Backgammon.it

La tua guida on-line di backgammon
Oggi è dom 20 ago 2017, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Su questo Forum siete pregati di parlare di Backgammon
MessaggioInviato: sab 05 mag 2007, 21:49 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ciao a tutti,

devo richiamare alcuni di voi a non uscire dall'argomento per cui è stato creato questo forum, e cioè il Backgammon.

Recentemente ci sono stati alcuni post decisamente fuori luogo, che non fanno altro che far calare la qualità del forum stesso. Chi desidera parlare del più e del meno, di cultura generale, di hobby, di lettura, è pregato di utilizzare altri canali.

I post out of topic verranno direttamente cancellati, ma se un giorno non ci sarà più possibile mantenere questo forum, non potremo fare altro che chiuderlo.

Sperando nella vostra comprensione vi saluto.

La Redazione di Backgammon.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: non sono d'accordo
MessaggioInviato: dom 06 mag 2007, 14:06 
Non connesso

Scusa admin, ma non sono per niente d'accordo.
Se pur vero che a volte i nostri post "sforano" alcune volte nella cultura generale, spesso nello sberleffo e sempre cercano di essere simpatici, tuttavia parlano sempre di "persone" legate al backgammon.

Se questa è una comunità virtuale del backgammon, parlare dei suoi componenti non è sicuramente fuori luogo o tema.
Anzi permette alla comunità di conoscersi meglio, di cementare le amicizie nate dal vivo e invogliare nuovi adepti a passare dal virtuale al reale, convincendoli che la partecipazione a tornei live non è solo "giocare a backgammon sperando di massacrare l'avversario e portare a casa qualche soldino", ma un posto dove per prima cosa ci si diverte.

Se questo forum diventasse solo un posto dove leggere post tecnici (che sicuramente sono graditi), annunci di tornei, e risultati degli stessi, stai pur certo che pederebbe presto interesse per gli utenti.
Io sarei il primo a visitare il sito 1 volta alla settimana, invece di + volte al giorno.

Un giocatore una volta mi disse: "Mi collego spesso al forum, soprattutto per vedere se hai scritto qualche ca**ata e farmi due risate. Se non ne trovo, ci rimango male..."

Il mondo del backgammon è così, a mio modo di vedere: un accozzaglia di personaggi strani, "sui generis", che pensano di poter superare in bravura tutti, sperando in un aiuto della Fortuna, e inevitabilmente riportati alla realtà da una sfiga tremenda. Ma che, dopo 30min di incavolatura, con un messo sorriso dicono "io non gioco più a sto gioco di ***da!" per poi essere il primo iscritto al torneo successivo.

my 2 cents

Renato

PS: le unice cose da cancellare sono gli SPAM.

--------
Balliamo, magari non sul bar! (S.Selvi)
La distanza minima tra due punti è il cubo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: mi associo
MessaggioInviato: lun 07 mag 2007, 08:56 
Non connesso

mi associo a Sovani, se dobbiamo parlare solo di tecnica è assai complicato come postare una posizione.
Di nuovo troviamo gli spam, prima non esistevano, inoltre, sarebbe riduttivo fosse solo una bacheca per postare i risultati o gli annunci dei tornei.
Creando il sito del Circuito Nazionale abbiamo voluto alleggerire il forum da post di classifiche e darci una visibilità e identità precisa, pur volendo ribadire a tutti noi che B.it è il portale italiano di backgammon. In questo presupposto si racchiude tutta la ns collaborazione.

Parlando di Poker abbiamo creato delle comparazioni con il BG e quando il discorso si è ampliato, come in passato, le discussioni perdono il loro interesse e si annullano. Non vedo chi abbia interesse a divagare, questo sito nasce dal suo ideatore che ci conosce, sa chi siamo e come ci si rapporta correttamente con il portale.

Poi se volete chiuderlo perchè rappresenta un costo e un'opera morta per la vs attività, padronissimi di farlo, io continuerò ad esservi grato per quanto ci avete messo a disposizione fino ad ora.

saluti
Alfonso

Profilo  

Oggetto del messaggio: che non vi siate compresi?
MessaggioInviato: lun 07 mag 2007, 10:01 
Non connesso

Io credo che vi state sbagliando.

Secondo me non era nell'intenzione dell'admin criticare il topic sul poker, o altri post che hanno comunque a che fare con la nostra piccola comunità.

Il suo era un riferimento ad un post (che è stato cancellato) che col backgammon non c'entrava davvero nulla.

Ora, non sta a me dire se è stato giusto o sbagliato cancellare quel post, ma è sicuramente nel diritto dell'admin dire che questi post non sono graditi.

"il dado è tratto"
Erasmo da Rotterdam - Elogio della Follia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 07 mag 2007, 10:41 
Non connesso

ben felice di essermi sbagliato...
:D

Cià
R.

--------

Profilo  

Oggetto del messaggio: Concordemente
MessaggioInviato: lun 07 mag 2007, 11:16 
Non connesso

In disaccordo, concordo coi discordanti. Ricordo pochi accordi con le corde accordate. Discordo ricordando il Concorde, la cordite e Cordero sulla cordigliera senza corde con Cordelia. Non date corda e fate cordone offrendo un cordiale. Una cordata coi discordi, sul cordolo del raccordo.
Cordialmente, scordo.

S.

Profilo  

Oggetto del messaggio: mi accoro
MessaggioInviato: lun 07 mag 2007, 14:32 
Non connesso

hihihihihihi selvi sei unico...

toledo forse ha visto giusto, ci sarà stato qualcos'altro a disturbare l'admin e non solo l'admin perchè tutti noi vorremmo che il forum fosse un veicolo comunicativo riconducibile al gioco del bg.

Al.

Profilo  

Oggetto del messaggio: che mortorio sto fourm....
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 13:37 
Non connesso

...beh se siamo obbligati a parlare solo di backgammon... :( ...presto ci stufiamo o non sappiamo + che scrivere...

salut
R.

--------

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora