Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è gio 23 gen 2020, 22:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: faccio istanza ai frequentatori tutti
MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 18:38 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Faccio istanza a tutti i lettori o giocatori o frequentatori di questo forum di soprassedere a qualsiasi forma di acredine o polemica, di interrogarsi sulla convenienza di ridurre un manto erboso in un prato pieno di buche dove l’inciampo è una conseguenza.
Chiedo con la serenità di questa istanza il ritorno di Danny che si è autosospeso

Ti leggo con sorpresa, Al. Vai e torni dal forum neanca ti fossi l'acqua granda :wink:
Potrei non essere d'accordo con te o forse sì, dipende da come la metti. Perché se intendi eliminare i diffamatori seriali, gli scurrili, i denigratori, mi sembra un'idea sensata. Se invece intendi l'intervento come il mettere un bavaglio alle critiche, incluse quelle che sfociano in polemiche costruttive, sei fuori strada. Perché ci sono persone più esposte o più criticabili di altre, in parole e in opere, e noi lo sappiamo bene essendo tra quelle. A volte sono critiche che vanno accettate, se supportate da argomenti; del resto il sale di un forum è proprio quello del coinvolgimento e della raccolta di pareri.
Se ad esempio uno ti fa notare che, malgrado tu appaia una buona persona, conduci ininterrottamente da 20 anni un'associazione di un gioco più o meno d'azzardo, e per conto mio pure in maniera venale e scriteriata a cui è ancora possibile porre rimedio, dovresti saper incassare e semmai replicare da par tuo.
Mettere un bavaglio non ha molto senso, così come l'andare in escandescenze oppure il dimettersi dalla carica ad intermittenza. Anzi, secondo me così facendo non fai che mandare a nozze i soci e i non soci che contestano la tua gestione. Non ti poni nemmeno alla lontana il problema che potrebbero anche avere le loro ragioni?

“Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.”
G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 19:30 
Non connesso

Caro Boris, sono pienamente d’accordo con il post di Alfonso
Credo che ci voglia rispetto verso un Presidente che da anni, mette al primo posto la riuscita dei tornei che organizza, cercando di essere sempre organizzato e all’altezza di tutti, cosa che peraltro gli riesce sempre bene
Quanti sono quelli che lo criticano in continuazione?
100? Forse avrebbero ragione a chiedere ad Alfonso di farsi da parte e lui sarebbe il primo a farlo
3? Allora non scherziamo per favore
Teniamo il forum per aggiornamenti e notizie varie
I due o tre che lo criticano farebbero bella cosa ad accettare che le loro critiche lasciano sempre lo spazio che trovano, che poca roba
Ciao Boris! Buona giornata
Franco Candeo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 05 dic 2019, 23:54 
Non connesso

cande1 ha scritto:
Credo che ci voglia rispetto verso un Presidente che da anni, mette al primo posto la riuscita dei tornei che organizza, cercando di essere sempre organizzato e all’altezza di tutti, cosa che peraltro gli riesce sempre bene
Quanti sono quelli che lo criticano in continuazione?
100 ?

Il problema Franco è che di rispetto c'è troppo. Alfonso ha i suoi pregi come i suoi limiti nel aver condotto il CNB per 13 anni, ha anche detto che è stanco e dato lui le dimissioni. Nessun altro in Italia che non é nemmeno stanco ma invece molto volenteroso sarebbe in grado di fare il presidente ? Fosse così mi preoccuperei per il futuro.
Io non so quanti sono i contestatori, qui sul forum non scrivono, si verebbe visti come un destabilizzatore, lo sappiamo tutti. Non c'è un fronte comune ma forse da gennaio ci sarà, oppure posso smettere anche io di venire ai tornei CNB e di scrivere qui sul forum, non é mio stile però fare così. Ci sono state delle decisioni discutibili, dopo 3 tornei si possono analizzare i numeri, non è tutto rose e fiori come è stato scritto sul forum dai vertici, da gennaio ci sarà anche aumento tessera. Chi contesta dove dovrebbe farlo, ai tornei !? Il posto giusto è il forum perché democratico, tutti leggono e si possono fare un opinione, le assemblee si sa come funzionano. E' sempre stato cosi, io i post vecchi quando c'erano ben 3 fazioni (Baldo la terza) che si contendevano i giicatori italiani me li sono letti in parte. Vedo un tentativo di censura con l'apertura di questo thread e con le segnalazioni fatte. Alfonso prima ha rinunciato a scrivere qui per un po', ora pare vuole riprendere il controllo, si capisce dai toni usati.
Non vorrei fare altri interventi su questo tema fino a fine anno quando si sapranno i nomi dei candidati oppure perché non ci saranno candidati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 dic 2019, 00:40 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Boris capisco poco, prendimi pure per deficiente, io dialogo con il piacere di trovare dei risultati....C’è chi fa e chi non fa, io faccio, la mia scelta è chiara.

Al, che tu abbia fatto e faccia tutt'ora molto è sotto gli occhi di tutti. In questo momento il problema è decisamente come lo fai, e se ci sia qualcuno che potrebbe farlo meglio. Sai bene che ci sono questioni importanti da risolvere, alcune delle quali particolarmente pesanti.
Quello che davvero non capisco è perché tu non abbia voglia di confrontare la Presidenza dell'associazione che hai messo in piedi con delle alternative. O che non abbia voglia di finire davanti a un'assemblea societaria per dire: "ecco, questo è il mio programma. Sentiamo qual è quello alternativo e poi ci mettiamo ai voti." E ovviamente questo non potrai mai farlo con delle regole diverse da quelle che ti impone lo Statuto.
Tutto qui.
Questa posizione la vedi come una polemica sterile? Come una critica infruttifera? O per dirla alla tua maniera, la vedi come un tentativo di riempire di buche un fine prato inglese fresco di stagione?

G.O.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 dic 2019, 07:59 
Non connesso

alfonso ha scritto:

Chiedo con la serenità di questa istanza il ritorno di Danny che si è autosospeso, il ritorno a postare posizioni di natura tecnica, l'inserimento di commenti e/o notizie inerenti il gioco.

Diamo dimostrazione di saperci fare e non di scivolare nell’oblio.

Alfonso Sara

Concordo che la qualità del forum è scesa molto ultimamente, sono aumentati i post di chi è più propenso alla polemica mentre alcuni fra chi non lo sono hanno smesso di scrivere. Se viene aperto un vaso di Pandora cominciando con delle sospensioni vere o future, giuste o sbagliate, non stupiamoci troppo se ci sono delle polemiche.
Non è Danny che devi chiamare in causa Alfonso se vuoi aumentare la qualità tecnica, lui quasi mai ha aperto post tecnici, ma i tuoi consiglieri Melzino e Max che ultimamente hanno smesso di fare interventi anche nei post tecnici, prima erano molto attivi.

Faccio anche io un appello, quando vedete un post come quello di Gianlazzaro rispondete anche se non è il miglior quiz che avete visto nella vostra vita e non aver paura di fare una figuraccia, di blunder ne facciamo tutti, il commento sarà utile comunque. Chi posta lo fa perché vuole vedere cosa farebbe un giocatore, la risposta di XG se la può vedere da solo.
Faccio presto a fare quello che chiedi in questa parte del tuo intervento, riporterò su alcuni thread senza risposte o quasi. Mi aspetto che chi ci tiene alla qualità dei post sul forum contribuisca con una risposta almeno, vediamo quanti siamo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 06 dic 2019, 15:31 
Non connesso

alfonso ha scritto:
Scrivere meno per scrivere meglio è il concetto ultimo che mi permetto di consigliare.

Mi sembra una buona idea;)

Allegati:
Alfonso.png
Alfonso.png [ 23.25 KiB | Osservato 619 volte ]

G.O.
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora