condizione. Non si sa più nulla di ufficiale perché le comunicazioni dal vertice sono state tagliate, sono varie versioni, mancano pochi giorni comunque e ad una soluzione accettabile per tutti bisogna arrivare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 19:43 
Non connesso

riccardo ha scritto:
La tessera della federazione francese costa 30 euro,
quella del Regno Unito 25 sterline, quella statunitense
35 dollari .
Un giocatore che partecipa ad una tappa del CNB non dovrebbe
avere problemi a pagare 30 euro , considerando che : iscrizione,
registrazione, vitto, alloggio e spostamento hanno un costo
ben diverso.

In linea di massima è vero, il costo ora diventerebbe paragonabile a quello di altri paesi ma non sappiamo che benefici hanno, per esempio in Usa c'è una bella rivista online.
L'aumento sarebbe del 100%, quando chiedi la gestione libera ti assumi anche il fatto che ci siano anni con delle spese in più. Già ci saranno delle entrate in più per il CNB dai giocatori che non avranno 3 presenze, cosa discutibile che ci può anche stare. Del bando CNB che non parla di quale è la trattenuta per il playoff che ne dici ?
Nel bando tornei scrive 200 + 50 (210 + 40 lo scorso anno), tutto qui. Le trattenute per il playoff sono da quei 50 o dai 200 come era lo scorso anno ? Spero qualcuno del consiglio risponda.
Lo scorso anno era tutto trasparente, ora non più, sicuramente io finché non va chiarito questa cosa non parteciperò a nessun torneo Champion in questa stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2019, 22:29 
Non connesso

La quota accantonata per i playoff andrebbe sempre indicata.
Comunque, considerando che sono stati disputati 2 tornei
della nuova stagione, i giocatori che hanno partecipato dovrebbero
avere desunto la percentuale tolta dal montepremi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2019, 11:13 
Non connesso

riccardo ha scritto:
La quota accantonata per i playoff andrebbe sempre indicata.
Comunque, considerando che sono stati disputati 2 tornei
della nuova stagione, i giocatori che hanno partecipato dovrebbero
avere desunto la percentuale tolta dal montepremi.

I tornei sono stati 3, al primo torneo di Cavalese ci doveva essere una riunione del consiglio Cnb per decidere ma c'è stata ?
Scandaloso a mio avviso che dopo 3 tornei non sia ancora nessuna info disponibile sul sito. Non si può sapere quanto incida sul calo notevole (Roma quasi dimezzato) di presenze questa mancanza di trasparenza o la percezione dell'incremento rake.
Non so quanti si sono messi con la calcolatrice, comunque questo servirebbe solo se trattenuta playoff venisse fatta da quei 200.
Se invece lo fosse dai 50, come direbbe il buon senso per non avere un rake esagerato per singolo torneo, nessuno saprebbe quanto fosse, a fine anno hai voglia a metterti con la calcolatrice, bisognerebbe eliminare quelli con meno di 3 presenze.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 13:58 
Non connesso

Manca qualche ora alla prima scadenza fissata dai vertici CNB ma le ultime news dicono che le due parti interessate non si sono messe d'accordo, spero le trattative continueranno anche nel 2020. Espongo una mia visione di come sarebbe il CNB senza Alfonso presidente ma organizzatore.
Ogni circolo importante dovrebbe avere un torneo che se lo possono gestire loro con il CNB che fa da collaboratore, vedi Torino. Se un circolo non è completamente attrezzato per organizzare un torneo chiede l'aiuto al CNB, vedi Roma.
Il torneo di Jesolo è di Alfonso (organizzatore indipendente) così come quello di Cavalese, se ci sarà.
Il torneo di Venezia/Mestre è del circolo di Mestre.
Varenna dovrebbe essere del CDBM il quale però si è tirato fuori qualche anno fa, decide il consiglio CNB a chi assegnarlo, i milanesi vanno coinvolti.
Bologna come sempre con ?, il direttivo CNB decide, Rimini dovrebbe essere il loro torneo.
Le proposte di nuovi tornei devono passare per il consiglio CNB.
Cosa ne pensate ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 15:17 
Non connesso

Manca qualche ora all'inizio dell'anno..festeggia.
Auguri

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 dic 2019, 17:44 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:
Manca qualche ora all'inizio dell'anno..festeggia.
Auguri

Ancora presto per i festeggiamenti, lo farò, non ti preoccupare ! Se sei capitato sul forum il 31 è perché aspettavi news, o no ?
Quando ricevo news importanti io scrivo visto che nessun altro lo fa.
Auguri a tutti e buoni dadi nel 2020 !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 gen 2020, 13:58 
Non connesso

alfonso ha scritto:

di che parli?
nessuna scadenza e chi sono le parti?
non so un *** e pure sono presidente, imperatore, erdogan, dittatore. Boh!

Florin sei imbarazante, ti rispondo per educazione anche se mi sconsigliano di farlo.
Stai dando consigli inutili, da sempre peroro la causa che i circoli si debbano assumere i loro tornei, lo hanno fatto all'inizio ma poi si sono defilati perchè organizzare non è come scommettere o stare seduto alla consol come fai tu, trattasi di lavoro. Il Cdbm e Roma hanno delegato dei loro rappresentanti dopo averci provato. Il resto sono tornei di cui mi sono occupato personalmente come Rimini, il resto li ho creati io ancor prima del cnb e messi a disposizione, rimettendoci in termini di denaro. Jesolo ante cnb faceva minimo 80 / 100 giocatori.

Se Milano/Roma decidessero di intervenire in proprio al 100% andrebbe molto bene. Ho chiesto con determinazione affinchè ciò avvenga. Sta nel mio programma che tu non conosci e mai lo saprai. Queste cose si discutono in consiglio non su un forum pubblico.

L'unica cosa che ricordo di te è che trovasti una location asfittica a Verona e che chiedesti una retribuzione in seno all'organizzazione. Solo per aver trovato un albergo (eri già pretenzioso!!) Danny ne ha trovati due, Paola uno, ma non sono dei tapini e nulla hanno chiesto perchè, trovare un hotel, è nell'interesse dei giocatori.

Alfonso sara si è prestato quale miglior opzione e si è circondato di competenze con cui divide alla pari i 4 soldi che ne rimangono. La donna che viene stirare a casa a parità di ore di lavoro prende di più. Ripeto: divisione alla pari!! non sono un imprenditore con dei dipendenti se è quello che tu pensi.

Non ti capisco....mi faccio un mazzo tanto e mi critichi... incredibile... assolutamente inconcepibile!!!

Ho creato il sito e lo gestisco gratuitamente da oltre 10 anni a differenza della wbgf che si fa pagare profumatamente e ha impiegato 3 anni a partorire il topolino.
Perchè non vai a rompere i coglio.ni in casa wbgf? originariamente ti abbiamo delegato per questo.

Ogni passaggio è a conoscenza di 9 consiglieri, quale miglior garanzia per i soci? sono forse un associazione a delinquere? intendi questo?

Non ti è mai passato per l'anticara del cervello ammesso che ti funzioni che il CNB ha varie problematiche di natura strutturale indipendenti dal direttivo? a te basta trarre solo dei risultati e sproloqui: a roma dimmezzati i giocatori.. oppure: scandaloso che non mi arrivino le circolari; a me esempio della wbgf non mi arriva nulla da tempo eppure il cnb versa 150 euro a fondo quasi perduto.
Ho chiesto a Cesare che tiene il database perchè non arrivino a te le circolari (sempre io le faccio) mi riporta che la tua doppia nazionalità non è stata recepita dal programma e quindi questo è il motivo per cui n ti arrivano news. Ho risposto a Cesare: nulla di grave, con un brivido di cinica soddisfazione.
Hai rotto i marroni con Chigago point per i risultati non pubblicati quando era ovvio non li pubblicassero.
Parli di soldi su un forum, neanche un imbecille fa queste cose, eppure anche il bmab non è gratis e non dici nulla.
Fai insinuazioni e percorri sentieri assurdi: Sanna nel comitato tecnico!!! imperativo!!! ma i cazzi tuoi non te li fai mai? cosa ne sai di quanto intercorre progettualmente tra Sanna e il CNB ??? a te basta sparare ad altezza uomo eppure il mio tel è 328 3380725. lo conosci. Chiamami e ti documenterò ma preferisci subdolamente tessere la tela della discordia quindi maggiormente colpevole di distrazione di massa.
Raddoppiato la quota, 30 euro.... *** ma ti rendi conto che è niente!!! che i soldi non si butteranno ma saranno a disposizione di altri servizi. Vuoi sapere quali? NO perchè è prematuro.

Tutto questo chiasso mi ha fatto riflettere e se ho rotto i marroni all'interno del consiglio per un ricambio (da molti anni lo sto chiedendo, penso di aver dato molto, troppo) ora rimarrò in carica fino a fine mandato 2021 forse 2022 non ricordo, non me ne sono mai occupato, ho sempre prestato la mia opera indipendentemente dagli anni assunti perchè convinto fosse giusto farlo.
I miei possibili detrattori non potranno che ringraziarti :roll: hiohihi
Oh.. Florin, la cosa non mi fa felice, tu non sai cosa vuol dire operare a 360 gradi, il CNB non va avanti perchè c'è il forum o idee ma perchè segue un progetto che nella sua flessibilità deve portare divertimento e competizione. Affinchè ciò avvenga ci si muove con cautela e attenzione, dovresti sapero visto che sei nel board wbgf che è una tartaruga.

Infine se deciderai di non partecipare ai tornei rispetto la tua decisione, non chiedermi se mi dispiace :mrgreen:

Buon anno a tutti e anche a te Florin, alla fine si parla di backgammon e mi sa che gli si sta dando un importanza assoluta in mancanza di altri valori.

Come quale scadenza ? Davvero caschi dalle nuvole !? Il tuo vice ha scritto qui chiaro e tondo che si cercano candidati entro il 31, gli ho fatto delle domande e poi è sparito dal forum, tu hai scritto si è autosospeso ma poi per che cosa ? Vedo che il messaggio originale suo non c'è più, ma avevo fatto in tempo a rispondere.
viewtopic.php?f=2&t=3816&start=15

Non sai chi sono le parti ?? Chiedi al vice allora, perché lui ha confermato che ci sono stati contatti ed ho avuto conferma anche io.
Le dimissioni hai scritto che le ritiri, quindi le hai anche date suppongo. Puoi dirci tu in che modo le hai date, solo i consiglieri oltre a te lo sanno di preciso.

Sono stato informato proprio ieri che c'è stato un errore tecnico nel sistema della gestione mail, va bene così, se si fosse risolta prima la questione ci saremmo risparmiati qualche incomprensione.

Io avrei chiesto dei soldi per l'albergo trovato a Verona ?? Questa è un altra bugia, ho detto solo che avrei voluto eventualmente entrare nella organizzazione del torneo, come fa Bianco a Varenna, mai parlato di soldi anche perché non aveva nessun senso visto che lo avete scartato. Vedo che la politica di denigrarmi gratuitamente continua.
Non era ovvio per niente che il ChicagoPoint pubblichi, non sapevo della regola dei 60 giocatori, io avevo solo chiesto e poi Milano è stato pubblicato dopo 3 settimane, non è stato inutile il mio post.
Nella WBGF ho dato il mio contributo, se non ci credi chiedi ad Arda o qualsiasi altro membro del board, le cose sono migliorate e anche le comunicazioni, al rappresentate WBGF sono arrivate. Si può fare di più sicuramente e con un nuovo presidente che sarò più motivato faremo ancora dei passi avanti.

Dici che non lo fai per i soldi, che sei stanco e che vuoi solo organizzare, etc, allora l'opzione che vedo io e che lavori meno e incassi meno, ovvio che le cose un pò dovranno cambiare con un nuovo presidente, ci sono evidentemente nuovi organizzatori. Per questo ho cercato di aprire una discussione, è una cosa non banale e l'intelligenza collettiva aiuterebbe, 2 persone sarebbero troppo poche. Io so bene quello che hai fatto per il bg in Italia, che i circoli si sono tirati parecchio indietro ma ora i tempi sono cambiati, parecchi non vogliamo più la gestione "questa è casa mia e qui comando io", un anno fa sembravo fossi io l'unico.
Racconti qui sul forum che il CNB va a gonfie vele, che non vedi cosa si può fare di meglio, ora a fine anno si può anche vedere il calo notevole delle presenze in questi 3 tornei, chi vuoi che ti creda ancora ? Parli di benefici futuri ma intanto la certezza è che sono aumentati i costi per i giocatori su più fronti. Neanche il consiglio è così unito come era prima quando mi avevi isolato.
Vuoi rimanere in carica fino a fine mandato ? Hai cambiato idea quindi e si è visto quasi subito, il tuo vice mi pare si è ritirato dalla corsa. Non sarebbe un dramma per me però un pò di cose vanno chiarite comunque, lo faremmo nella prossima assemblea, purtroppo ho avuto la notizia che non si può fare a Mestre.
La questione dei playoff si può risolvere anche fuori dal forum, io come sai non sono per boicottare però un segnale doveva arrivarti già dalle presenzei e non solo ma a quanto risulta da questo intervento non è sufficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 gen 2020, 16:38 
Non connesso

alfonso ha scritto:

Non ti capisco....mi faccio un mazzo tanto e mi critichi... incredibile... assolutamente inconcepibile!!!

Ogni passaggio è a conoscenza di 9 consiglieri, quale miglior garanzia per i soci? sono forse un associazione a delinquere? intendi questo?

Parli di soldi su un forum, neanche un imbecille fa queste cose, eppure anche il bmab non è gratis e non dici nulla.

Hai scritto tanto questo giro, mi soffermo su questi passaggi separatamente.
E quale sarebbe il problema del Bmab ? Li le condizioni sono rimaste le stesse fin dal primo torneo, è una questione anche di trasparenza e non solo dei costi, al CNB avete cambiato quest'anno e non poco. Ti sei liberato di me nel consiglio, io avevo mantenuto la mia promessa di dimissioni anche se nessuno mi poteva obbligare a farlo perchè io ho fatto sempre l'interesse dei soci/giocatori, ero solo una voce ormai isolata che in casi come questo poteva essere utile. La gente vede il cambio nel bando e reagisce di conseguenza, dubito che gli stranieri mandino mail per avere chiarimenti.

I consiglieri hai scritto ora sono 9 in totale (erano 10) e non è un errore perché vedo che ora il sito è aggiornato parzialmente (il consigliere in meno risulta ancora con delle cariche) anche nella parte competenze, un passo avanti comunque. Ho già scritto da tempo come funziona il consiglio, ormai lo sanno tutti, l'opposizione seria non esiste e quindi chi protesta si trova isolato, tu stesso hai detto più volte vorresti 11 Sara, ora siete rimasti 9 Sara.

Ti fai il mazzo ok, ma non lo fai gratis. Se viene un alto presidente che qualcosa ha già dimostrato credi che non si farà anche lui il mazzo e magari con meno costi e quindi con dei benefici per i soci ? Quando non c'era un alternativa era diverso, un giocatore aveva solo l'opzione prendere o lasciare, qualcuno ha scelto la seconda opzione in silenzio.
Ora tutti devono sapere che un alternativa seria esiste, mica lo puoi nascondere LOL !
Hai un mandato di due anni ancora ok ma se non scendi a trattare la crepa che si è creata soltanto si potrà accentuare, vedi tu insieme al consiglio amico se volete andare avanti così, se lasciare che la nave affondi con il capitano bene ancorato al timone.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 gen 2020, 17:16 
Non connesso

Hai iniziato il 2020 bello carico..buon anno.

Da vincitore dell'ultimo bmab avresti fatto più bella figura a postare qualche posizione.

Speriamo di vederti a Venezia..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 gen 2020, 19:00 
Non connesso

Torseddi83 ha scritto:
Speriamo di vederti a Venezia..

Io invece spero di non rivederti a Venezia, se non come turista. Sarebbe un segno che esiste anche qualcun altro a credere che la non partecipazione ai tornei, almeno a quelli così organizzati, possa portare a un miglioramento significativo della situazione.
Un tempo avevo solo qualche problema con la legal move. Di recente sono però venuto a sapere di troppe cose che non tornano e, a mio parere, la soluzione più logica è quella che molti - anche e soprattutto all'interno del direttivo - stanno prospettando: la chiusura totale e definitiva delle attività così gestite e la rifondazione con qualche esperimento diverso.
So di parlare fuori dal coro, magari anche contro gli interessi di qualche amico che è e resta comunque amico, ma davvero penso che questa debba essere una priorità per il 2020.
Auguri a tutti

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora